Beh non sono tanto d'accordo con Rbt, all'epoca mica si poteva sapere cge ci sarebbe stata una riedizione switch quindi tutti quei giochi erano esclusive totali, se ti interessavano dovevi prenderti un wii u!
A me personalmente interessavano Donkey Kong, Smash, 3D World, Captain Toad, Bayonetta 2, TW101, Wind Waker HD mai giocato e vabbè nel mio caso era utile la retrocompatibilità wii.
Il fatto è che a volte ci si fraintende su killer app qualitativa e di vendite.
Ok killer app per definizione è un gioco che ha un potenziale di vendita tale da far acquistare la console in massa (e Turry dice bene, Splatoon è stato un successo inaspettato e travolgente al punto che adesso Splatoon lo considererei un'IP di punta di N al pari di uno Smash o MK dal lato vendite/potenziale di vendita. E infatti Splat 2 sta facendo benissimo).
Però io son sempre dell'idea che è più importante avere killer app anzitutto qualitative. Perchè a me giocatore interessa più giocare titoli di qualità che mi fanno godere piuttosto che gioire delle vendite alte del gioco X.
E Donkey è una killer app qualitativa che non è stata una killer app di vendite in larga parte perchè all'epoca ci si aspettava che i retro tirassero fuori un gioco diverso e non un platform 2D.
Ma se ami i platform 2D DKCTF è un titolo imprescindibile a livello qualitativo.
Poi che adesso sia uscito pure su switch è cosa buona e giusta (ho letto che ha venduto 3 volte tanto rispetto all'uscita su wii u nei primissimi giorni, in Jap)