Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1485 il: 04 Set 2018, 22:26 »
Sono arrivata al 90%.

Dio, quanto ho sottovalutato questo gioco. Cioè, mi piaceva già tanto, ma rigiocare i livelli per il 100% ti fa scoprire ed apprezzare il lavoro chirurgico di game/level design, un'opera sopraffina. Al primo giro non me ne ero accorta, è tutto pensato, preciso, perfetto, oliato, galvanizzante e naturalissimo nel suo fluire.
Non so se arriverò a completarlo al massimo, alcuni livelli K mi soverchiano, ma devo continuare come ho fatto finora, senza fretta e un livello per volta.
Capolavoro.  :yes:

L'approfondimento ha indotto alla consapevolezza di questa soverchiante verità  :yes:
Capolavoro. Assolutamente sì.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1486 il: 05 Set 2018, 09:06 »
Sono arrivata al 90%.

Dio, quanto ho sottovalutato questo gioco. Cioè, mi piaceva già tanto, ma rigiocare i livelli per il 100% ti fa scoprire ed apprezzare il lavoro chirurgico di game/level design, un'opera sopraffina. Al primo giro non me ne ero accorta, è tutto pensato, preciso, perfetto, oliato, galvanizzante e naturalissimo nel suo fluire.
Non so se arriverò a completarlo al massimo, alcuni livelli K mi soverchiano, ma devo continuare come ho fatto finora, senza fretta e un livello per volta.
Capolavoro.  :yes:
Stessa cosa mia, c'è un livello K in particolare (non ricordo quale) dove neanche mi incazzavo se morivo da quanto è studiato da dio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1487 il: 05 Set 2018, 10:37 »
Mi mancano due puzzle nel 2-A... uhm...

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1488 il: 06 Set 2018, 08:35 »
Il primo su Wii lo avevi giocato? Perché secondo me è pure meglio.
No, purtroppo. Il Wii è stata la console Nintendo a me più ostica a causa di quelle opere di Satana chiamate wiimote e nunchuck, davvero il sistema di controllo più improbabile per me. Ed è un peccato perché i giochi che mi interessavano c'erano. Comunque mi son giocata lo stesso i Galaxy, Paper Mario, No More Heroes e altra roba.
Confido che DCKR me lo ritirino fuori su Switch in qualche modo.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1489 il: 06 Set 2018, 09:56 »
Il primo su Wii lo avevi giocato? Perché secondo me è pure meglio.
No, purtroppo. Il Wii è stata la console Nintendo a me più ostica a causa di quelle opere di Satana chiamate wiimote e nunchuck, davvero il sistema di controllo più improbabile per me. Ed è un peccato perché i giochi che mi interessavano c'erano. Comunque mi son giocata lo stesso i Galaxy, Paper Mario, No More Heroes e altra roba.
Confido che DCKR me lo ritirino fuori su Switch in qualche modo.  :yes:
Tranquilla, tanto TF fa tutto in maniera migliore, a cominciare dai controlli (si Wii devi shakerare il Wiimote per fare la rotolata :hurt:) a finire col level design.

Se faranno un porting non te lo sconsiglio ma insomma, dopo TF non si torna indietro  ;)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1490 il: 06 Set 2018, 12:16 »
Tranquilla, tanto TF fa tutto in maniera migliore, a cominciare dai controlli (si Wii devi shakerare il Wiimote per fare la rotolata :hurt:) a finire col level design.
Se faranno un porting non te lo sconsiglio ma insomma, dopo TF non si torna indietro  ;)
Una cosa simile a me ammazza tutto il gameplay, fortuna che quella console è morta e sepolta, dannato sia wiisport e la balance board!!!!

Però anche per diletto un remaster me lo giocherei, alla fine è una formula che mi piace.  :)
« Ultima modifica: 06 Set 2018, 12:30 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1491 il: 06 Set 2018, 14:43 »
Tranquilla, tanto TF fa tutto in maniera migliore, a cominciare dai controlli (si Wii devi shakerare il Wiimote per fare la rotolata :hurt:) a finire col level design.
Se faranno un porting non te lo sconsiglio ma insomma, dopo TF non si torna indietro  ;)
Una cosa simile a me ammazza tutto il gameplay, fortuna che quella console è morta e sepolta, dannato sia wiisport e la balance board!!!!

Però anche per diletto un remaster me lo giocherei, alla fine è una formula che mi piace.  :)

Sisi, anche già solo avere comandi cristiani aiuterebbe.
In questo caso potresti giocarlo emulato PC, così da risolvere sia la risoluzione bassa che i comandi balordi, ma non credo sia qualcosa nelle tue corde.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1492 il: 06 Set 2018, 15:22 »
Oppure si trova su 3DS.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1493 il: 06 Set 2018, 17:44 »
Oppure si trova su 3DS.
30fps a 240p :no:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1494 il: 06 Set 2018, 17:50 »
Ma c'è il pulsante per la rotolata! A me è piaciuto tanto su 3DS, grazie al fatto di poterlo giocare in mobilità.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1495 il: 07 Set 2018, 15:44 »
Ma che bello il 2-K, mi ci sono inaponito a farlo solo con DK ed è una soddisfazione (per le mie ridotte capacità)!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1496 il: 17 Set 2018, 09:44 »
Ce l'ho fatta, finito al 100%!
Non ho molto da dire che non sia stato detto, evviva DK, l'hard mode non la faccio neanche se mi pagano.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1497 il: 17 Set 2018, 09:57 »
Ce l'ho fatta, finito al 100%!
Non ho molto da dire che non sia stato detto, evviva DK, l'hard mode non la faccio neanche se mi pagano.

Come no? :/
Scherzi a parte ci sta, non ha contenuti esclusivi!
Eppure io l'ho apprezzata tanto perchè bisogna esser perfetti ma la cosa è bilanciata dal poter scegliere il Kong controllabile e quindi semplificarsi un attimino la vita!
Magari più in lá facci un pensierino come replay perchè davvero esalta tanto il gioco.
Gli ori del time trials invece non ci pensare se non vuoi uscir matto!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1498 il: 17 Set 2018, 09:59 »
Io sono ancora bloccato al boss finale, un po' troppo infame per i miei gusti :(

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1499 il: 17 Set 2018, 10:00 »
No no Laxus, mi sta benissimo così, voglio ricordarmelo divertente.  :D