Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 147204 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #690 il: 27 Ott 2017, 16:52 »
....ennesimo gioco in backlog provato per una manciata di livelli in attesa dei 5/6 anni della bimba.

Giocalo da solo va, troppo difficile per i 5/6 anni, io ci provai ma non si divertiva.

In realtà Siria ci si divertiva da sola, ma solo in alcuni livelli che rigiocava allo stremo finendo poi con il farli con una certa perfezione.
Altri non li provava neppure o moriva e poi non li provava neppure. Credo avesse 5 anni, era all'uscita

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #691 il: 27 Ott 2017, 18:36 »
Come gameplay ed esecuzione formale Retro regna assoluta ed incontrastata, ma ti dirò che come estro puro, carattere e varietà (riguardo quest'ultima penso ad esempio all'assortimento di bonus stage) Diddy's Kong Quest per me continua ad avere qualcosa in più, sarà quella sorta di 'ispirazione' che solo la Rare dei tempi d'oro.
Diddy's Kong Quest è uno dei 3 migliori giochi Rare per Nintendo (gli altri due sono Goldeneye e Banjo-Kazooie). Della trilogia per SNES è incontrastatamente il migliore per varietà, originalità e gameplay; col terzo episodio fecero vari passi indietro.

Tropical Freeze però, secondo me, non ha nulla da invidiargli, anzi. È un vero capolavoro, che interpreta il platform 2D in modo diverso (Rare più ostacoli e esplorazione, Retro più platforming puro e bastardo) ma sugli stessi altissimi livelli di qualità. Preferirne uno all'altro è solo questione di quale approccio al platform piace di più.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #692 il: 31 Ott 2017, 14:08 »
Ho autisticato un po' con la time trial del 1-1 per prendere l'oro.

Alla fine ho preso l'oro con Cranky. Ok, Dixie è la easy mode per i collezionabili, Diddy non l'ho ancora capito nell'economia di sto gioco, mentre Cranky è decisamente l'avatar da gioco prestazionale che a Donkey Kong serviva. Fantastico! Avere un pg con cotanta possibilità di espressione skillosa in sto level design, con sti comandi, a mio avviso aggiunge un layer di fruibilità che alla trilogia SNES non veniva troppo bene e sul quale il Returns ha semi-failato (per motivi di meccaniche di movimento e di controlli, più che di level design).
Ora il cerchio è chiuso.

Peccato che a tornare già semplicemente nel mondo 1, si sente ancor di più il calo di valori di produzione per il mondo 6 (non di mestiere, badate!). Secondo me stavano sforando e hanno dovuto ridurre in scope, riciclando pure assets dal Returnss con la scusa dei "livelli nostalgia".
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #693 il: 31 Ott 2017, 14:19 »
Io ho amato il gioco ma le sfide oro le ho fatte tutte con Dixie, onestamente con Cranky non riuscivo per nulla ad improvvisare ed è un attimo arrivare corti o lunghi, non mi piaceva.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #694 il: 02 Nov 2017, 15:21 »
Complimenti in primis per averlo goldato tutto, non mi pare un'impresa da poco  :o

Complimenti poi per Dixie, che a me sembra decisamente meno avvantaggiata in slanci rispetto a Cranky (nonostante ques'ultimo abbia una curva di apprendimento significativamente più ripida, per cui l'errore viene severamente premiato).

Mi pare di capire che Retro abbia voluto favorire diversi playstyle e che l'alchimia col pg spalla sia abbastanza soggettiva.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #695 il: 02 Nov 2017, 16:47 »
Complimenti in primis per averlo goldato tutto, non mi pare un'impresa da poco  :o



Non ho preso gold solo su due boss, quello del ghiaccio ed un altro che non ricordo, lanoiah.

Per il resto, il gold son molto soddisfacenti ma i mostri veri pigliano il gold luccicante, quella è tutt'altra storia  :scared:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #696 il: 03 Nov 2017, 07:50 »
Ho autisticato un po' con la time trial del 1-1 per prendere l'oro.

Alla fine ho preso l'oro con Cranky. Ok, Dixie è la easy mode per i collezionabili, Diddy non l'ho ancora capito nell'economia di sto gioco, mentre Cranky è decisamente l'avatar da gioco prestazionale che a Donkey Kong serviva. Fantastico! Avere un pg con cotanta possibilità di espressione skillosa in sto level design, con sti comandi, a mio avviso aggiunge un layer di fruibilità che alla trilogia SNES non veniva troppo bene e sul quale il Returns ha semi-failato (per motivi di meccaniche di movimento e di controlli, più che di level design).
Ora il cerchio è chiuso.

Peccato che a tornare già semplicemente nel mondo 1, si sente ancor di più il calo di valori di produzione per il mondo 6 (non di mestiere, badate!). Secondo me stavano sforando e hanno dovuto ridurre in scope, riciclando pure assets dal Returnss con la scusa dei "livelli nostalgia".
Ma vi rileggete prima di postare?
Un logopedista vi serve. O un buon spacciatore.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #697 il: 03 Nov 2017, 14:50 »
Caro marco, non so se mi faccia più strano apprendere che un gergo largamente usato tra gli under 30 possa generare dissenso e fastidio agli utenti del forum (o "rant", per meglio dire), o che un semplice post (peraltro distante dal mio registro usuale, inglesismi a parte) possa determinare una replica sull'offensivo andante e generare chiacchiericcio parallelo su telegram, pure corredato da accuse di supposto egocentrismo.

Non ho problemi ad asciugare l'esposizione, ma preferirei che il disappunto venisse esternato diversamente e pubblicamente, ove sussistente.

« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 14:53 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #698 il: 03 Nov 2017, 14:54 »
Pure io, a tratti, ti trovo illeggibile.
Sarà perché ho quasi 40 anni.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #699 il: 03 Nov 2017, 15:17 »
Marco ha ragione nel merito, ma torto nei modi.

Chiedo a Metaller di non eccedere negli inglesismi, per favorire la leggibilità da parte di tutti.

E a Marco di esternare le sue richieste con modi educati, vista anche la disponibilità dimostrata da Metaller.

Ora chiudete l'OT e chiaritevi in privato, se proprio necessario.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #700 il: 03 Nov 2017, 19:47 »
la scrittura di metaller non mi pare così astrusa come si vuol far credere, ve lo dice un trentaquattrenne lol

siete dei mostri comunque, io certi livelli non li ricordo neanche più, li ho totalmente rimossi da quanto erano difficili :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #701 il: 04 Nov 2017, 12:07 »
Per il resto, il gold son molto soddisfacenti ma i mostri veri pigliano il gold luccicante, quella è tutt'altra storia  :scared:
Complimenti comunque. Certo, ora che so dell'oro luccicante, più che un Kong mi sento un babbuino nano di Lv. 1.
« Ultima modifica: 04 Nov 2017, 12:40 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #702 il: 04 Nov 2017, 14:06 »
L'oro luccicante è roba durissima, eh, da starci settimane.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #703 il: 05 Nov 2017, 21:44 »
L'oro luccicante è roba durissima, eh, da starci settimane.
Meccatronica, non gameplay. 
https://youtu.be/o_13h5TlYhQ

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #704 il: 05 Nov 2017, 21:51 »
Io ho fatto l'oro scintillante nei primi 2 mondi, poi non l'ho più ripreso. Ogni tanto penso di rimettermici su ma è passato cosí tanto tempo che in pratica dovrei reimparare a giocare da zero...