Autore Topic: FEZ 2 non c'è più, parliamo di Fish?  (Letto 997 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
FEZ 2 non c'è più, parliamo di Fish?
« il: 28 Lug 2013, 00:29 »
Non trovo il topic del 2, posto qui:

Phil Fish blows a gasket, tells media member to "kill himself" - FEZ 2 is canceled.


lol, che storia...

Edit:

« Ultima modifica: 30 Lug 2013, 15:18 da Zel »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #1 il: 28 Lug 2013, 09:50 »
Si ieri stavo giusto ascoltando l'ultimo episodio di invisible walls.
Qua la parte che ha scatenato tutto ciò: http://www.youtube.com/watch?v=Lm5Lnei4S6M
La puntata intera (l'argomento è comunque all'inizio)


Fez 2 cancellato uficialmente



Sembra assurdo, staremo a vedere. Quando due titanici 'assholes' si scontrano xD
« Ultima modifica: 28 Lug 2013, 10:00 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #2 il: 28 Lug 2013, 09:55 »
 :no: :no: :no:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #3 il: 28 Lug 2013, 13:22 »
Filippo Pesce mi sta enormemente sul capitone, ma pur non avendo giocato (ancora) Fez, ne riconosco l'importanza e la genialità, e mi dispiace che sia andata a finire in questa maniera.

Ciò detto, è sostanzialmente da sempre che il Fish è sull'orlo del crollo nervoso ed emotivo. Spero possa riprendersi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #4 il: 28 Lug 2013, 14:46 »
'sti hipster sono un cazzo di legno.
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #5 il: 28 Lug 2013, 16:56 »
Ciò detto, è sostanzialmente da sempre che il Fish è sull'orlo del crollo nervoso ed emotivo. Spero possa riprendersi.

quoto, bersagliato o non bersagliato di critiche il Fish è chiaramente vittima di sè stesso: raramente ho "conosciuto" personaggi così instabili dal punto di vista emotivo e relazionale. Lo sfiori e va in mille pezzi :p

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #6 il: 28 Lug 2013, 16:57 »
Vabè ma ha il cervello bruciato dalle droghe o da piccolo lo maltrattavano, non so..  :no: :no:

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #7 il: 28 Lug 2013, 17:13 »
Mah, gente del genere va lasciata a se stessa, altro che capita.
'sto tizio è stato capace di scrivere un gioco in 5 anni, ma si parla dalla data di annuncio quindi quanti altri vanno sommati, nel frattempo perde parter per strada che probabilmente ne hanno piene le scatole di lui, se ne esce con un gioco acclamato da critica e pubblico ma che a quanto pare è stato scritto talmente demmerda che Microsoft ha dovuto rompere le scatole più di una volta per la certificazione, e che anche dopo continuana presentare problemi perchè scritto da cani e ha il coraggio di prendersela con MS e le solite megacorporazioni brutte e cattive che chiedono i soldi per correggere le cagate che ha scritto, come se il problema di mandare avanti la baracca con pochi soldi l'avesse solo lui.
Viene criticato dal solito blogger che crede di aver capito tutto ma che se fosse davvero così genio i giochi li creerebbe invece che parlarne e perciò si lamenta col triste mondo crudele e malato, come se uno producesse giochi non per se ma per mediacritics.
Davvero un genio sto Pesce.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #8 il: 29 Lug 2013, 09:12 »
Pesce passa troppo tempo sui social networkzzz. Dovrebbe prendersi una pausa da quelli, non dallo sviluppo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #9 il: 29 Lug 2013, 15:47 »
Qui il mio pippone sul perché Fish ha ragione e ve ne dovete andare tutti affanculo:

http://www.playersmagazine.it/2013/07/29/looking-at-things-vol-1-dalla-parte-di-phil-fish/

 :whistle:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #10 il: 29 Lug 2013, 15:59 »
Credo che Edge sia arrivata prima nella caccia al click :D però il tuo lo leggo. ;)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #11 il: 29 Lug 2013, 16:30 »
Qui il mio pippone sul perché Fish ha ragione e ve ne dovete andare tutti affanculo:

http://www.playersmagazine.it/2013/07/29/looking-at-things-vol-1-dalla-parte-di-phil-fish/

 :whistle:

Ehm... no, se vuoi fare il VIP devi accettarne le conseguenze e non sbroccare ogni due per tre, e comunque per me è tutto marketing

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #12 il: 29 Lug 2013, 17:47 »
Mah Guts ha abbastanza ragione, il gioco che ha creato è bellissimo però lui esagera spesso e volentieri. Insomma la verità come al solito sta nel mezzo, stupido non è di certo ma si atteggia a volte in maniera piuttosto infantile. Fermo restando che tra sviluppatori e pubblico io difendo tutta la vita gli sviluppatori, semplicemente perché 9 su 10 il pubblico insulta a caso e critica senza capire il 20% di quello che accade sullo schermo. Che Internet sia piena di gente frustrata è talmente evidente che non c'è neanche bisogno di scriverlo.

Sui giochi giapponesi: un conto è dire che l'industria giapponese è in flessione rispetto al passato e un conto è dire che i giochi giapponesi fanno cagare. Come ho già detto Fez è un gioco eccezionale, ma se pensa che la massima espressione del medium videogioco sia risolvere enigmi da settimana enigmistica, si sbaglia di grosso. Fish dovrebbe provare a capire come funziona un picchiaduro a incontri, per esempio.
Like a hand of God

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #13 il: 29 Lug 2013, 19:03 »
Anch'io mi schiero con gli sviluppatori, gli sviluppatori possono essere fastidiosi, ma almeno creano giochi, il pubblico fastidioso oltre ad incazzarsi non aggiunge nulla.

Il problema di Fish è che è bi-polar, non pensa di essere fastidioso quando fa il cazzone, ma si arrabbia come un bambino quando sono gli altri a prenderlo per il culo, se ragioni così fai prima a fare log out da internet. Anche il commento su giochi giapponesi era una boutade a la Phil Fish, tipica battutaccia esagerata, Blow poi aveva spiegato meglio la questione dicendo che Dark Souls è un ottimo esempio di quello che dovrebbero fare i giapponesi, così come SFIV, il problema è che si sono dimenticati che le SH occidentali soffrono degli stessi problemi.

Cmq sono sicuro che tornerà.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: FEZ 2 non c'è più però...
« Risposta #14 il: 29 Lug 2013, 19:04 »
Ma in fin dei conti... Chi se ne frega di Fish?