Autore Topic: The Hours - le ore spese sui giochini  (Letto 10690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
R: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #15 il: 28 Giu 2013, 17:29 »
Il topic della vergogna :D

Non conto le run  successive alla prima sennò sarebbe in testa FF6 CON 300+ ore.

Il record lo detiene Monster Hunter 3 Ultimate, 206 ore che continuano a crescere...
Poi FFX con 144 ore e infine Xenoblade Chronicles che sfiora le 100 ore.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #16 il: 28 Giu 2013, 22:03 »
Difficile rispondere, perchè dovrei sommare ogni singolo playthrough di ogni singolo gioco, e il totale ammonterebbe a qualcosa che forse mi vergognerei ad ammettere.
Per dire, il mio file "platinato" di Fallout 3 è a poco meno di 100 ore, ma dovrei aggiungervi quelle due-tre partite iniziate e mollate a vari punti, e che aggiungerebbero al totale un trenta ore se non di più.
MGS4 l'ho finito una mezza dozzina di volte pre-patch trofei, e otto volte dopo la patch. Non saprei dire a quante ore corrispondano 15 tornate di MGS4, ma azzarderei ben più di 100 ore.
Ho finito MGS2 qualcosa come una quindicina di volte anch'esso, e siamo quindi anche lì su numeri spaventosi.

Ma se dovessi guardare ai miei savefiles per partite "uniche", credo che i GDR detengano la palma. Ho un savefile da 130 ore a Final Fantasy X, 80 ore a FFXIII, 100 e passa ore e Peace Walker e così via, con numeri probabilmente ancora più abnormi se tornassimo indietro di anni.

Nel complesso credo comunque che il mio gioco più giocato di questa generazione sia Dark Souls. Il mio save-file principale (ora inutilizzabile da quando ho comprato la PTD Edition) era sulle 70 ore, ma se calcoliamo tutte le altre partite e personaggi, siamo su un totale che è almeno il quadruplo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #17 il: 28 Giu 2013, 22:09 »
MGS4 l'ho finito una mezza dozzina di volte pre-patch trofei, e otto volte dopo la patch. Non saprei dire a quante ore corrispondano 15 tornate di MGS4, ma azzarderei ben più di 100 ore.
Ho finito MGS2 qualcosa come una quindicina di volte anch'esso, e siamo quindi anche lì su numeri spaventosi.

 :scared:

la domanda è un po' stupida, ma la faccio lo stesso: perché?  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #18 il: 28 Giu 2013, 22:23 »
Sono un fanboy di Metal Gear Solid, lo ammetto  :yes:

Comunque MGS2 semplicemente perché è probabilmente il gioco più importante della mia carriera di videogiocatore. So che viene da molti considerato una specie di pecora nera della serie, ma penso seriamente sia la vetta più alta mai toccata da Kojima. Ed uno dei non molti difetti che imputo a Guns of the Patriots è quello di aver in qualche modo rinnegato Sons of Liberty, il suo messaggio e la sua filosofia.

Quanto a Guns of the Patriots, lo giocai così tante volte prima della patch perché è un gioco che offre una notevole libertà di azioni, ed è probabilmente il MGS più "divertente".
E dopo la patch, fu per i trofei, lo ammetto. E' uno dei miei giochi preferiti di questa generazione, e non potevo non platinarlo. Il problema è, che per platinare MGS4 devi finirlo otto volte, sempre con regole diverse.
Cosa che ho fatto, di fila.
E no, non mi pento nemmeno un pò  :no:

Seriamente, gli MGS sono sempre stati i giochi che rigioco più volentieri. Anche MGS1 e 3 li avrò comunque rigiocati una mezza dozzina di volte a testa. Oltre alle cutscenes, c'è sostanza vera in cui affondare i denti  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #19 il: 28 Giu 2013, 23:00 »
In questa gen:
-Bayonetta: penso almeno 200 ore spalmate su più anni (ogni tanto mi ricapita di fare una partita anche adesso)
-Dark Souls: 170 ore, 4 run con 1 personaggio + altra run con secondo personaggio e un bel pò di pvp e co-op
-Metal Gear Rising: 145 ore fra gioco e dlc, e ancora ci sto giocando..
-Metal Gear Solid 4: fatte almeno 5-6 run

Il gioco che ho giocato di più in assoluto penso che sia Snake Eater, finito sicuramente più di 20 volte nel corso degli anni, giocato in tutte le salse possibili e immaginabili. L'anno scorso ho comprato la versione HD e l'ho platinato.^^'
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #20 il: 28 Giu 2013, 23:01 »
Respect a entrambi  :yes:

E quoto Nihil in pieno su MGS2! Quel gioco ha significato moltissimo anche nella mia vita e non solo di giocatore (le conseguenze di quel gioco si sono riflesse sulla mia esistenza per interi anni  :)).

