Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 68578 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #600 il: 06 Lug 2019, 13:17 »
calorizzato

Di gran lunga il typo-neologismo del 2019 :yes

 :D
Pardon, scrivo sempre e solo da cellulare e di fretta, corretto adesso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #601 il: 06 Lug 2019, 14:21 »
In realtà a me piaceva davvero :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #602 il: 06 Lug 2019, 23:32 »
Finito con Bloodstained ho voluto iniziare qualcosa di sbarazzino e mi sono buttato su questo.
L'ho iniziato a "critico" seguendo un po' i consigli degli ultimi post però boh, sto bestemmiando come un posseduto. Se continua così rischio di passare più tempo con gli occhi iniettati di sangue anziché godere della sbalorditiva direzione artistica.
Più che altro i check point mi sembrano organizzati a cavolo, e savepoint boh, ne avrò visto uno per ora (sono in Olimpo diciamo nella zona in cui si fa surf con lo scudo sulle fiamme).
Se mi dite che a forza di upgrade la frustrazione è destinata a calare continuo, altrimenti me lo ricomincio ad una difficoltà un pizzico minore.

Ma poi 'sto salto impostato su cerchio non si può spostare su "x" wtf?!



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #603 il: 07 Lug 2019, 00:10 »
I check e saves sono un pò dislocati ma solitamente al massimo ogni 2 3 'schermate' i save ci sono, i checkpoint ad ogni combattimento obbligatorio o passaggio di area, tutto sommato è gestibile!

Io giocato ad hard perchè critical non era disponibile, la sfida aumenta un pizzico di mondo in mondo, magari prova ad hard come ti trovi perchè non vale la pena di rimanere bloccati troppo tempo, è un gioco che deve filar più liscio possibile nel senso di non interrompere troppo il ritmo con sfida eccessiva!
Però ovviamente prova tu!

Quei tasti non si posson rimappare (a meno di farlo esternamente dalle impostazioni ps4 se hai la Play, su Xbox non ricordo se sia possibile), diciamo che è una convenzione della saga, secondo me ci si abitua dopo un pò!
« Ultima modifica: 07 Lug 2019, 00:30 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #604 il: 07 Lug 2019, 01:25 »
La sfida a critical è costante, bub. Non cala e non cresce. O meglio, cresce, ma diventi più bravo tu quindi compensi. Però la scarsità di HP e MP rimane una costante per tutta la run.
« Ultima modifica: 07 Lug 2019, 01:54 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #605 il: 07 Lug 2019, 02:01 »
Grazie a entrambi per le info, ho ricominciato a Esperto perché a Critico erano troppe bestemmie e siamo in estate e io c'ho bisogno di un gioco di stare rilassato sotto l'ombrellone sulla sdraio col cocktail ghiacciato con l'ombrellino.
Ora, a parte che odio il mare e non bevo, ci siamo capiti su cosa vado cercando.
Ecco, ricominciando a esperto è cambiato da così a così. Forse è troppo facile, però ora mi sento sulla sdraio col bicchierino.
Ho appena salvato dopo aver fatto fuori il primo boss gigante dell'Olimpo e ho sentito il dovere di tornare qua per dire che questo è il fucking gioco con la grafica più fucking bella di sempre. Ma una cosa che mi lacrimano gli occhi dalla meraviglia  :cry:
Sono al primo mondo e ha già sciorinato con nonchalance tre/quattro stili diversi mantenendosi sempre su livelli artistici eccellenti.
E' una mitragliata continua di scorci completamente diversi uno più bello dell'altro mamma mia.
Ditemi che si mantiene su questi livelli per tutto il gioco e mi fate felice.
Per il resto la sto vivendo come un Double Dragon Disney, cammini un po' facendo oh! poi ti fermi, meni un po' di gente e torni a camminare.
Non potrei chiedere di meglio in questo momento.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #606 il: 07 Lug 2019, 02:31 »
Graficamente è ben poca roba rispetto ad altri mondi, anzi io lo trovai bello all'esterno ma quasi bruttino nelle zone più interne e nelle mura!
Occhio al mondo 3, lì si che la grafica è incredibile imho!

Ps: tieni presente che con l'abilita Zero Exp puoi stoppare l'accumulo di exp e fissare il livello del party attuale!
Per carità, non dico di usarlo sempre, ma è uno strumento efficace per regolare il tasso di sfida pur rimanendo all'interno di una determinata difficoltà selezionata (e si, esperto è un pò facilina in sè ed è uno degli aspetti più criticati nelle recensioni e che li ha portati a reintrodurre la modalità critica via patch mesi dopo il D1), usalo se ad esempio ti senti troppo sovralivellato rispetto all'area/mondo in cui ti troverai, ricordati però di disattivarlo quando sconfiggi il boss del mondo e prosegui!

