Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1125 il: 12 Mag 2018, 08:58 »
Credo non esista un solo gioco oggi che non abbia un audio funzionale al gameplay...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1126 il: 12 Mag 2018, 09:02 »
Beh si! Però dipende, tipo nei giochi di guida disattivare le musiche e tenere gli effetti audio del motore è più immersivo e non fa danni!
Disattivare la musica e mantenere gli effetti audio ci può stare, infatti spesso nei menu di opzioni c'è questa possibilità (ancge se non l'ho mai fatto) ma disattivare tutto non riuscirei mai! Poi ecco non c'è nulla di male a farlo ovviamente

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1127 il: 12 Mag 2018, 09:03 »
Beh si! Però dipende, tipo nei giochi di guida disattivare le musiche e tenere gli effetti audio del motore è più immersivo e non fa danni!
Disattivare la musica e mantenere gli effetti audio ci può stare, infatti spesso nei menu di opzioni c'è questa possibilità (ancge se non l'ho mai fatto) ma disattivare tutto non riuscirei mai! Poi ecco non c'è nulla di male a farlo ovviamente
Si ma senza audio significa senza audio, non senza musica...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.363
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1128 il: 12 Mag 2018, 10:23 »

Però, ecco, io in genere i videogiochi li gioco senza audio.
Why? :o

Perché, in media, ritengo le colonne sonore dei vg inutili quando non proprio brutte e di cattivissimo gusto, quindi fastidiose.

Una tendenza che, finito il funzionalismo 8-16 bit, quando i limiti tecnici imponevano scelte estetiche precise e quindi anche con un ben definito senso estetico (che però, a me non piaceva lo stesso) è esplosa con le temibili "colonne sonore su CD" dei 32bit, che hanno portato questo tremendo "vorrei ma non posso" orchestrale.

Una roba per me indigeribile.
Prima ascolti e poi nel caso muti o muti di base? Questa tua scelta per me sarebbe una totale eresia, non ci riuscirei proprio per mille ragioni, soprattutto negli ultimi anni dove l'audio è parte integrante del gameplay (non in tutti ma nella maggior parte). Poi scusa.... Ti sei giocato botw e odissey senza audio?!? Ma soprattutto, tu che sei appassionato di sega, i racing?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1129 il: 12 Mag 2018, 10:34 »
WiiU la console inutile che aveva giochi che ti fanno sentire a casa! Mannaggia a voi che non l’avete comprata.

Ah si, perchè io avrei dovuto buttare soldi su una console orribile solo perchè aveva il miglior Donkey Kong?

Sorry ma le meteore kill app non vendono una console, se questa appare bacata dall inizio.


"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1130 il: 12 Mag 2018, 10:43 »
Per chiarire, imho chi è convinto che un giocatore debba comprare una console solo perchè c è il più bel DK allora reputa il giocatore scemo.

Mai comprerei una console per un solo gioco.

Una console è un investimento. Serve un ecosistema a contorno per farla vendere. Non un singolo gioco.

Il mio post era riferito a quello di Aki.

Risparmiatevi le immaginette, tanto non le capisco.

Jello,
Non capisco come fanno a piacerti le musiche del primo mondo, sono troppo spassose e cartoonesche per essere confrontate a quelle ambientali dell originale su SNES.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1131 il: 12 Mag 2018, 10:48 »
Ovvio che il riferimento non fosse al solo acquisto di Donkey e comunque se non è il caso di mettere immagini...

https://youtu.be/9Gzew4u44kQ
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1132 il: 12 Mag 2018, 10:51 »
Scusa ma proprio non la capisco :D ^^
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1133 il: 12 Mag 2018, 11:04 »
Si parla per scherzare sia chiaro, certo sta che su wiiU è uscita una marea di titoli di spessore pazzesco.
Rimane una console nata malissimo che manco meritava tanto gameplay, ma ora non meritiamo nemmeno tutte ste riedizioni full price.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1134 il: 12 Mag 2018, 15:38 »
ma quanto è bello??!?  ;D

provato un po' in portatile ed è gioia di vivere fatta videogioco, sono ancora indeciso sui controlli se scegliere di tipo A o B in ogni caso per adesso sembra che si controlli bene anche così non so se poi andando avanti ci siano mosse avanzate o roba del genere, poi mi spiegate grossomodo da cosa dipende il completamente del livello al 100% ahime è il primo DK che gioco, a longevità come siamo messi?

comunque sono commosso grazie jello

 :-[
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1135 il: 12 Mag 2018, 16:47 »
ma quanto è bello??!?  ;D

provato un po' in portatile ed è gioia di vivere fatta videogioco, sono ancora indeciso sui controlli se scegliere di tipo A o B in ogni caso per adesso sembra che si controlli bene anche così non so se poi andando avanti ci siano mosse avanzate o roba del genere, poi mi spiegate grossomodo da cosa dipende il completamente del livello al 100% ahime è il primo DK che gioco, a longevità come siamo messi?

comunque sono commosso grazie jello

 :-[

Cerca di trovare sempre tutte le tessere di puzzle e tutte le lettere KONG e le eventuali uscite segrete (di queste ce ne sono poche sparse però fra tutti i livelli del gioco)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1136 il: 12 Mag 2018, 17:17 »
Se ricordo bene meglio B

L"assurdo  comico "evidentemente non così evidente"  dei discorsi su Wii U  e' che a forza di bei titoli di eccezione  ci si costruisce una ludoteca.  I titoli pesanti sono una decina ed è quello che succede per circa ogni console Nintendo e non.  Come paragone può essere il GameCube,  che ha un titolo fuori parametro metroid prime breath of the wild  e tutta una serie di prodotti molto buoni.  Ma è soltanto un esempio.

 Sembrano discorsi da politici tipo tutto e il contrario di tutto :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1137 il: 12 Mag 2018, 17:33 »
quindi le banane e i palloncini non contribuiscono al 100%?

giobbi personalmente non ho preso wiiu un po' perchè era un periodo in cui giocavo meno e un po' perchè non ci sono usciti sopra titoli fuori parametro, soprattutto non ha avuto un mario o uno zelda irrinunciabili, questo è stato un grosso limite, alla fine le console nintendo le ho sempre prese prima di tutto per mario e zelda (di certo non ho comprato il GC per resident evil)
col senno di poi non mi sono pentito della rinuncia a wiiu, console debole nonostante bayonetta 2 questo DK e xenoblade, per fortuna stanno uscendo tutti per switch che infatti è un wiiu portatile, quindi un certo senso il wiiu l'ho preso uguale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1138 il: 12 Mag 2018, 17:34 »
L"assurdo  comico "evidentemente non così evidente"  dei discorsi su Wii U  e' che a forza di bei titoli di eccezione  ci si costruisce una ludoteca.  I titoli pesanti sono una decina ed è quello che succede per circa ogni console Nintendo e non.

Verissimo.

Ma nelle parole di RBT si cela lo stigma Nintendo da... boh, almeno una ventina d'anni a questa parte (e non è un caso, le bordate di Sega prima e Sony dopo hanno lasciato il segno)

Ovvero, la percezione - alquanto radicata - che le console Nintendo per l'utente medio non rappresentino un buon investimento. C'è sempre uno scetticismo di fondo pressoché del tutto assente sul versante casalingo Sony e, in misura minore, Microsoft.

Questo nonostante la storia insegni che anche nei casi più scalognati commercialmente, quella decina di giochi meritevoli arrivano sempre (forse l'unico che non ci arriva è il Virtual Boy)

E questo è un ENORME problema per Nintendo, perché la obbliga sistematicamente a partire a razzo e/o a tirare la genialata fuori dal cilindro per avere qualche speranza - anche qui, non è un caso che Switch sia un grande successo: concetto geniale/innovativo + Zelda BotW al lancio
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1139 il: 12 Mag 2018, 18:31 »
L"assurdo  comico "evidentemente non così evidente"  dei discorsi su Wii U  e' che a forza di bei titoli di eccezione  ci si costruisce una ludoteca.  I titoli pesanti sono una decina ed è quello che succede per circa ogni console Nintendo e non.

Verissimo.

Ma nelle parole di RBT si cela lo stigma Nintendo da... boh, almeno una ventina d'anni a questa parte (e non è un caso, le bordate di Sega prima e Sony dopo hanno lasciato il segno)

Ovvero, la percezione - alquanto radicata - che le console Nintendo per l'utente medio non rappresentino un buon investimento. C'è sempre uno scetticismo di fondo pressoché del tutto assente sul versante casalingo Sony e, in misura minore, Microsoft.

Questo nonostante la storia insegni che anche nei casi più scalognati commercialmente, quella decina di giochi meritevoli arrivano sempre (forse l'unico che non ci arriva è il Virtual Boy)

E questo è un ENORME problema per Nintendo, perché la obbliga sistematicamente a partire a razzo e/o a tirare la genialata fuori dal cilindro per avere qualche speranza - anche qui, non è un caso che Switch sia un grande successo: concetto geniale/innovativo + Zelda BotW al lancio

Il fatto molto semplice è che anche in forum di appassionati come questo la maggior parte degli utenti si fa influenzare dalle mode e dal marketing come la maggior parte delle gente.

La dimostrazione lampante è proprio il fatto che tutti questi bellissimi giochi wiiU convertiti su switch sono comprati a dispetto della loro controparte originaria.
Sono migliorati? No, in questi totalità sono gli stessi con qualche aggiunta ma per l'appunto la loro percezione è cambiata (alla faccia degli hardcore consapevoli!! :D ).

E se mi dicono che un gioco non basta per comprare una console (cosa non vera tra l'altro visto che il nintendo 64 lo si è comprato per Mario, l'xbox per Halo e così vai), sicuramente è da comprare per gli almeno 10 bellissimi giochi che compongono la ludoteca wiiU (tra cui il più bello in generale degli ultimi 10 anni).

Quindi ecco, la finisco qui con gli interventi ironici o non, perchè sinceramente le argomentazione degli hardcore sul perchè wiiU no bla bla, anche no, che fanno un po rìde.
« Ultima modifica: 12 Mag 2018, 18:39 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.