Autore Topic: [Cinema]Man of Steel  (Letto 33520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #75 il: 17 Giu 2013, 21:29 »
Effettivamente i riferimenti a Gesù in Superman come concetto ci sono eccome  :yes:
Per il resto sono più che soddisfatto dalle parole sulla liricità del tutto (della magnificenza insomma), spero che mi permettano di godere al meglio delle scene d'azione, che per me poi non sono un male, ma se fatte bene danno un senso ai 10 euro che dorvrò spendere perbacco  :whistle:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #76 il: 17 Giu 2013, 21:54 »
Anche Superman Returns aveva ovvi riferimenti al cristianesimo.
Erano probabilmente la sola e unica cosa che si salvava del film, IMHO.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #77 il: 17 Giu 2013, 22:35 »
Intendo dire che in entrambi c'è la mano pesantissima del regista e la loro visione unica e originale. Sono due film personalissimi.
Mah, 300 ha la cifra stilistica di Miller, in diversi aspetti è la fotocopia del fumetto, Edward Mani di Forbice può assomigliare solo ad un film di Burton, e in questo bisogna ammettere che i due si distinguano parecchio (tra l'altro non capisco come si possa dire che sia invecchiato malissimo, una sintesi ironica, tagliente e grottescamente realistica del neighborhood americano come quella è difficile ritrovarla altrove ancora oggi). Snyder è un ottimo rigurgitatore di pasti altrui (come direbbe Moore), ma una sua personale cifra non è che ce l'abbia (fermo restando che mi piace tutto quel che ha fatto e che consideri i titoli di testa e certe idee realizzative di Watchmen dei pezzi di gran cinema)...

A me pare che 300/Watchman/Sucker Punch siano tutti legati da un'estetica simile che io ritengo essere l'impronta distintiva di Snyder. Se poi vogliamo dire che tutto il suo lavoro è mutuato dalle tavole di Miller... boh, può anche essere.
Quando lessi 300 all'epoca io certo non me lo immaginavo al rallentì ^^

Su Edward, l'ultima volta che l'ho visto l'ho trovato scialbo e malfatto. Ma ammetto che quasi sicuramente sia dovuto alla morte della poesia nel mio cuore (all'epoca mi piacque parecchio).

Poi con Burton ce l'ho a morte per Dark Shadows, ma questa è un'altra storia  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #78 il: 18 Giu 2013, 02:10 »
Può essere che sia morta la tua poesia, come può essere che si soffra ultimamente di una difficile "sospensione dell'incredulità", ma può anche essere che il film fu fatto con due soldi, o ancora che in realtà la totale scialberia sia proprio di quelle periferie americane, mentre il gusto dark della residenza di Edward sia l'esatto opposto della bigotta e appunto scialba comunità che vive lì...  :whistle:

Questa per me è una cifra stilistica, il semplice bullet time non mi basta (non siamo in Matrix, dove la cosa ha un senso anche nella trama stessa...), si vede lontano un miglio che è una cosa da entertainment di bassa lega, roba che si vede in Walker Texas Ranger (fatta molto meglio per carità  :-[)

Un buon uso del bullet time lo puoi vedere in Hero per esempio, in cui la lotta diviene coreografia, quasi un ballo, in 300 non credo proprio  :D

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #79 il: 18 Giu 2013, 03:18 »
Quello che in definitiva mi piace a me di Snyder (perchè sia chiaro, dire che è un bravo mestierante per me non è poco, con l'andazzo che c'è ;)) è la sua passione... Si impegna davvero in quello che fa, esegue bene ciò che il progetto richiede e a volte ha dei guizzi...

Di certo per me non è un talento del cinema come può essere un Tarantino, ma per Man of Steel non servirebbe comunque...  :yes:

Offline Slevin Kelevra

  • Matricola
  • Post: 31
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #80 il: 18 Giu 2013, 09:22 »
Snyder è un ottimo rigurgitatore di pasti altrui (come direbbe Moore), ma una sua personale cifra non è che ce l'abbia (fermo restando che mi piace tutto quel che ha fatto e che consideri i titoli di testa e certe idee realizzative di Watchmen dei pezzi di gran cinema)...