La mia era semplice curiosità dato che non sono affatto un re-player.

L'unico gioco su cui ho seriamente pensato di fare un new game+ è stato Demon's Souls.
Peccato che mi abbiano piallato prima di arrivare a spendere le anime raccattate con la fine del gioco, così ho ceduto subito  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #21 il: 28 Giu 2013, 23:07 »
Ti capisco, sono in molti immagino ad avere poche volte incentivi a rigiocare titoli.
Io sono un pò fatto al contrario da quel punto di vista. Ci sono tantissimi giochi anche lunghi che tendo a rigiocare più volte, come i Final Fantasy per PS1, finiti tutti almeno un paio di volte, e così via.
Questa tendenza si è un pochino affievolita negli ultimi anni, ma ciò non toglie che vi siano parecchi titoli che rgioco più e più volte, mentre giochi nuovi di zecca stanno a marcire nel mio backlog.

Una nota curiosa riguardo agli MGS è che nonostante MGS2 sia il mio titolo più giocato di sempre, è anche l'unico che sono quasi certo che non platinerò mai. Ottenere tutte le dog-tags sulla difficoltà Extreme è qualcosa che riuscirò a fare prima o poi, nonostante sia ora piantato nella sezione dove bisogna aiutare Emma ad attraversare quelle specie di pontili, ma finire tutte le VR Missions è fuori dalla mia portata temo. Anche in Substance su PS2 mi ero fermato a qualcosa come il 70% di tutte le VR missions.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #22 il: 29 Giu 2013, 01:34 »
Ah.

Nemesis mi appello alla facoltà di non rispondere  :D

Carina la colonna sonora di Glass.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #23 il: 29 Giu 2013, 04:01 »
c'e già un topic del genere cmq credo

singola tornata: dragon quest VII 176 ore e rotti. Ho ancora la foto del 2001  :D



Considerando più tornate boh, raramente rigioco i rpg. Forse proprio dark souls, visto che l'ho giocato 3 volte.

con anche il multiplayer online resident evil 5, quasi 150 ore.

multiplayer offline: iss 98,mario kart 64 e goldeneye 64, migliaia e migliaia e migliaia di ore.

in ogni caso salvo resident evil 5 che è stata una robba particolare sti tempi sono finiti per il sottoscritto, raramente ormai reggo giochi molto lunghi senza l'ausilio di un emulatore (dal 2006 ad oggi mi pare di aver superato le 50 ore in single player solo con dark & demon souls, xenoblade, resonance of fate, super meat boy)


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #24 il: 29 Giu 2013, 16:50 »
Sono un fanboy di Metal Gear Solid, lo ammetto  :yes:

E io che ti credevo una brava persona :no:

 ;)




Il post di Floyd mi ha ricordato che su DQ8 ci ho passato una run e mezza, quindi pressappoco 90 ore.

Credo che niente possa battere i DQ come tempo necessario per finire "singola run non-100%".

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #25 il: 29 Giu 2013, 23:01 »
Sono un fanboy di Metal Gear Solid, lo ammetto  :yes:

E io che ti credevo una brava persona :no:
Beh, ho anche qualche lato positivo, su  :(

singola tornata: dragon quest VII 176 ore e rotti.
Mi fa ricordare di titoli come FFVIII dove invece dopo 99 ore il contatore mandava tutto affanculo e si rifiutava di tenere più conto del tempo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #26 il: 30 Giu 2013, 11:01 »
in realtà quasi tutti i dq sono nella media per quanto riguarda la main story

dq7 e' un caso a parte, in dq8 pesa anche che e' il primo gioco della serie ad avere le animazioni dei combattimenti lunghe.

per il resto, la main story dei dq solitamente dura sulle 30-40 ore

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #27 il: 30 Giu 2013, 11:12 »
xenoblade circa 200 euro.
Fallout 3 indem

roba più vecchia non ricordo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #28 il: 30 Giu 2013, 11:14 »
xenoblade circa 200 euro.


Belìn, te l'ha venduto Devil?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Hours - le ore spese sui giochini
« Risposta #29 il: 30 Giu 2013, 11:33 »
 :D

no l'ho preso online ^^

Ma è il gioco che più mi ha rapito in assoluto: Ambientazioni maestose e da stupore infinito.
Ancora mi ricordo il cielo con le stelle cadenti  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima