Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148379 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #45 il: 11 Giu 2013, 19:37 »
Gran bel data disk, ma sempre di ciò si tratta.
A leggere Belmont, mi par di capire che siamo totalmente in sintonia : (.

Io volevo vedere una Retro cantautrice e non interprete, una volta tanto.
Uffi.

Per chiarire: a me sta dando fastidio questo atteggiamento a serializzare. Il gioco di Retro poteva essere l'occasione per stupire con qualcosa di fresco. Poi, però, non mi lamento perchè i platform 2d sono le serie Nintendo con maggior sostanza. Quindi ben venga il nuovo Donkey.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #46 il: 11 Giu 2013, 19:54 »
Bisogna considerare che Donkey Kong é un brand "nuovo" per una grande fetta di utenza (gli adolescenti e i ventenni di oggi)...quindi ben venga un nuovo capitolo dopo quasi 4 anni (in fondo Galaxy 2 é uscito molto meno tempo dopo ed é un imprescindibile.
Inoltre lanciare nuove IP é sempre più difficile, con tutta la concorrenza, anche indie, che c'é in giro.

Piuttosto, mi sarebbe piaciuto un Kid Icarus o un nuovo Chibi Robo su WiiU...pazienza, mi "accontenterò".

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #47 il: 11 Giu 2013, 19:57 »
In effetti credo che molto del malcontento sia dovuto al lancio di questo secondo capitolo a ridosso della riedizione 3DS che DKR e' uscito che se non sono 4 sono comunque 3 anni fa.
Inoltre ricordo pure la marea di commenti appena annunciato Galaxy 2: eh boh, un data disk, mi aspettavo di piu'. (e poi tutti sappiamo com'e' finita)

Insomma, passata la delusione personale nel non vedere Retro con in mano qualcosa di altro (e magari di nuovo) direi che ci si possa "accontentare" di un nuovo DKR.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #48 il: 11 Giu 2013, 20:05 »
Inoltre ricordo pure la marea di commenti appena annunciato Galaxy 2: eh boh, un data disk, mi aspettavo di piu'. (e poi tutti sappiamo com'e' finita)

Già..col 3d world finirà cosi' eheh
.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #49 il: 11 Giu 2013, 20:10 »
In effetti credo che molto del malcontento sia dovuto al lancio di questo secondo capitolo a ridosso della riedizione 3DS che DKR e' uscito che se non sono 4 sono comunque 3 anni fa.
Inoltre ricordo pure la marea di commenti appena annunciato Galaxy 2: eh boh, un data disk, mi aspettavo di piu'. (e poi tutti sappiamo com'e' finita)

Insomma, passata la delusione personale nel non vedere Retro con in mano qualcosa di altro (e magari di nuovo) direi che ci si possa "accontentare" di un nuovo DKR.

E' il contesto Zel.
In altri tempi un gioco del genere sarebbe stato incensato, ormai però han tirato troppo la corda.... I DK classici sono usciti bene o male con questa cadenza. Sarà anche bellissimo, ma ora come ora Nintendo dovrebbe solo pensare a cambiare marcia, RISCHIANDO. Dare segnali di discontinuità.

Giocarsi la carta Retro così è... deprimente.
Dai ragazzi, non negate l'evidenza diamine : (.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #50 il: 11 Giu 2013, 22:53 »
O_O
David Wise torna alle musiche!

http://gonintendo.com/?mode=viewstory&id=204709

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #51 il: 11 Giu 2013, 23:03 »
Malcontento sta ceppa, il gioco sembra qualcosa di mostruoso, un DKCR che è all'altezza anche dal pdv tecnologico, il solito level design che è pura perfezione, il fur shading e i livelli subbaqqui. Per me Retro potrebbe fare solo DK da qui all'eternità e sarei contento. Chi non si accontenta si merita Killer Instict 3.

Cmq stanno lavorando anche su Starfox.
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 23:06 da Jello Biafra »

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #52 il: 11 Giu 2013, 23:08 »
O_O
David Wise torna alle musiche!

http://gonintendo.com/?mode=viewstory&id=204709

 :o :o E qua ci scappa la ola che la trilogia di DKC ha una delle colonne sonore più belle che abbia mai ascoltato.
Dai su, non lamentiamoci, l'ultimo episodio di DKC è uscito un bel po' di anni. Qua ogni anno esce un nuovo capitolo di COD e Assasin Creed e nessuno si lamenta (quasi nessuno, dai ^^ ).

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #53 il: 12 Giu 2013, 00:10 »
O_O
David Wise torna alle musiche!

http://gonintendo.com/?mode=viewstory&id=204709

 :o :o E qua ci scappa la ola che la trilogia di DKC ha una delle colonne sonore più belle che abbia mai ascoltato.
Dai su, non lamentiamoci, l'ultimo episodio di DKC è uscito un bel po' di anni. Qua ogni anno esce un nuovo capitolo di COD e Assasin Creed e nessuno si lamenta (quasi nessuno, dai ^^ ).



Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #54 il: 12 Giu 2013, 00:19 »
O_O
David Wise torna alle musiche!

http://gonintendo.com/?mode=viewstory&id=204709

 :o :o E qua ci scappa la ola che la trilogia di DKC ha una delle colonne sonore più belle che abbia mai ascoltato.
Dai su, non lamentiamoci, l'ultimo episodio di DKC è uscito un bel po' di anni. Qua ogni anno esce un nuovo capitolo di COD e Assasin Creed e nessuno si lamenta (quasi nessuno, dai ^^ ).




Beh, si in effetti sono molto legato alla trilogia originale di DKC  :-[ :-[

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #55 il: 12 Giu 2013, 08:54 »
In effetti credo che molto del malcontento sia dovuto al lancio di questo secondo capitolo a ridosso della riedizione 3DS che DKR e' uscito che se non sono 4 sono comunque 3 anni fa.

Ma infatti, è esattamente quello.
Se sapevi di lanciare il seguito(?) su WiiU, che senso ha la riedizione su 3DS? Oltretutto ora che il 3DS ha diversi titoli originali in bacheca e necessita molto meno di una volta di titoli tanto per fare numero.
Davvero non capisco la strategia Nintendo (ovviamente al netto del farci soldi, quello è sottinteso).

Se proprio vuoi, recupera su 3DS Wario Land: the Shake Dimension, che è un altro platform 2D validissimo è che è passato inosservato su Wii. Gli dai nuova vita e non rischi troppe sovrapposizioni.
Rimango molto perplesso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #56 il: 12 Giu 2013, 08:57 »
Io sono felicissimo, è da quando ho preso WiiU che sognavo un nuovo DKCR dei Retro e tra non molto arriverà :yes:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #57 il: 12 Giu 2013, 09:05 »
@bilbo
Donkey su 3ds ha senso in ottica faccio conoscere la serie sulla console di maggior successo e spero che quando esce il prossimo episodio chi l'ha apprezzato su portatile compri la console maggiore con il gioco.
Discorso diverso per i giochi multi con doppia versione 3ds/wiiU. Li il portatile sostituisce il pad di wiiU e permette il multi locale senza split screen.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #58 il: 12 Giu 2013, 09:09 »
Country Returns è uscito a dicembre del 2010 su Wii: sono solo 2 anni e mezzo fa.
Deve farlo conoscere a chi esattamente??? Senza contare che il vecchio disco su WiiU funziona benissimo, e sugli scaffali il gioco per Wii si vede ancora. Mi sembra un po' forzato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #59 il: 12 Giu 2013, 09:14 »
Cmq io vado oltre ed ESIGO il rifacimento del primo DKCR con questo motore grafico. Magari da vendere solo via e-shop o scatolato ma a prezzo budget, che ne so.

DKCR, insieme a Super Mario Galaxy, è stato il MIO gioco della passata generazione, spenderei cifre folli per vederlo rifatto così (ma avete visto i fondali? Dio santissimo).