Esperto + un'oculata gestione del level up anche non è affatto male se vuoi farlo!
« Ultima modifica: 07 Lug 2019, 08:24 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #607 il: 09 Lug 2019, 13:16 »
Arrivato e salvato alla

Spoiler (click to show/hide)

Le ultime 4 ore le ho vissute alla stregua di un Ninja Gaiden, nella speranza di trovare il modo per sconfiggere questa teoria di nemici imbattibili. Ho spremuto fino al midollo il combat system, ho dovuto studiare per bene i pattern, ho interiorizzato moveset e caratteristiche delle varie keyblade. Come la corsa alle Dodici Case dei Cavalieri dello Zodiaco, ho sperimentato il concetto di ascesa, scandito da avversari sempre più forti e caratterizzati. Osservazione, pensiero, azione, reazione ed esecuzione.

Non mi aspettavo una tale profondità da questo gioco.
Non mi aspettavo questi valori produttivi, questa cura, questa epopea.
Non mi aspettavo un kolossal di queste dimensioni, votato al sentimento.
Non mi aspettavo di trovare una forma così esemplare di action rgp.

Questo gioco è pura esaltazione emotiva.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #608 il: 09 Lug 2019, 13:39 »
Sei praticamente alla fine ma vai sereno che anche se finisci ripartirai dal save con tutti i progressi salvati, solo ritagliati una sessione di almeno 2 orette così da star sicuro, và vissuta tutto d'un fiato (per me una delle sequenze più intense ed alte di tutta la gen, quindi goditela perchè nulla di quanto hai giocato fin qui di KH 3 è minimamente paragonabile secondo me).

La profondità ce l'ha, ora è inutile ribadire che non stiam parlando di un combat tecnico quanto un DMC o un NG però il suo da dire ce l'ha eccome, ed è anche per questo che a me il gameplay di KH non è mai dispiaciuto ed anzi, con le opportune diffficoltà ne esce esaltato (poi in KH 3, a parte qualche problemino di telecamera, è un ciccioso miglioramente in tutto rispetto ai precedenti, soprattutto fluidità delle animazioni).

Strutturalmente non sarà una rivoluzione nel genere ma di sicuro avrai notato che riduce al minimo farming e fetch quest: a scapito di non avere un numero esorbitabte di subquests per me riesce ad epurare la formula di gioco da roba fetchosa soprattutto in termini di quest (poi certo, ci stanno i drop dai nemici ecc ma quella è una componente di completismo altamente opzionale).

E si, anche io ho percepito un gran bel senso di viaggio!
Contento ti sia piaciuto comunque!
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 14:01 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #609 il: 09 Lug 2019, 14:09 »
Gladia delle "reprisal" quale usi? Intendo le skill che te ne fa scegliere una delle 3 dopo una parry. Io ho switchato alla fine a quella col calcio (la terza), è veramente goduriosa da usare e ti premia con un tot di danno più i-frames. Negli scontri finali è la più adatta imho. Come dicevo con Laxus, è stato dalla parte finale in poi che ho iniziato a usare la parata in modo attivo. Col sennò di poi avrei voluto giocare di più col keyblade di Hercules (quello che puoi usarlo trasformato e se pari carichi la supermossa). Ci son certi boss che hanno delle mosse facilissime da parare (tipo quando ti caricano) e sfruttando la finestra molto ampia per la parry fai un danno colossale.
Goditi il boss finale che è davvero splendido (e pressochè impossibile da formaggiare col re leone :D)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #610 il: 09 Lug 2019, 14:10 »
Calcio pure io la mia preferita: ha ottimo reach e mi si incastra bene nelle animazioni e col riprendere poi la combo con certi boss (penso perchè abbia più frames di invincibilità mentre la si esegue)  :yes:

Da parare ad esempio penso al boss di Monstropoli
Spoiler (click to show/hide)
quando fa le sue tre cariche di seguito, è ottimo pararle.
Poi con certi boss avanzati secondo me diventa proprio fondamentale così da stopparli poi col calcio e partire a mazzolare, schivando soltanto non si ha poi un'entrata 'garantita' per riprendere a scombare!

Poi la schivata è però utilissima contro certi attacchi tipo le sfere a distanza lanciate da
Spoiler (click to show/hide)
.

