Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148176 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #60 il: 12 Giu 2013, 09:19 »
@bilbo
Due anni e mezzo videoludicamente parlando sono un mucchio di tempo.
Farlo uscire su 3ds è un modo per tenere vivo il personaggio e spianargli la strada per il seguito che uscirà su una console che attualmente vende poco.

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #61 il: 12 Giu 2013, 09:23 »
Mi spiace Noldor, non riesco proprio a pensarla come te, né a vedere la necessità ogni 2 anni di rieditare un gioco per tenere "vivo" il personaggio (che tra l'altro non ne ha bisogno, visto che è dai tempi dello SNES che ha i suoi bravi giochi su ogni piattaforma).

Tendo a pensare che volessero in tempi brevi "un gioco di Donkey" su 3DS, andando al ripescaggio facile, ma cannando il timing vista l'uscita del fratello maggiore su WiiU.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #62 il: 12 Giu 2013, 09:27 »
Cercavo solo di proporre una risposta plausibile ad una tua domanda, immagino retorica a questo punto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #63 il: 12 Giu 2013, 09:30 »
Per carità, tu dici la tua e io dico la mia. Peace & Love.
Ma se proponi la tesi del "tenere vivo il personaggio", quando il personaggio di titoli ne ha avuti diversi e anche in tempi brevi (e 2 anni e mezzo sono solo il doppio delle cadenze annuali dei vari COD, FIFA, Assassin's di cui tanto ci lamentiamo), perdonami ma la cosa mi convince poco. Sono retorico?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #64 il: 12 Giu 2013, 10:20 »
Io sono contentissimo che Retro stia facendo un platform, i plat sono il mio genere da sempre. Oh ma che volete, pussate via. :D

Qui c'è il compositore delle musiche originali, un team carrozzatissimo, finalmente un hardware in grado di darci platform visivamente ineccepibili. E' già uscito MarioU, arrivano questo e Rayman, un'armata di plat 2D! Non concepisco la delusione e mi gaso. :yes:

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #65 il: 12 Giu 2013, 10:25 »
Per carità, tu dici la tua e io dico la mia. Peace & Love.
Ma se proponi la tesi del "tenere vivo il personaggio", quando il personaggio di titoli ne ha avuti diversi e anche in tempi brevi (e 2 anni e mezzo sono solo il doppio delle cadenze annuali dei vari COD, FIFA, Assassin's di cui tanto ci lamentiamo), perdonami ma la cosa mi convince poco. Sono retorico?

Un pò.
E' vero il personaggio non ha bisogno di essere tenuto in vita. Ma il Country si.
Returns è arrivato dopo circa.. 20 anni? da DKC3.

E i 3 originali sono usciti ad 1 anno di distanza l'uno dall'altro e non per questo non erano una figata assurda.

Anche io sono rimasto stupito dalla poche novità, ma non direi ora di sparare su nintendo...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #66 il: 12 Giu 2013, 10:29 »
:yes:
Retro Studios+Donkey+Composer originale = WIN

Che poi tutto questo riciclaggio dell'IP non ce la vedo, l'ultimo episodio è uscito 3 anni fa su un'altra console

Spoiler (click to show/hide)

Forse qualcuno ha quella sensazione perchè stanno facendo uscire il return per 3DS, ma quello è solo un porting.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #67 il: 12 Giu 2013, 10:32 »
Un pò.
E' vero il personaggio non ha bisogno di essere tenuto in vita. Ma il Country si.

Vabbè io sarò retorico, ma tu di sicuro fazioso  :D
Perchè se adesso andiamo pure a sindacare sulla necessità non tanto di tenere in vita il personaggio, ma la sotto-serie (rappresentata dal Country) mi sembra stiamo davvero difendendo l'indifendibile.

Allora dovreste prendervela che il nuovo si chiami Tropical Freeze e non Country Returns 2, no?  ;)

Comunque, per chiudere, non è che si spara su Nintendo per il gusto di farlo (io poi...che sono tra i pochi sfigati che ha già scucito per il WiiU...). Polemizzo su questa politica commerciale (e innegabile) che vuole le serie spalmate sui due sistemi con episodi molto simili, per non dire quasi identici.
Poi per carità, i platform Nintendo sono divertenti, non li fa più nessuno, evviva evviva ricchi premi e cotillons per tutti  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #68 il: 12 Giu 2013, 10:41 »
Visto video con intervista al produttore , caratteristiche interessanti rischia il bello bello


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #70 il: 12 Giu 2013, 15:47 »
Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=7b9FnSvEQxE
ammetto di pagare la vana speranza di vedere Retro su un nuovo capitolo di Metroid, però effettivamente da questo video si vede il loro talento. Il gioco promette meraviglie!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
R: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #73 il: 15 Giu 2013, 13:03 »
Mamma mia che grafica pucciosissima. Alla faccia del more of the same, non vedo l'ora di giocarci :yes:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #74 il: 15 Giu 2013, 14:29 »
Cannon Canyon - Donkey Kong Country: Tropical Freeze Gameplay

Impressive! I passaggi in 3d poi sembrano meno cinematici di quanto si potesse pensare..c'è dell'evidente gameplay integrato.
Tecnicamente poi mi sembra gustosissimo e ben fatto..cme del resto tutta la roba wiiU che si vede in questi giorni. Un conto sono i muscoli un altro e la vera bellezza..su pc per esempio ne sto vedendo di roba in movimento da far rimanere estasiati, ma senza cura e "perchè" rimane un esibizione fine a se stessa.
.