Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1275 il: 24 Mag 2018, 16:22 »
Fatto il 4-B Ashoal Atoll....bellissimo.

I livelli sono pieni zeppi di segreti, ci ho speso più di mezzora per finire il livello sopra e mi restano ancora 3 puzzle.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1276 il: 25 Mag 2018, 22:08 »
Il sesto mondo è una bestia strana. Parte con i primi due-tre livelli abbastanza anonimi sia esteticamente che strutturalmente ma poi, dal 6-4 in avanti è un crescendo grandioso che culmina col 6-8, un livello della Madonna che, seppur un po' facile, è davvero uno spettacolo.

Cmq più lo gioco e più mi viene in mente che i due Returns sono il migliore aggiornamento all'era moderna del prima Wonderboy.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1277 il: 25 Mag 2018, 23:59 »
Ma.. il tasto l+r a parte il give me five tra i due compagni, a cosa serve?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1278 il: 26 Mag 2018, 01:50 »
Ma.. il tasto l+r a parte il give me five tra i due compagni, a cosa serve?

mossa speciale se ricordo bene
un di più che in generale non serve

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1279 il: 26 Mag 2018, 02:01 »
Il sesto mondo è una bestia strana. Parte con i primi due-tre livelli abbastanza anonimi sia esteticamente che strutturalmente ma poi, dal 6-4 in avanti è un crescendo grandioso che culmina col 6-8, un livello della Madonna che, seppur un po' facile, è davvero uno spettacolo.

Cmq più lo gioco e più mi viene in mente che i due Returns sono il migliore aggiornamento all'era moderna del prima Wonderboy.
Se il sei-otto è quello "a ombre cinesi" (non voglio spoilerarne il contesto), concordo.
Forse una delle esperienze platformistiche più belle da vedere e insieme da giocare di sempre. Una delle cose che mi rimaranno più  impresse nella memoria di questa esperienza. Un set piece unico dall'inizio alla fine, perfettamente coerente e bilanciato (al netto dei controlli e blabla - penso di averlo già detto a sufficienza).

Davvero memorabile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1280 il: 26 Mag 2018, 09:46 »
Il 6-8 è quello con Rambi nel vulcano, quello che dici tu se non ho capito male dovrebbe essere quello della valanga?

Cmq entrambi clamorosi, all'altezza dei migliori livelli del primo.

E quanto è stradivertente fare i livelli con Cranky provando a non toccare mai terra ma rimbalzando sempre sul bastone? Proprio una goduria assoluta.
« Ultima modifica: 26 Mag 2018, 09:54 da Jello Biafra »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1281 il: 26 Mag 2018, 16:44 »
Ho appena fatto il 2k, dopo penso 100 e passa tentativi, senza compagni che è troppo un livello fatto tu solo, scimmione, coi giusti salti di rimbalzo, adrenalina che ancora scorre potentissima. Fatto anche il primo livello del quarto mondo. Come abzu ma meglio. Sto godendo duro.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1282 il: 26 Mag 2018, 20:45 »
La quarta isola è spettacolare, amore puro. Mi sono rimasti livello K e boss, poi passo alla quinta.

Mi aspetto un plafonamento o di peggio, difficile battere i livelli e le musiche sottacqua. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1283 il: 27 Mag 2018, 09:27 »
Cmq rispetto al primo Returns i compagni si usano molto meno (ci sono molto meno barili in giro), io il 90% dei livelli li faccio col solo Kong a parte quando c'è da trovare qualche uscita alternativa e lì il gioco nel gioco è conservare il compagno sino al punto necessario.

E questa è chiaramente una scelta precisa che li rende, più che nel primo, degli aiuti mascherati.

Cmq dopo gli stenti iniziali anche il sesto mondo prende il volo, il livello 6-A è un'altra MARAVILIA TOTALE.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1284 il: 27 Mag 2018, 12:09 »
Beh, è la classica difficoltà a cipolla che adoro nei giochi, permette di rigiocarli anche dove sei passato con una difficoltà che decidi tu, fermo restando che il titolo resta impegnativo anche coi compagni. Il 3k mi ha un po' deluso però, forse era da fare senza dixie.  :hurt:

Finito il quarto mondo ed è l'apoteosi, anzi, non è ancora finito perché devo trovare l'uscita segreta per sbloccare il livello e conseguentemente anche il K.

Grande killer application per Nintendo Switch di questo inizio 2018.  :yes: :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1285 il: 27 Mag 2018, 13:15 »
Arrivato al boss finale con tutte le lettere KONG e praticamente tutti i pezzi di puzzle (me ne mancano tre nel livello col razzo del mondo 6), oltre ad aver completato tutti i livelli K ad eccezione del 6-K.

Peccato che le CHITARRONE RUOCK cafone (che poi mi sembrano pure sintetiche e non vere, con un orrendo effetto plasticoso anni '80) della colonna sonora, perché lo scontro finale è spettacolare e tostissimo.

A proposito di Boss: sono molto più elaborati, creativi e vari di quelli del primo Returns, anche se a volte richiedono un po' troppi colpi per essere abbattuti e possono frustrare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1286 il: 27 Mag 2018, 13:27 »

Grande killer application per Nintendo WiiU di questo inizio 2014.  :yes: :yes:


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1287 il: 27 Mag 2018, 15:03 »
Jello ma perchè devi rompere la magggia e spoilerare il boss finale?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1288 il: 27 Mag 2018, 19:07 »

Grande killer application per Nintendo WiiU di questo inizio 2014.  :yes: :yes:


 :yes: :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1289 il: 28 Mag 2018, 11:38 »
Leggevo su ResetEra di gente che non sapeva che si potesse roll-jumpare in mid-air (sorry :P).
Effettivamente TP non lo spiega granchè, a differenza di Returns dove già nel primo livello ti metteva questa lettera qui:



ed eri costretto a fare il salto post-roll in caduta per prenderla.
Qui tutto ok in merito? Qualcuno a cui è sfuggita? Perché è cruciale come mossa per godersi il gioco.