Autore Topic: [Cinema]Man of Steel  (Letto 33525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #120 il: 24 Giu 2013, 22:04 »
domanda: ma com'è il 3D???
si può vedere in 2D o si perde della spettacolarità?

chiedo perché persino snyder ci crede tanto nel 3D:
Will it be shot in 3D? 2D? IMAX?
Warner Bros has announced that all of its upcoming "tentpole films" (i.e Superhero films and other effects heavy films) will be released in 3D (source). Nevertheless, director Zack Snyder has expressed hesitance to shoot the film in 3D due to the technical restrictions in using the format, though he did not ruled out the possibility of using it for the movie at that time. (source). IMAX 2D cameras were spotted on set, initially suggesting that part of the film will be presented in such film format, akin to "The Dark Knight" and "Mission Impossible: Ghost Protocol". In July 9th, 2012, it was confirmed that it was indeed shot with IMAX footage, but it's going to be post-converted to 3D, akin to "Star Trek 2". Source. The footage of the final film that will be in this format is currently unknown.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #121 il: 25 Giu 2013, 12:50 »
Bello, mi è piaciuto molto.
Al netto del ragazzino con gli occhiali (identico all'occhialuto di Io me e Irene) che ogni due secondi:
"Chi è questo?"
"E questo?"
"E che fa?"

E siccome il filo narrativo non lo aiutava, era sempre pieno di domande.
Ed il padre, carino come pochi, anzichè spazientirsi rispondeva sempre ad ogni domanda con tono affettuoso.
Carino sì, ma ciò non mi ha impedito di fargli cambiare posto.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #122 il: 25 Giu 2013, 12:53 »
Chi disturba al cinema giustifica l'avvento dell'apocalisse.

Si sappia.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #123 il: 25 Giu 2013, 12:56 »
Sarà l'età, ma non mi riusciva di odiare quel tenero genitore, anzi.
E chi sono io per impedire di portare i pimpi al cinema, visto che in futuro potrebbe anche capitarmi?

Però zio bono, ragiona su due cose:
- economicamente non ti conviene (se te lo puoi permettere poi, significa che a casa hai quasi sicuramente un bel tv).
- assicurati almeno che i tuoi pargoli stiano zitti: se fanno domande come qualsiasi pimpo, allora insegna loro che al cinema in genere si sta in silenzio. Oppure li fai stare a casa.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #124 il: 25 Giu 2013, 13:07 »
Oppure apocalisse.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #125 il: 25 Giu 2013, 14:12 »
Ma sì, Apocalisse.

Dimenticavo:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 23:39 da The Dude »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #126 il: 26 Giu 2013, 00:08 »
Mamma mia, ho ancora il mal di testa!! :-) credo sia il film più fracassone visto da un bel pezzo a sta parte.. Nel complesso non mi è dispiaciuto, ma con 20 minuti di combattimenti in meno lo avrei apprezzato di più.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #127 il: 26 Giu 2013, 01:35 »
domanda: ma com'è il 3D???
si può vedere in 2D o si perde della spettacolarità?

Inesistente, l'unica cosa che mi ricordava continuamente che stavo guardando un film in 3d era il fastidio dato dal peso degli occhiali.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
[Cinema]Man of Steel
« Risposta #128 il: 26 Giu 2013, 02:07 »
Grazie del feedback sul 3D!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #129 il: 26 Giu 2013, 09:45 »
Snyder però deve darsi davvero una calmata. Un valium prima delle riprese e via.

Comunque non mi è dispiaciuto.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #130 il: 26 Giu 2013, 09:50 »
Prima vennero i ralenty.
Adesso mi aspetto almeno altri due film di zoomare.
Prossima scoperta di Zack:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #131 il: 27 Giu 2013, 08:38 »
Visto, non mi è dispiaciuto ma mi aspettavo MOLTO meglio!

Sarà per Snyder che apprezzo e del quale ho adorato Watchmen!

Sarà per quei bastardissimi teaser che mi avevano montato un hype mostruoso!

Chiaramente sapevo bene che non dovevo aspettarmi una sorta di Dark Knight con Superman, infatti mi aspetta più qualcosa di vicino ai film Marvel che al cinema di Nolan!

Però boh, ho avuto l'impressione che ci fosse troppa roba, troppa carne al fuoco, quasi come se avessero condensato due storie (la genesi/adoloscenza da un lato e tutto il conflitto con Zod dall'altro) che potevano benissimo sfociare in due pellicole separate!

Poi oh, avrei preferito decisamente che mi levassero dalle palle tutta la parte sci-fi dell'inizio dando maggior spazio ai flashback "smalvilliani" che infatti ho apprezzato molto!

Tanta caciara, ma è giusto così, con Superman devi esagerare!

Attori che vanno dal molto buono (Shannon, Crowe) al pessimo (la Adams l'ho odiata praticamente sempre, idem tutti i vari militari USA, la cui caratterizzazione mi faceva continuamente pendere in favore di Zod), passando da un Cavill che fa quello che deve fare in maniera tutto sommato accettabile!
Aspetto comunque una seconda visione in lingua originale!

