Curioso di sentire Gladia (che mi pare non abbia postato nulla al riguardo), Wis, Xpeter, Sixel e compagnia (scusate se non vi cito tutti). Sono al mondo 4: prima lo finisco e poi faccio un po' di retroreading più certosino.
PS: che fine hanno fatto gli avatar?
Gli avatar son spariti e con loro Ivan, comincio a farmi qualche domanda...

Per DKCTF... trovo che sia il miglior platform 2D di sempre, migliora in tutto il primo (in primis nel level design meno schematico) che m'era piaciuto ma avevo odiato tanto per i controlli shakeranti.
Qui finalmente lo si può giocare come Dio comanda, quindi le speedrun son state una gioia (ho saltato l'oro solo su un paio di boss un po' troppo legno da far veloci per i miei gusti).
L'hard mode l'ho ignorato, tanto con le speedrun fai già tutto quello che conta come secondo giro per come la vedo io.
Cmq si, è un tripudio di idee continuo con un level design incredibile, oltre al video postato dal Belmont c'è anche questo uscito qualche giorno fa in merito:
DKCTF: The Game That "Should've Been Metroid" | GEEK CRITIQUE
Ma ce ne sono parecchi di filmati simili, chi ha deciso di credere in questo gioco ne è rimasto estasiato ed a pieno merito.
E' come se un platfom con i controcazzi avesse incontrato la spettacolarità delle meglio scene degli Uncharted, fasi come quelle dell'aereo che cerca di falciarti sul carrello o l'orda di frutta che spunta da tutti i lati come un fiume in piena ti rimangono impresse come poche.
E'un gioco che ha tutto, grafica (è una WiiU e gira a 60fps, non mi lamento), gameplay, set pieces, arte, varietà, musiche (David Wise spacca)... insomma, non so proprio che chiedere di più in un videogioco.
Nelle classifiche online delle speedrun è anche possibile vedere i replay, infatti vi consiglio di guardare i primi posti, io lo facevo appena prendevo un oro e rimanevo senza parole dalla skill/perseveranza di certi giocatori, uno spettacolo.
Insomma, giocatelo... anzi, godetevelo.