Autore Topic: [Cinema] World War Z  (Letto 3367 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #15 il: 26 Giu 2013, 19:50 »


Beh, l'attinenza non è che sia sinonimo di qualità (peraltro è ovvio che il libro, per come è strutturato , sia irriproducibile).

Non sono d'accordo, magari era difficile da trasporre in film, ma tutt'altro che impossibile da tradurre in una serie o mini-serie televisiva.

io parlavo appunto della trasposizione cinematografica.
Una serie tipo mockumentary sarebbe stata possibile. E mi avrebbe fatto cacare, in quanto mockumentary.

Però ammetto che anche il libro mi ha stufato dopo metà (benchè ne riconosca gli innegabili pregi e il grosso lavoro di ricerca).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #16 il: 26 Giu 2013, 20:49 »
quindi è una merda?

un po' ci speravo in qualcosa di vedibile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #17 il: 27 Giu 2013, 00:09 »
io parlavo appunto della trasposizione cinematografica.
Una serie tipo mockumentary sarebbe stata possibile. E mi avrebbe fatto cacare, in quanto mockumentary.

Ma anche il film si poteva fare, si poteva fare, fidati. Non è ci vole Inàrritu per creare un fottuto montaggio alternato. Stralciavi la parte delle interviste (o la riducevi a un breve prologo-epilogo), selezionavi quattro/cinque personaggi chiave del romanzo (tipo il marine) e componevi la cronistoria dell’infezione alternando le loro vicende. Con il minutaggio “logorroico” dei film moderni, poi, trasponevi almeno due terzi del libro. Inoltre, se vedi bene, il libro tronca le vicende dei personaggi ricorrenti in maniera molto filmica, “sul più bello”, per poi riprenderle quando meno te l’aspetti. Quindi, neanche a dire che serviva un inumano lavoro di adattemento e sceneggiatura.

Preciso che per il telefilm dicevo mockumentary limitatamente all’introduzione delle singole vicende-episodi, con l’intervistatore che incontra il testimone. Le storie in sé le avrei viste bene narrate in forma tradizionale, come flashback. In particolare mi sarebbe piaciuto vedere il primo tronfio e ottuso approccio ubermilitarista degli USA contro la massa morta lenta ma inesorabile. È un passaggio narrato così bene che le immagini ti appaiono quasi da sole.
 
IMO non c’è ragione altra se non miopia e vil danaro per vedere un potenziale del genere buttato ne ‘sta carnevalata.
I'm having fun...

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #18 il: 29 Giu 2013, 11:05 »
quindi è una merda?

un po' ci speravo in qualcosa di vedibile.

Ma no, è vedibilissimo. Personalmente ho apprezzato lo stile inusuale per un film del genere, alcuni momenti topici e scontati, ma nel complesso la trama è godibile, il contenuto ansiogeno gestibile, la visione d'insieme apprezzabile.
Non sarà un capolavoro, ma a mio parere è un buon film.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #19 il: 30 Giu 2013, 18:35 »
visto anche io, caruccio
molto belle le scene di massa, adrenatiche, frenetiche e spettacolari
peccato solo che non si veda sangue, squartamenti et similia

la trama è buona ed è uno dei pochi film dove si parla di "zombie" e non si resta increduli/ignoranti (intendo gli attori) dinnanzi all'accaduto

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #20 il: 30 Giu 2013, 19:42 »
Quoto CRS, non è pessimo, anzi, va via che  un piacere e ci sono cose buone/interessanti.
Purtroppo si nota che c'è stato qualche intoppo produttivo perché sostanzialmente manca tutto il terzo atto o comunque questo è reso in maniera pessima (ma di fatti la parte finale è stata cambiata e rigirata).

non pessimo
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #21 il: 30 Giu 2013, 21:07 »
visto anche io, caruccio
molto belle le scene di massa, adrenatiche, frenetiche e spettacolari
peccato solo che non si veda sangue, squartamenti et similia


ottimo perchè ci devo andare con i ragazzi e temevo troppa splatterosità

d'altra parte se è un commecialone non possono spingere sul gore
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #22 il: 02 Lug 2013, 09:25 »
Sono uscito dal cinema furioso, era tanto che non vedevo una merda tale.
Massimo rispetto per i vostri gusti, ma mi ha fatto abbastanza vomitare.

Non che non ci sia nulla da vedere, ma le scene belle stanno tutte nel trailer, al cinema sono le stesse un pochino allungate.

Partendo dal trailer mi aspettavo
Spoiler (click to show/hide)

Unica cosa divertente, l'intervallo a metà film,
Spoiler (click to show/hide)


Fatevi un favore:
http://www.youtube.com/watch?v=U4COzhbp-Sc
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 15:37 da The Dude »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #23 il: 06 Lug 2013, 11:26 »
Più che altro mi sono reso conto che Brad pitt è un attore davvero dimmerda.

Smorza qualunque tensione e con il suo atteggiamento impassibile affronta
l'apocalisse zombie quasi fosse una scocciatura, tipo cambiare una ruota bucata.

Spoiler (click to show/hide)

Film veramente inutile, 28 giorni dopo, al netto degli effetti speciali gli
caga in testa da una montagna.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #24 il: 08 Lug 2013, 09:26 »
 :D
Ahahah, anche io ho avuto la stessa impressione su Pitt, come se avesse da sbuffare prima di ogni battuta.
Ultimamente si divide tra sto tipo di interpretazione e la scucchia di Inglorious o Tree of life.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #25 il: 22 Lug 2013, 10:53 »
praticamente 28 giorni dopo in versione yankee, per tutto il film brad pitt non supera i 50 battiti al minuto

Spoiler (click to show/hide)

Io sono Leggenda è ancora moooolto avanti

Spoiler (click to show/hide)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] World War Z
« Risposta #26 il: 28 Ott 2013, 09:17 »
Oh, faccio outing: a me gli zombie hanno proprio rotto le palle. Non se ne può più, basta, e i Ded Raising, i Uolchin Ded, Il Ritorno dei Morti Viventi, E chi è Leggenda ecc ecc.

Immaginatevi con che spirito mi sono messo a vedere sto ennesimo film di...zombie.

Ed ecco che, come sempre, quando le aspettative galleggiano pressapoco ad altezza tacchi (pure sotto) finisce che il film ti diverte. Cioè, non m'è spiaciuto che si giri un po' attorno al mondo, che gli zombie poi tanto zombie non sono (si sembrano più licantropi senza il pelo) e ci sono alcune scene secondo me girate benino.

Poi vabbè, pure le cacatine non mancano
Spoiler (click to show/hide)

Comunque ammetto che sono arrivato alla fine senza sbadigliare. Vi posso assicurare che personalmente è una grandissima conquista
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205