Autore Topic: [Multi] Mark of The Ninja  (Letto 3629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
[Multi] Mark of The Ninja
« il: 11 Giu 2013, 18:45 »
Sentivo di dovere un topic a sto gioco.

Lo avevo provicchiato all'uscita ma non mi era piaciuto, anche perchè lo stile grafico lo detestavo ( lo detesto) e tutti quei segnalini e tastoni a schermo mi facevano innervosire. Inoltre il gioco mi sembrava troppo guidato ed automatico, oltre che troppo facile.

poi l'ho ripreso su steam ma inizialmente mi annoiavo lo stesso un sacco. Poi finalmente il gioco comincia a darmi la possibilità di utilizzare armi e mosse differenti, e allora finalmente scatta la scintilla. Adesso avevo gli strumenti per variare il gameplay e completare i diversi obiettivi degli stage, magari in maniera diversa dalla prima volta. E ho cominciato a studiare veramente delle strategie contro le guardie e ad esplorare interamente i livelli. E a fare le  challenge, che hanno un  retrogusto puzzle e come al solito in questa generazione sono meglio delle situazioni della campagna principale. Non capisco perchè sia cosi, ma vabbè.

inzomma, i primi stage sono solo tutorial, e vanno trattati come tali. Il vero gioco comincia quando sblocchiamo le cose per rendere interessante il gameplay. E non finire gli stage e basta che ha poco senso.
« Ultima modifica: 26 Dic 2020, 23:46 da Ivan F. »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #1 il: 12 Giu 2013, 01:11 »
Anche a me è piaciuto molto il fatto di poter variare il gameplay in base al vestiario ninja!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #2 il: 12 Giu 2013, 08:43 »
Ce l'ho in canna da quando ne ha parlato bene Cryu.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #3 il: 16 Lug 2013, 18:54 »
lo sto finendo, seppure  abbastanza a fatica

devo dire che l'avevo sopravvalutato, dopo un po' diventa discretamente ripetitivo e  soprattutto  verso la fine

Spoiler (click to show/hide)


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #4 il: 18 Ago 2013, 12:24 »
Online il dlc Mark of the Ninja Special Edition
http://marketplace.xbox.com/en-US/Product/Mark-of-the-Ninja-Special-Edition/e5650b62-7aae-4ea9-8b3a-3a9f06c212e6

Citazione
Mark of the Ninja Special Edition adds new content and unique behind the scenes insights. A new level focusing on the tattoo artist Dosan contains two new items and a new playstyle, both also usable in the main game. Additionally, every level in the game was enhanced with over 1300 lines of developer commentaries, detailing how Ninja was created and other anecdotes from the team.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #5 il: 18 Ago 2013, 12:29 »
Mio :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #6 il: 18 Ago 2013, 14:11 »
fiiiiiiko... vado!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #7 il: 19 Ago 2013, 16:19 »
Mah, mi sarei aspettato di meglio... ma va bene, mi ha fatto piacere tornare a giochicchiarci un'oretta...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #8 il: 19 Ago 2013, 21:42 »
Spammo il mio commentino fatto qualche mese fa.
Proprio allora rimasi sorpreso della mancanza di un thread dedicato ; D.
--

Finito qualche giorno fa, per due volte di fila (primo giro a sentimento, il secondo a caccia di punticini).



Pro:
- Gameplay ponderato e ben assortito. Anche dopo diverse ore capita di incappare in avvenimenti che "Ah! Certo, è ovvio, come ho fatto a non pensarci? :V".
- Sistema di controllo viscerale. Calza come un guanto di velluto.
- Longevità adeguata. Arrivando ai titoli di coda ci si sente soddisfatti.
- Bugfree al 99%. Qualche tentennamento qua e là in casi limite, ma si tratta di una casistica limitata e sporadica. Per il resto Klei viaggia come un treno.
- Animazioni: just-fucking-wow. Secondo me è il piatto forte del menù. Si gioca bene e senza problemi, come detto, ma la stoccata finale la danno i movimenti felini del Ninja. Un appagamento audiovisivo che, da solo, spinge sempre di più ad andare oltre il limite.
- Curva di difficoltà: perfetta. Davvero. Anche accontentandosi del minimo sindacale (tirar dritti sino all'obiettivo finale) bisogna sempre star sul flauto. Credo sia davvero difficile però resistere all'azione seduttiva della competizione. E proprio qui emerge la grandezza di questa piccola grande perla: ogni singola azione compiuta, positiva o negativa che sia, ha una ripercussione tangibile (leggi: immediatamente tradotta in punteggio sonante a schermo) sul risultato finale. Pian piano si impara cosa-è-meglio-fare-quando e quale-gadget-ninjesco-meglio-si-confà-al-contesto. Più in là ancora entreranno in gioco i vari
Spoiler (click to show/hide)
E a questo punto siete fregati: è impossibile non rimanere incatenati alla sacra arte dell'assassinio.
- Effetti sonori (campionati impeccabilmente; vien da chiedersi che diamine combinino team con budget migliaia di volte più voluminosi) e Ost (il ritornello è trascinante, il brano di chiusura fa molto Besson dell'epoca d'oro).
- Messaggio/trama: intreccio molto semplice, ma ben studiato. Dissimula con classe ma poi, quando conta, lascia il segno.

Contro:
- Estetica: col tempo sono riuscito ad apprezzarla, ma resto dell'avviso che lo stile del Comics americano e l'arte visiva tradizionale giapponese difficilmente riescano a scendere a patti :'D. De gustibus.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #9 il: 19 Ago 2013, 21:43 »
+spam di fotuzze :sisi:








Bonus round!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #10 il: 19 Ago 2013, 22:46 »
non citi neanche le cose migliori del gioco, vale a dire le challenge ?  :no:

cmq sia stilisticamente il problema principale è tipico di questa generazione, visto che l'ha inaugurato gears of war: ambientazioni magari affascinanti, nel caso di mark of the ninja quando ci sono sui fondali elengati riproduzioni stilizzate di architetture, e orrendi bestioni brutti  da comics americano. Peccato perchè sprecano animazioni tecnicamente eccellenti con un disegnatore veramente mediocre. Lasciando perdere il fatto che dopo qualche ora a me stare sempre al buio ha rotto le palle, ok che siamo un ninja, ma variamo un po'.

a livello di gameplay ci volevano piu' gadget e meno potenziamenti per variare il tutto. Io alla decima volta di spaventare il nemico, farlo diventare zoppo o appenderlo  mi ero già rotto le balle. Anche magari qualche missione con obiettivi un po' piu' vari non avrebbe guastato. Alla fine inzomma, pur avendo tante buone idee, è pur sempre un titolo di questa generazione.

cmq per la difficoltà non capisco come sia perfetta, visto che alla fine diventa una cheappata noioserrema con mille trappole messe a caso senza alcun preavviso o curva.
« Ultima modifica: 19 Ago 2013, 22:48 da Floyd »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #11 il: 19 Ago 2013, 23:05 »
Io l'ho proprio abbandonato verso la fine....la noia mi ha assalito all'improvviso
Un gioco carino ma...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #12 il: 19 Ago 2013, 23:23 »
hai sperimentato un po'  con i vari gadget o con gli obiettivi secondari ?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #13 il: 20 Ago 2013, 04:06 »
hai sperimentato un po'  con i vari gadget o con gli obiettivi secondari ?
Inizialmente tentavo di finire i livelli in modo piu' soddisfacente possibile anche rifacendoli,ma pian piano sempre meno fino alla resa...magari se non esageravo all'inizio...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360] Mark of The Ninja
« Risposta #14 il: 20 Ago 2013, 23:38 »
cmq per la difficoltà non capisco come sia perfetta, visto che alla fine diventa una cheappata noioserrema con mille trappole messe a caso senza alcun preavviso o curva.

Francamente ho difficoltà a ricondurre anche sola mezza sillaba di quanto ho quotato qua sopra, a quella che è stata la mia esperienza col gioco in questione.
Per dirla in altro modo: mi sembra un'uscita abbastanza gratuita.

Riesci a farmi qualche esempio concreto?

Riformulo il concetto, in ogni caso: il bilanciamento è perfetto, in quanto compiere (o non compiere!) una data azione ha sempre una ripercussione tangibile sulla performance complessiva.
Rischi poco? Ne trai una godevole esperienza audiovisiva.
Tanto? Esperienza Karmica : ).

Può dar noia? Avoja.
Così come capita per tante altre cose nella vita.

Capita : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net