Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 147169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1545 il: 25 Nov 2021, 12:07 »
Ok, volendo dare precedenta a DKTP, e visto che mi è piaciuto tantissimo Celeste, vado sul sicuro?

Da quello che ho capito Celeste è più difficile di TF, poi chi l'ha giocato potrà smentirmi. Comunque davvero, TF è un platform della MADONNA.

p.s.: Celeste l'ho preso più di 1 anno fa ed lì che ancora mi guarda. Ho paura di lanciare dalla finestra la Switch.

Celeste è sicuramente arduo ma meno di quanto si possa credere se si punta ad una partita standard senza gli extra (lati B e C, lì la sfida si impenna davvero), in quel caso il tasso di bestemmie resta moderatissimo, a maggior ragione se non si punta a raccogliere tutti i collezionabili visto che ad ognuno è associata una sfida diversa.

Inizialo, quando ti senti, che è un grandissimo gioco ed esperienza fra i 2D indie, geniale in tante cose  :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1546 il: 25 Nov 2021, 12:38 »
Ok, volendo dare precedenta a DKTP, e visto che mi è piaciuto tantissimo Celeste, vado sul sicuro?
Dipende cosa cerchi.

Se di Celeste ti è piaciuto anche e soprattutto la contestualizzazione, la scrittura, il rapporto tra progressione ludica e narrativa, in Tropical Freeze non troverai niente di tutto questo.

È un platform vecchia scuola a livelli compartimentati e senza particolare coerenza estetica, fondato tutto sulla qualità del sistema di controllo e del level design, nonché sull'impatto scenografico.
Se Celeste è un'esperienza organica e progressiva, TF è una collezione di efficaci montagne russe.
Ancora: Celeste ha uno stile grafico personale e particolare, TF un feeling cartoon molto curato negli effetti e nelle animazioni, ma senza troppa personalità.

Bottom line: se cerchi la certosina componente platformica ed esecutiva di Celeste, in TF potresti trovare qualcosa di simile, ma al prezzo di tutto il resto. Se invece sei disposto a sacrificare la qualità del platform a favore di una forza espressiva della natura di Celeste, probabilmente potresti trovare interessante Psychonauts 2.

Metto però le mani avanti, perché non l'ho ancora giocato, pur amando molto il primo.
« Ultima modifica: 25 Nov 2021, 12:41 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1547 il: 25 Nov 2021, 12:47 »
Ok chiaro, mi riferivo principalmente al lato platform dei due.

In pratica dal tuo commento siamo punto e a capo, sono indeciso tra Psycho 2 e DKTP proprio per questi 2 motivi, a costare max 20 euro li prenderei entrambi...uffa XD

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1548 il: 25 Nov 2021, 15:23 »
Per me tropical freeze tutta la vita, tra i migliori platform di sempre  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1549 il: 25 Nov 2021, 15:30 »
Ok chiaro, mi riferivo principalmente al lato platform dei due.

In pratica dal tuo commento siamo punto e a capo, sono indeciso tra Psycho 2 e DKTP proprio per questi 2 motivi, a costare max 20 euro li prenderei entrambi...uffa XD
Segui il tuo cuore^

Alla fine è solo questione di quale giocare in questo momento. Gli altri verranno a tempo debito :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1550 il: 25 Nov 2021, 16:21 »
Il cuore mi avrebbe detto Elden Ring ma l'hanno spostato  :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1551 il: 25 Nov 2021, 16:56 »
se cerchi un platform vai di dk, psychonauts è bellissimo, ma non è un platform ^^’
dimenticavo: 3d world va pure benissimo (e va comunque giocato per forza), ma dk è proprio platform puro al 100% (anche perché è in 2D)
« Ultima modifica: 25 Nov 2021, 16:58 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1552 il: 25 Nov 2021, 17:35 »
Io ho giocato Tropical Freeze e 3D World e sono due giochi STRAORDINARI. Non si può sbagliare. Forse Tropical Freeze dei due è quello formalmente più perfetto, ma fossi in te mi lascerei guidare dai tuoi gusti relativamente al genere di appartenenza.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1553 il: 25 Nov 2021, 21:43 »
Se chiedi qui, so già dov è il tuo cuore ❤️

Ho giocato TF e SM3DW. Sono abbastanza diversi. Mario è mooolto bambinesco e abbastanza accessibile.

Vai di TF.

È uno dei pochissimi giochi per Switch che custodisco con brama.

È una gioa per gli occhi, orecchie, polpastrelli e cuore.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1554 il: 05 Apr 2022, 00:23 »
Ci ho provato anche se Returns non mi aveva entusiasmato.
E niente, di ‘sta saga sono riuscito a giocare solo il primo (due o tre volte), e a questo punto posso dire che probabilmente mi piace per nostalgia.
Questo non mi piace graficamente, non mi entusiasmano particolarmente le meccaniche e non mi diverte granché.
Capisco che approfondendolo probabilmente mi divertirei un botto, ma mi fa l’effetto degli ultimi Mario 2D: belli eh, ma no, grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1555 il: 05 Apr 2022, 02:07 »
Ci ho provato anche se Returns non mi aveva entusiasmato.
E niente, di ‘sta saga sono riuscito a giocare solo il primo (due o tre volte), e a questo punto posso dire che probabilmente mi piace per nostalgia.
Questo non mi piace graficamente, non mi entusiasmano particolarmente le meccaniche e non mi diverte granché.
Capisco che approfondendolo probabilmente mi divertirei un botto, ma mi fa l’effetto degli ultimi Mario 2D: belli eh, ma no, grazie.

attenzione però che sui Mario 2D "nuovi" ti capisco anche, su questo meno e c'entra poco con i Mario
ti direi prova a perseverare