Il fatto è che Superman non è Batman, fare bene qualcosa di interessante è molto difficile e ci vuole coraggio, pensavo che Snyder e Nolan fossero le persone giuste ma alla fine non hanno avuto coraggio fino in fondo (io avrei usato un Superman Begins con tutta la sua adolescenza a Smalville, lasciando la caciara supereroistica relegata e concentrata in un sequel)!

Musiche carine ma credo che Zimmer si sposi meglio ad altre pellicole e il tema di Williams rimane lassù nell'olimpo!

Decisamente meglio del Returns, ma per me rimane sotto ai primi due, soprattutto il secondo che, nella versione di Donner, trovo che sia l'apice di Superman sul grande schermo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #132 il: 27 Giu 2013, 10:23 »
Mi sa che mi aspetto un po' troppo da 'sto film. Il rischio che mi deluda è piuttosto alto.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #133 il: 27 Giu 2013, 10:28 »
L'importante è che non ti aspetti Watchmen o i Batman di Nolan!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #134 il: 27 Giu 2013, 11:18 »
Ottimo. Snyder riesce nella difficile impresa di coniugare il comicmovie intimista sul modello di Nolan con le apocalittiche evoluzioni del modello Whedon- Avengers accontentando un po’ tutti, fan del fumetto e ignari. E lo fa operando sull’aspetto più controverso e indigesto di Superman, vale a dire l’estetica. Ormai bisogna farne un punto di orgoglio e capacità, Snyder è il regista che più di ogni altro è capace di tradurre su grande schermo le immagini dei fumetti e dei luoghi immaginifici del fantastico, proprio come proporzioni, materiali, tessuti, visioni grandiose di contesti illusori che affaticano l’occhio di ricchezza e bellezza. Krypton è perfetta nel suo manierismo alieno e crepuscolare, tesa tra verticalismo gotici e alterità architettoniche che restituiscono proprio un’idea di unità smarrita e prosciugata di…umanità. Magnifico in questo senso il lavoro su armature, elmi/caschi e sulla resa realistica di personaggi da fumetto, unito alla potenza ipercinetica di movimenti e combattimenti. L’arrivo di Zod e di Faora sulla terra e in particolare il combattimento a 3 del prefinale costituiscono una visualizzazione netta e ammaliante di tutto quello che vediamo in videogiochi e fumetti. Per non tacere della storia di Krypton sull’astronave, bellissima.

Le due anime del film si integrano alla perfezione grazie alla scelta della reminiscenza, non si tratta di sorbirsi sempre la solita storia in modo graduale e progressivo, l’andirivieni di fatti e ricordi sottolinea in modo efficace i guadagni del piccolo Kal El/Clark alle prese con il senso di smarrimento della propria condizione. Le scelte sono tutte felicissime. Cavill, fisicamente adattissimo a rappresentare un giovane Superman vitale e virile, eppure capace di sguardi vuoti e tenerissimi nei momenti di maggiore tristezza; Russell, carismatico e sofferto come sempre; antagonisti gustosamente affrescati; giusto la Adams è la figura più discutibile del film, carina la questione dell’”inchiesta” ma poi diventa protagonista degli snodi più deboli del film.
Quello che convince più di ogni altra cosa è il recupero, presente sin dalla genesi del personaggio negli anni ’30, della proiezione cristologica di Superman. Nel suffisso - El – si trova la radice del nome ebraico “El”, (dando origine anche ad Allah) che rappresenta uno dei nomi di Dio, nella fattispecie nella sua accezione di “potente, altissimo, ordinatore di un mondo sottoposto e caotico” che si trova ai suoi piedi. Non a caso il tema dominante del film è la funzione osmotica che le due civiltà, kryptoniana e terrestre, operano nella figura di Kal scolpendo un essere che alla stregua di Cristo si trova a negoziare due nature, tremenda e disumana la prima, compassionevole e piena di speranza l’altra, seppur immersa nella paura della carne. La scena della chiesa è emblematica, una scelta implica una fede.
E l’evoluzione non implica necessariamente la mancanza di moralità, lo aveva capito Jor-El spedendo il piccolo Kal sulla Terra.

Bello, poco da aggiungere. Le critiche secondo me hanno poco senso, il personaggio è questo (si parla di quasi un secolo fa), la ricompilazione estetica è pregiata, Superman non è Batman e manco un Xmen, la mezz’ora di caos finale è quello che è lecito aspettarsi da un personaggio invulnerabile. Cazzatelle qui e là per legare gli eventi ma nulla che non si trovi anche nei fumetti più celebrati dell'Uomo d'Acciaio. Tutti i tasselli sono al posto per non far rimpiangere, infine, il film di Donner.

D’ora in poi per me Superman è questo. :)
« Ultima modifica: 27 Giu 2013, 14:18 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)