Autore Topic: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number  (Letto 20015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #195 il: 12 Giu 2016, 21:43 »
Io ho usato il lock-on solo quando stavo dentro una stanza, attiravo i nemici con un colpo da fuoco, per poi loccarli uno ad uno man mano che entravano. Per il resto con i controlli di PSVita, se la presenza dei nemici era sostenibile, si poteva affrontare la situazione agilmente.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #196 il: 17 Giu 2016, 15:07 »
Sono arrivato al capitolo 3 ed è quasi diventato un twin stick shooter, motivo per cui, dopo un'alternanza iniziale tra m+t e pad sono virato direttamente sul controller, si gioca molto più facilmente in primis per il lock-on, che sul pad è "automatico".
Basta premere il tasto e ti locka il nemico più vicino, anche se è fuori dallo schermo, e con la levetta destra puoi anche cambiare bersaglio.

Con m+t ti tocca allargare la visuale, posizionare il mirino precisamente sul nemico e schiacciare il tasto centrale, e con tutti i nemici armati in giro e finestre trollanti diventa davvero una noia.

Poi col pad puoi direzionare la visuale più facilmente, mentre col mouse muovi il mirino per tutto lo schermo e molte volte non riesci a puntare, istintivamente, la direzione desiderata.

HM1 al primo giro l'ho giocato con m+t, poi l'anno scorso per sfizio l'ho riprovato su PS4 e mi ci sono infognato, tanto che ho preso tutte A+ con tanto di platino, l'ho sicuramente apprezzato di più con il controller.


Vabè, tornando al gioco, alcuni livelli hanno ancora lo stile di HM1, altri sono enormi e troppo aperti, cosa che ti obbliga ad usare le armi da fuoco senza alternativa, quando in HM1 per buona parte del gioco erano un "più", non di certo l'unica scelta.

Si lascia giocare ed alterna livelli carini ad altri meh, però da vedere è molto bello.
Le musiche le trovo poco ispirate al momento, a parte un particolare pezzo il resto è troppo da "gioco ambientato negli anni '80", anche certe musiche atmosferiche da inquietudine standard mi sembrano un po' buttate lì, il che mi porta alla trama che è abbastanza confusionaria e non riesco a collegare il tutto al momento, di certo è più "cinematica" del precedente... un po' più mainstream, se mi passate il termine.

Vabè, continuo, però sembra tanto un seguito fatto per piacere a gente che non s'era filato il primo, con tanto *bumbum* e scenette storydriven.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #197 il: 17 Giu 2016, 19:16 »
Dissento fortemente sulle musiche, ci sono dei pezzi clamorosamente belli. :yes:
Per me se la gioca tranquillamente ad armi pari con quella del primo, e forse è anche pppiù meglio.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #198 il: 24 Giu 2017, 12:26 »
Ma è possibile che anni fa sul mio pc girava bene far cry 3 (naturalmente con tutte le opzioni grafiche al minimo) e oggi questo gioco dopo 15 minuti inizia a perdere frame spaventosi?

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #199 il: 20 Lug 2018, 00:38 »
Ma è possibile che anni fa sul mio pc girava bene far cry 3 (naturalmente con tutte le opzioni grafiche al minimo) e oggi questo gioco dopo 15 minuti inizia a perdere frame spaventosi?

E un anno dopo iniziato su ps4.
Che dire? Bello come era il primo. E' un more of the same che a volte toglie anche, però.

Devi un attimo abituarti al fatto che è prassi essere visti dai nemici fuori schermo, una cosa che hanno voluto gli sviluppatori e all'inizio si rimane spiazzati da questa scelta.. Come la povertà delle maschere, decine nel primo, qui si fermano a quattro. Scelta coraggiosa ma in fondo anche apprezzabile (sono quattro approcci completamente diversi che cambiano abbastanza il gioco e comunque pensati da concludere il gioco con ognuna delle maschere) tanto alla fine scelgo quella normale da zebra.
E una volta abituato ti diverti come un cretino, pigliare x ad ogni morte regala il solito piacere, hanno fatto un balzo in avanti in termini di level design immenso, ci sono un sacco di situazioni varie, il quel senso hanno ampliato l'ampliabile. Anche cose che vorresti fossero anche riproposte più avanti nell'avventura, speriamo non siano idee di un solo stage (anche se in quel caso, complimenti).
La trama nessuno gle l'aveva chiesta e il fatto che c'abbiamo messa tra le più ingarbugliate di sempre fa capire che questa gente proprio del tutto non ci sta, di quella locura che non puoi non volergli bene.
Ah, le musica niente di non già sentito nel precedente, quella mi ha dato la vera sensazione brutta di more of the same.

Cavolo Devolver sta creando davvero un impero con questi giochi. E tutte le volte che mi gioco qualcosa loro che mi piace così tanto vado su wikipedia a vedere quale altro gioco loro mi manca da giocare.
« Ultima modifica: 21 Lug 2018, 23:18 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #200 il: 27 Lug 2018, 00:29 »
Spoiler (click to show/hide)

Che finale!
Grandi non so come cavolo gli è venuto in mettere tutte stè cose, però al netto di un minino di stanca prima del finale, gioco godurioso come il primo.
E' un too more of the same, hanno aggiunto veramente un sacco roba che nessuno gli aveva chiesto (LA TRAMA.. LA TRAMA! - e collegata a stretto giro con il primo capitolo!!)
Comunque un altra giratina se la meriterebbe anche solo per il fatto che con tutto sbloccato sarebbe una cosa parecchio più veloce sicuramente.
Sulla cosa dei nemici fuori schermo, bastardata totale, è vero, però credo più per raggiungere il massimo punteggio che altro.
Bravi bravi.

Comunque sto scherzetto
Spoiler (click to show/hide)
mi ha divertito. :yes:
...e poi alla fine la voglia di pigiare New Game ce l'hai addosso.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Hotline Miami 2: Wrong Number
« Risposta #201 il: 27 Lug 2018, 09:22 »
Si bello!
Io l'ho apprezzato maggiormente al secondo giro, che mi ha permesso di apprezzare in modo meno frammentario la trama. Peró l'ho rifatto a normal che a hard é troppo bastardo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS