Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 150277 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #975 il: 02 Mag 2018, 09:50 »
Perdonatemi la domanda banale ma purtroppo non ho avuto modo di seguire il topic e la storia di questo remaster. Avendo io spolpato la versione per WiiU, ha senso comprare questa? Ci sono differenze/aggiunte/migliorie?

Da quel che so io i plus sono 1080p, 60 fps (c'erano già prima), effetti grafici migliorati (penso illuminazione), e un nuovo personaggio, Funky (che può surfare)
No, è identico, solo il modello di DK è cambiato, l'abbiamo già spiegato nelle pagine precedenti.

@Gladiatore: in modalità portatile gira a 648p.

L'unica grossa aggiunta è Funky Kong.

Non mi sono informato troppissimo dato che non lo prenderò, però dal lato risoluzione su wii u era a 720p mentre qui 1080 in dock.
E poi esatto, Funky, che però per me non è un'aggiunta in pieno mood del gioco dato che è una easy mode (e non ho nulla di contrario alle easy modes però qua è l'unica aggiunta di gameplay, avrei preferito Funky + nuovi livelli, anche pochi), anche se potrebbe essere figo in ottica di speedrannare i livelli

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #976 il: 02 Mag 2018, 10:09 »
Io ricordo di un lancio non con le stelle per Captain ma in teoria poi finì fra i nintendo selects, quindi nel complesso male non deve esser andato (considerando che è comunque un gioco bellissimo imho ma senza grandissimi vslori di produzione e budget enormi alle spalle, alla fine per il motore grafico hanno sfruttato quello di 3D World che avevano già pronto).
Comunque Captain è un gioco che sprizza nintendosità da tutti i pori, purtroppo un pelo troppo facile.

Il mio commento nasce sopratutto dal fatto che, pacchettizzato, l'ho visto davvero di rado in giro per negozi, il che mi fa pensare, ma magari mi sbaglio, che non sia andato esattamente benissimo (magari anche a causa delle poche copie).

Sulla qualità del gioco non dico nulla, ci mancherebbe  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #977 il: 02 Mag 2018, 10:16 »
Io ricordo di un lancio non con le stelle per Captain ma in teoria poi finì fra i nintendo selects, quindi nel complesso male non deve esser andato (considerando che è comunque un gioco bellissimo imho ma senza grandissimi vslori di produzione e budget enormi alle spalle, alla fine per il motore grafico hanno sfruttato quello di 3D World che avevano già pronto).
Comunque Captain è un gioco che sprizza nintendosità da tutti i pori, purtroppo un pelo troppo facile.

Il mio commento nasce sopratutto dal fatto che, pacchettizzato, l'ho visto davvero di rado in giro per negozi, il che mi fa pensare, ma magari mi sbaglio, che non sia andato esattamente benissimo (magari anche a causa delle poche copie).

Sulla qualità del gioco non dico nulla, ci mancherebbe  :yes:

Dati di vendita precisi non ne ho letti, diciamo la mia è una speranza che, non essendoci stati costi esagerati di produzione, possa aver soddisfatto dal lato vendite al punto da spingerli a lavorare ad un sequel!
Speriamo, il riproporre Captain o Tropical mi piace vederlo come un segnale positivo di tenere in forza quelle Ip in attesa di un sequel, un pò come fatto per Bayonetta, collection ma anche sequel poi.
E Donkey lo dò ormai per certo sia per iconicità sia perchè ci stan puntando pure col Dlc di Mario + Rabbids (magari non vuol dire nulla ma io voglio crederci)!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #978 il: 02 Mag 2018, 10:18 »
Io però se scopro che Retro è stata tenuta in ostaggio per anni (di silenzio) solo per partorire l'ennesimo Donkey, un po' mi incazzo.

Mi auguro che se davvero un altro episodio cisarà, sia fatto internamente da Nintendo EAD e Retro mostri qualcosa di originale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #979 il: 02 Mag 2018, 12:24 »
Cptn Toad l'han messo a 39.99.
Perchè Tropical Freeze sta a prezzo pieno? :'(

Potenziali di vendita differenti.

Donkey Kong Country Returns su Wii ando' *molto* bene commercialmente (come al solito è tutto relativo: molto bene --> tenuto conto che non si parla di Mario), è chiaro che in quel di Kyoto si aspettano che, una volta rimossa la zavorra dell'esser stato rilasciato su WiiU, il gioco possa esprimere il suo reale potenziale su Switch.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #980 il: 02 Mag 2018, 12:57 »
Cptn Toad l'han messo a 39.99.
Perchè Tropical Freeze sta a prezzo pieno? :'(

Probabile perchè pensano che anche a prezzo pieno possa vendere bene, al contrario di Toad che non credo sia andato proprio benissimo su WiiU...

No e’ che han tenuto lo stesso rapporto del lancio Wiiu
Donkey e’ cmnq personaggio più noto di Toad per non parlare della sua serie e della storia dei vg
Capt. Toad era un piccolo titolo episodico in origine
In realtà come qualità e’ tra i migliori titoli Wiiu e la visuale isometrica di adatta meglio a questo che al platform da cui ha origine

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #981 il: 02 Mag 2018, 14:45 »
Direi di no: l'unica differenza di rilievo per un giocatore come te (cui di certo non serve Funky Kong per le parti ostiche) sarebbe la fruizione in mobilità... ma se non ricordo male sei più tipo da home console.
Ah, beh, sicuro, il mio Switch è praticamente saldato al dock, spero ne facciano una versione non portatile.  :)
Per il resto non so, il gioco l'ho consumato e con piacere, pensandoci non mi dispiacerebbe un'altra bella immersione, vista la qualità del giocato.

Però, davvero, questa rischia di essere la generazione di console in cui ho passato più tempo sui remaster/remake che su giochi inediti e questo non so se sia un bene...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #982 il: 02 Mag 2018, 15:57 »
Però, davvero, questa rischia di essere la generazione di console in cui ho passato più tempo sui remaster/remake che su giochi inediti e questo non so se sia un bene...

[OT]
L'andazzo è quel che è, lo si era intuito da (quasi) tre lustri e adesso, pian pianino, se ne vedono gli esiti: per fare un gioco moderno di un certo tipo serve l'iradiddio di quattrini.

Discorso complesso naturalmente, con cui tutti quanti devono fare i conti.
videoGIOCATORE

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.318
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #983 il: 02 Mag 2018, 18:43 »

Returns che sfoggia un roboante 87 di Metacritic... giusto per confermare (qualora ce ne fosse bisogno) la totale inutilità di aggregatori e affini, nonché l'assurdo pregiudizio nei confronti del genere da parte dei cosiddetti recensori professionisti.

Bah...
sempre misurato turri, bravo :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #984 il: 02 Mag 2018, 18:48 »
Beh, dire che Turry non sia misurato mi pare una bestemmia.
Sugli aggregatori, usciti dalla fase di pubertà bisognerebbe dargli un'importanza marginale considerando che si dovrebbero avere già degli strumenti solidi per capire la qualità o meno di un prodotto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #985 il: 02 Mag 2018, 19:21 »
sempre misurato turri, bravo :D

Eh, lo so che per te sono la Bibbia. ;D

Spero però mi consentirai (premesso che viceversa per me i numeretti valgono zero, difatti non ne parlo praticamente mai) almeno di storcere un po' il naso nel constatare che un titolo che reputo tra i migliori platform 2D di sempre non riesce neppure a raggiungere il 9 di media.

Per quanto mi riguarda i voti numerici andrebbero aboliti in toto, lasciando (più) spazio all'analisi... ma capisco bene che questa industria (o meglio, la sua utenza di riferimento) non ha ancora raggiunto la maturità necessaria a rinunciarvi.

Il numeretto e/o gli aggregatori fanno comodo: sono al tempo stesso sintesi e matematica, ci permettono di fare confronti in maniera semplicissima.

Ma un videogioco, oggi più che mai, è mooolto di più di questo. :)
« Ultima modifica: 02 Mag 2018, 19:53 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net