Ecco, dopo aver visto MOS rimpiangerai "quello" Snyder.

Molta carne al fuoco (al di là dei combattimenti dragonballeschi) ma esecuzione rivedibile, e le "restrizioni" imposte dall'Hollywood moderna non aiuta.

Questo, come pure Dark Knight Rises, avrebbe richiesto una durata dalle 3 ore in su invece compresso in questo modo non si fa altro che accentuare i problemi della sceneggiatura e si impedisce lo sviluppo dei personaggi.

Spero in una DC anche se onestamente non so quanto girato extra ci sia.

Peccato.
« Ultima modifica: 18 Giu 2013, 09:24 da Slevin Kelevra »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #81 il: 18 Giu 2013, 14:48 »
Domanda: ma il film si attesta sui toni dei primi trailer (intimisti, riflessivi e lenti) o esplode tutto come nemmeno Michael Bay?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #82 il: 18 Giu 2013, 14:55 »
Fulgenzio dice che svacca solo nella mezz'ora finale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #83 il: 18 Giu 2013, 14:57 »
Che a quanto pare però svacca parecchio, mandando quasi in vacca tutto il resto.

Speriamo bene.

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #84 il: 18 Giu 2013, 19:28 »

Questo, come pure Dark Knight Rises, avrebbe richiesto una durata dalle 3 ore in su invece compresso in questo modo non si fa altro che accentuare i problemi della sceneggiatura e si impedisce lo sviluppo dei personaggi.

Azz questa era proprio la mia preoccupazione quando ho visto i trailer, come faranno a mettere tutta questa roba in un film di due ore e un quarto?  :scared:

Spero davvero che sia una cosa solo del finale (per me se alla fine si conservano un solo grande show pirotecnico alla fine mi sta anche bene...), alla fine Iron Man, che per ora è il mio film di supereroi preferito, ha tre sole importanti scene d'azione, ma il ritmo era eccellente...  :yes:

Offline Slevin Kelevra

  • Matricola
  • Post: 31
    • E-mail
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #85 il: 18 Giu 2013, 21:38 »
Domanda: ma il film si attesta sui toni dei primi trailer (intimisti, riflessivi e lenti) o esplode tutto come nemmeno Michael Bay?

Esplode negli ultimi 30/40 minuti

I toni intimisti ci sono ma tagliati con l'accetta e incollati fra di loro col Bostik.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #86 il: 18 Giu 2013, 21:41 »
peccato, il primo trailer (quello con il bambino che cammina fra il bucato della madre) era splendido.
vabbe'...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #87 il: 21 Giu 2013, 08:25 »
Allora? Com'è 'sto uomo di ferro e carbonio? Ho rischiato di andarlo a vedere ieri sera, ma ho dimenticato il biglietto aggratise a casa (non ci sarei andato lo stesso, ma vabbè).
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #88 il: 21 Giu 2013, 11:28 »
io ci dovevo andare ma ho avuto un problema con la macchina
oggi vado però

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema]Man of Steel
« Risposta #89 il: 21 Giu 2013, 19:59 »
Siamo ancora molto lontani dai livelli di X-Men 2 e X-Men: First Class, ma il film è buono, persino ottimo in taluni passaggi. Ecco, peccato per il primissimo trailer che prometteva ben altro e finalmente uno sguardo laterale sui supereroi. Ma sarebbe stato davvero troppo aspettarsi tanta grazia (e così infatti si spiegano anche certe grossolane e tonanti cadute di stile), se si ricerca tale aspetto "transgenere" bisogna rivolgersi ancora una volta a Casshern e Unbreakable.
E Dio santo benedetto, ma quanto deve aspettare 'sto disgraziato Hans Zimmer per un altro premio?
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 20:10 da Getter »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)