Autore Topic: [Cinema]Man of Steel  (Letto 33499 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #165 il: 09 Lug 2013, 13:28 »
Sto leggendo "Supreme" di Alan Moore e Soci, e lo consiglio a chiunque si sia sentito demoralizzato da questa pellicola all'idea che non si possa tirare fuori niente di interessante da un soggetto del genere. Ebbene si, qualcuno ancora ci riesce, e forse Snyder avrebbe dovuto di nuovo pescare dai bacini più fertili per ottenere risultati.
Forse troppo complesso per un pubblico che non conosca molto bene il personaggio e il fumetto in generale, ma indubbiamente con un buon sceneggiatore sarebbe venuta fuori qualcosa al livello di Watchmen...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #166 il: 12 Lug 2013, 00:19 »
Domenica ero uscito dal cinema entusiasta. Vuoi per il finale di sole mazzate, vuoi perchè comunque mi piace sempre Snyder alla regia.

A mente lucida, effettivamente, non è questa gran meraviglia. Rimane forse la migliore trasposizione di Superman che conosca, per me ovviamente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #167 il: 13 Lug 2013, 02:38 »
Domenica ero uscito dal cinema entusiasta. Vuoi per il finale di sole mazzate, vuoi perchè comunque mi piace sempre Snyder alla regia.

A mente lucida, effettivamente, non è questa gran meraviglia. Rimane forse la migliore trasposizione di Superman che conosca, per me ovviamente.

Io credo di aver avuto esattamente la sensazione opposta... Uscito dal cinema ero davvero saturo di azione, vuoi anche l'esperienza del cinema che amplifica tutto.
Ripensandoci con calma invece mi hanno fatto piacere le tante piccole differenze (alcune più che piccole) rispetto al Superman canonico che mi hanno fatto venire una gran curiosità di rivederlo. rigorosamente in inglese dopo aver sentito quel doppiaggio scandaloso, il che credo che sia quanto di meglio ci si possa aspettare da un film di intrattenimento  :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #168 il: 14 Lug 2013, 01:26 »
Il motivo e che ci sono tanti piccoli fail nella narrazione, specialmente verso la fine.
Trascurati durante la visione, affiorati vagamente mentre ci ripensavo tornando a casa, dopo un paio di giorni ho rivalutato il film al ribasso.
Sì, questa versione di superman è apprezzabile, ma mi aspettavo qualcosa di più.

Le scene di azione invece mi hanno coinvolto ed impressionato. Alcune sono troppo lunghe, ma non mi hanno annoiato.

Un po' il contrario di Sucker Punch, di cui ho apprezzato molto la storia, mentre le interminabili sparatorie "con l'invincibilità" mi avevano ammorbato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #169 il: 14 Lug 2013, 19:24 »
Il motivo e che ci sono tanti piccoli fail nella narrazione, specialmente verso la fine.
Trascurati durante la visione, affiorati vagamente mentre ci ripensavo tornando a casa, dopo un paio di giorni ho rivalutato il film al ribasso.
Sì, questa versione di superman è apprezzabile, ma mi aspettavo qualcosa di più.

Le scene di azione invece mi hanno coinvolto ed impressionato. Alcune sono troppo lunghe, ma non mi hanno annoiato.

Un po' il contrario di Sucker Punch, di cui ho apprezzato molto la storia, mentre le interminabili sparatorie "con l'invincibilità" mi avevano ammorbato.

La mia teoria infatti resta... Qui secondo me Snyder è stato tenuto per i capelli fino alla fine, ma la durata del film in effetti è risultata comunque non sufficiente e si ha una prima parte un pò troppo frettolosa.

A difesa del film va però anche detto che la faccenda dell'infanzia di superman si sa anche troppo bene... A meno che tu non parli di fail di altro tipo... spiegati meglio al riguardo, sono curioso

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #170 il: 14 Lug 2013, 19:36 »
L'infanzia l'ha gestita benissimo, con una narrazione rapida ed efficace. Non manca niente, anche se non aggiunge niente. L'ho apprezzata :)
I fail che intendo sono svolgimenti "guidati" un po' troppo. Non sulla storia in generale, ma riguardanti singole scene. Per esempio la compagna di superman che si trova sempre nel vivo dell'azione senza un motivo logico.

Magari sono cavilli che in un film su superman non vale la pena considerare, però un po' mi scoccia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #171 il: 14 Lug 2013, 19:46 »
Guarda ne ho parlato con un amico che si lamentava proprio della inverosimile presenza di Lois sempre in mezzo ai cosidetti, ma purtroppo questi sono cliché che spessissimo vengono usati per tenere sempre i personaggi più importanti a schermo (soprattutto nei film di azione dove la donzella deve essere sempre in pericolo per forza)... Certo, sono cose un pò demodé, ma che ci vuoi fare  ;D

Anche io penso che l'infanzia sia una parte riuscita, solo che avrei preferito dei dialoghi meno frammentati e "appiccicati" senza un senso di continuità (perché fatti per risparmiare tempo secondo me), e poi il flashback finale di jonathan, secondo me andava piazzato da qualche altra parte... Con la scena della morte il personaggio aveva lasciato la scena in maniera perfetta, lasciando un retrogusto amaro, vederlo di nuovo mi ha dato un amarcord troppo vicino, ma questi sono miei gusti personali e pippe ancor più personali  :-[

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
R: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #172 il: 14 Lug 2013, 20:28 »
Ma gli spoiler?
Professional Casual Gamer

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #173 il: 14 Lug 2013, 20:30 »
scusa stai davvero dicendo che esistono persone che non sanno nemmeno per sommi capi come vada l'infanzia di superman e nonostante questo frequentano forum come tfp? ???

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #174 il: 15 Lug 2013, 00:19 »
Non mi sembra di aver spoilerato nulla tranne che certe strutture del film... sbaglio?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #175 il: 15 Lug 2013, 00:37 »
Non mi sembra di aver spoilerato nulla tranne che certe strutture del film... sbaglio?

Quoto, io in particolare ho parlato della seconda morte più famosa dopo quella di Giuseppe della sacra famiglia praticamente  :P

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #176 il: 15 Lug 2013, 00:55 »
ma tranquilli, è wis che è un maniaco spoilerista ^^'

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
R: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #177 il: 15 Lug 2013, 07:01 »
Seee, allora rivelate anche l'identità di Superman e siamo tutti felici. E poi quello sensibile sono io...
Ma non lo so.

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #178 il: 15 Lug 2013, 11:53 »
Maaaa... quando Superman prende a sberle la kriptoniana e il lungarone a Smallville, sul finale fanno un campo lungo dall'alto. Se non vado errato si vede qualche auto che scorre tranquilla appena due traverse dietro il punto dello scontro.

Considerato che cinque minuti prima esplodeva un benzinaio, due minuti prima l'aviazione bombardava e ci sono gli alieni che si tirano i pianeti, è un po' strano che la gente guidi tranquilla e serena due traverse dietro.

Ho visto male io o è un blooper palese?

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #179 il: 15 Lug 2013, 12:40 »
Francamente non vi ho fatto caso perchè ero troppo preso da ciò che avveniva in primo piano, ma credo che sia difficile da definire questo. La scena è stata girata in una cittadina, ma se non mi sbaglio hanno costruito il set praticamente da zero... La faccenda del traffico quindi si fa complicata.
Potrebbe essere una scelta, di inserire auto che passano per caso, oppure un madornale errore...