Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1470 il: 18 Ago 2018, 17:08 »
Ce l'ho su wii u  :baby:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1471 il: 18 Ago 2018, 17:20 »
Ce l'ho su wii u  :baby:

Eh allora si, può rivelarsi ostico.  :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1472 il: 23 Ago 2018, 13:39 »
Finitissimo!  :yes:

Al 72% però... :tired: Questo fa di me una giocatrice occasionale.  :suspious:

Allora, no, il 100% bisogna farlo. Che mi serve?

- Lettere KONG

- Pezzi di puzzle

- Livelli a tempo

Cosa manca?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1473 il: 23 Ago 2018, 14:35 »
Finitissimo!  :yes:

Al 72% però... :tired: Questo fa di me una giocatrice occasionale.  :suspious:

Allora, no, il 100% bisogna farlo. Che mi serve?

- Lettere KONG

- Pezzi di puzzle

- Livelli a tempo

Cosa manca?

In realtà il gioco ha una hard mode (un solo cuore e niente checkpoint per ogni livello ma puoi scegliere quale scimmia impersonare!) che non richiede di prender di nuovo le tessere del puzzle ma, come sfida extra, richiede di prender di nuovo le 4 kong letters di ogni livello!
In pratica la percentuale di completamento và oltre il 100 ed arriva fino al 200%! Però tranquilla, il gioco è sempre quello, la hard mode è solo una sfida extra ma non aggiunge contenuti reali in più quindi decidi tu se vuoi (però le scimmie da giocare io le proverei perchè hanno pure delle mosse esclusive tipo il lancio della dentiera di Cranky  :D).

Per il resto oltre a quanto hai citato calcola che in tutti ci sono 10 livelli sbloccati raggiunge le uscite segrete di alcuni livelli ben precisi.
Generalmente richiedono di avere Dixie in spalle per accedere all'uscita che sarebbe una sorta di portale blu!
Tutte le kong letters poi sbloccajo un livello K per isola e van fatti pure quelli con tutte le tessere!
Ed infine c'è una settima isola extra con 3 livelli piuttosto impegnativi, non ricordo come si sblocca ma se fai tutto quanto il resto si sbloccjerà in automatico (se già non è successo!).
Insomma c'è da fare, il gioco in sé non è lunghissimo ma per far tutto tutto si possono raggiungere dalle 40 ore alle 60!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1474 il: 23 Ago 2018, 14:38 »
Finitissimo!  :yes:

Al 72% però... :tired: Questo fa di me una giocatrice occasionale.  :suspious:

Allora, no, il 100% bisogna farlo. Che mi serve?

- Lettere KONG

- Pezzi di puzzle

- Livelli a tempo

Cosa manca?
Senza ori scintillanti nei time trial non vali niente.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1475 il: 23 Ago 2018, 14:40 »
Lol. ^^

I time trial mi pare che non servano per il 100% se la memoria non fa cilecca.

A me la hard mode era piaciuta molto, con la bionda è una cosa fattibile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1476 il: 23 Ago 2018, 14:42 »
Gli ori son il vero dolore, altro che hard mode, mooolto più tosti!
Io ammetto di non averli fatti tutti (ho tanti argemti però) ma il 200% lo dà lo stesso e 60 ore le ho accumulate comunque!
Forse un giorno, chissà!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1477 il: 23 Ago 2018, 14:47 »
In realtà il gioco ha una hard mode (un solo cuore e niente checkpoint per ogni livello ma puoi scegliere quale scimmia impersonare!) che non richiede di prender di nuovo le tessere del puzzle ma, come sfida extra, richiede di prender di nuovo le 4 kong letters di ogni livello!
In pratica la percentuale di completamento và oltre il 100 ed arriva fino al 200%! Però tranquilla, il gioco è sempre quello, la hard mode è solo una sfida extra ma non aggiunge contenuti reali in più quindi decidi tu se vuoi (però le scimmie da giocare io le proverei perchè hanno pure delle mosse esclusive tipo il lancio della dentiera di Cranky  :D).
Beh no, grazie, amo la vita e mi piace incontrarmi coi miei simili di tanto in tanto.
Citazione
Per il resto oltre a quanto hai citato calcola che in tutti ci sono 10 livelli sbloccati raggiunge le uscite segrete di alcuni livelli ben precisi.
Generalmente richiedono di avere Dixie in spalle per accedere all'uscita che sarebbe una sorta di portale blu!
Tutte le kong letters poi sbloccajo un livello K per isola e van fatti pure quelli con tutte le tessere!
Ok, capito!  :)
Citazione
Ed infine c'è una settima isola extra con 3 livelli piuttosto impegnativi, non ricordo come si sblocca ma se fai tutto quanto il resto si sbloccjerà in automatico (se già non è successo!).
Ma come una settima isola??  :hurt:

Senza ori scintillanti nei time trial non vali niente.
Chiunque abbia introdotto i time trial nei platform e più genericamente in qualsiasi gioco che non sia di corsa deve morire male!   :yes:

I time trial mi pare che non servano per il 100% se la memoria non fa cilecca.
E così sapevo, ma sentirselo dire è quasi afrodisiaco.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1478 il: 23 Ago 2018, 15:08 »

Senza ori scintillanti nei time trial non vali niente.
ehehehe ciaone :'D

Qualcuno l'ho preso ma no, mi facevo bastare l'oro base.
Lo stesso per l'hard mode, c'ho fatto qualche livello ma l'ho trovata una modalità ridondante che non aggiungeva davvero nulla al gioco.

@Ruko se ti va prendi i collezionabili. Quelli importanti sono le lettere KONG, che ti permettono di sbloccare i livelli "K", ed una volta che hai completato quelli (tutti) sbloccherai la settima isola segreta.

edit: confermo che i time trial non servono per il 100/200%.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.363
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1479 il: 23 Ago 2018, 19:34 »
Finitissimo!  :yes:

Al 72% però... :tired: Questo fa di me una giocatrice occasionale.  :suspious:

Allora, no, il 100% bisogna farlo. Che mi serve?

- Lettere KONG

- Pezzi di puzzle

- Livelli a tempo

Cosa manca?

piglia tutte le lettere kong, fatti i relativi livelli sbloccati, trova le strade per i livelli raggiungibili appunto per vie traverse ed è fatto il 100%, l'esperienza del gioco l'hai avuta a pieno, se non sei malata di completismo come me a cui incomincia a venire l'urto di vomito quando stai iniziando a capire che stai autisticando, fermati al 100% e basta, il titolo è già bello così.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1480 il: 04 Set 2018, 11:41 »
Allla fine ho ceduto e l'ho ripreso su Switch, lo sapevo, anche perchè su WiiU non era il momento giusto, non ho neanche fatto il 100%.
Poi avevo giocato il Returns su 3DS e avevo capito che il mobilità mi piace di più, a spizzichi e bocconi, e quindi ben venga su Switch!

Finito tutto il mondo 1, compreso l'1-K (figo il fatto che i primi tentativi bestemmiavo forte e l'ultimo giro l'ho fatto in scioltezza senza perdere un cuore).
Gran gioco!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1481 il: 04 Set 2018, 11:52 »
Preso anche io in sordina: prima mezz'oretta, giocobastardoh, scaffaleh.
(Incapace, da tempo non giocavo a platform 2d)

Ripreso il giorno dopo è amore lungolungo (rimango incapace).

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1482 il: 04 Set 2018, 20:28 »
Sono arrivata al 90%.

Dio, quanto ho sottovalutato questo gioco. Cioè, mi piaceva già tanto, ma rigiocare i livelli per il 100% ti fa scoprire ed apprezzare il lavoro chirurgico di game/level design, un'opera sopraffina. Al primo giro non me ne ero accorta, è tutto pensato, preciso, perfetto, oliato, galvanizzante e naturalissimo nel suo fluire.
Non so se arriverò a completarlo al massimo, alcuni livelli K mi soverchiano, ma devo continuare come ho fatto finora, senza fretta e un livello per volta.
Capolavoro.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1483 il: 04 Set 2018, 20:35 »
Sono arrivata al 90%.

Dio, quanto ho sottovalutato questo gioco. Cioè, mi piaceva già tanto, ma rigiocare i livelli per il 100% ti fa scoprire ed apprezzare il lavoro chirurgico di game/level design, un'opera sopraffina. Al primo giro non me ne ero accorta, è tutto pensato, preciso, perfetto, oliato, galvanizzante e naturalissimo nel suo fluire.
Non so se arriverò a completarlo al massimo, alcuni livelli K mi soverchiano, ma devo continuare come ho fatto finora, senza fretta e un livello per volta.
Capolavoro.  :yes:

 :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1484 il: 04 Set 2018, 21:05 »
Sono arrivata al 90%.

Dio, quanto ho sottovalutato questo gioco. Cioè, mi piaceva già tanto, ma rigiocare i livelli per il 100% ti fa scoprire ed apprezzare il lavoro chirurgico di game/level design, un'opera sopraffina. Al primo giro non me ne ero accorta, è tutto pensato, preciso, perfetto, oliato, galvanizzante e naturalissimo nel suo fluire.
Non so se arriverò a completarlo al massimo, alcuni livelli K mi soverchiano, ma devo continuare come ho fatto finora, senza fretta e un livello per volta.
Capolavoro.  :yes:

Il primo su Wii lo avevi giocato? Perché secondo me è pure meglio.