Riguardo la parata: diventa fighissima quella ' a 360' delle trasformazioni dei jeyblade di Pooh e di Big Hero 6 ad esempio e da quel che ricordo!
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 14:15 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #611 il: 09 Lug 2019, 14:27 »
Calcio pure io la mia preferita: ha ottimo reach e mi si incastra bene nelle animazioni e col riprendere poi la combo con certi boss (penso perchè abbia più frames di invincibilità mentre la si esegue)  :yes:
Sì contro i boss 1vs1 è il top. La prima è la migliore per le orde ma secondo me ti espone troppo al danno mentre il drop kick ti copre di i-frames ed è tipo la mossa di GOW che era l'unica con i-frames e alla fine usavi quella per forza :whistle:
Imho col senno di poi KH3 va giocato a critical, con abuso della cucina (resistere un colpo in più fa la differenza), con parry-reprisal a gogo, e con la skill che blocca le attraction per far solo form-change.
E possibilmente senza Re Leone che è un cheat mode legalizzato (capisco la tentazione cmq, nei combattimenti finali rappresenta una chance di respirare un po' :D). Sembra tutto confusionario, e lo è, per impostazione, ma quando conosci i timing e le peculiarità delle varie mosse hai un controllo del campo di battaglia che non si direbbe. E' un titolo quasi anacronistico ma doveva essere esattamente così per quanto mi riguarda.
Cmq per la cronaca il battle designer di KH2 è il battle designer di FFVII Remake. Daje, Nomura-sama, chiudiamo la gen in bellezza :pray:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #612 il: 09 Lug 2019, 15:13 »
A Gow di i-frames ne abbiam pochi ma che fisicità dei colpi signori!
Poi si, ha sempre quel problemino che alcune mosse (tipo i nuovi attacchi pausati oppure gli attacchi runici ad eccezione delle cariche con scudo che infatti sono più safe rispetto a molti altri runici) sono un pò difficili da far entrare senza beccar danno di risposta. Ah e le revenant, due ancora ancora sfruttando la spartan rage per annichilirne una, tre è stato uno scempio di design (fortuna che quell'unico scontro è opzionale).

Ma vabbè, sottigliezze per uno degli indiscutibili giochi sella generazione  :yes: mò datemi più boss però col sequel.

Imponendosi quelle 2/3 regolette se ne guadagna ancora, nulla vieta di farlo, io per esempio in mancanza della critical mi son divertito a portarmi più avanti possibile non livellando e senza neanche lo sblocco dell' abilità che fà rimanere con 1 HP dopo qualsiasi combo o attacco potente (infine ho dovuto livellare e sbloccarle per non morire di vecchiaia giocando contro il final boss e il boss segreto) e non ho usato nessun oggetto in tutta la partita, summon ho cercato di tenerle a bada (ad esempio castando un pò di magie che ti impediscono l'invocazione per poi chiudere con energia, le magie da distanza safe son comunque molto efficaci).

Le influenze del combat di KH in quel che si è visto di FF 7 R sono evidentissime del resto (per dire gli shortcut tasti per i comandi) ma lì a mio parere sembra leggermente più tecnico e 'manuale' (penso che avremo controllo su ogni spadata singola mentre in KH l'attaccare è in parte automatizzato) e mi sembra combinare divinamente azione e scelta dei comandi avanzati e finisher col menu apposito in pausa tattica ed il nuovo ATB.

Un pò meno mobilità (beh farlo arrampicare lungo le pareti come Sora era eccessivo ovviamente) ma dentro abbiamo la barra di crisi direttamente da FF 13 (che era una delle poche robe buonissime di quel gioco). I can't wait!
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 15:29 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #613 il: 09 Lug 2019, 18:42 »
Finito.

Devo metabolizzare.

Gladia delle "reprisal" quale usi?
Calcio tutta la vita, non si può fare a meno dei frames d'invincibilità e poi permette spostamenti veloci. La parata l'ho utilizzata praticamente sin da subito, anche se, nello specifico,  per i boss "umanoidi". Con una finestra così ampia e anche un po' sporca secondo me, alla fine risulta vantaggiosa quando non indispensabile, come alla fine.
In generale, come keyblade, quando possibile, optavo per quello di Pirati dei Caraibi a causa dei vantaggi nel combattimento aereo.
Ah, dopo la fine dei mondi Disney mi sono fatto un giretto per portafortuna e scrigni e così ho guadagnato una decina di livelli. Senza non sarei riuscito a finirlo.  :death:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.415
  • (He/him/his)
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #614 il: 09 Lug 2019, 19:14 »
Iniziato pure qui.
Il mio primo KH di sempre (pucciai il primo su PS2 per qualche minuto per poi abbandonarlo).
Inizato a "Proud" che immagino sia EXPERT.
Sono al Toy Box e la cosa mi piglia. Mi piglia bene.

grafica..CHECK
speattacolarità..CHECK
riassunto del tubo (grazie ragazzi)...CHECK
storia....MA COSA CAZZO SI SON FUMATI??

Hob dice bene. Saggia persona.
Cmq non ti preoccupare, è più uno scendere a patti col cervello che stai per drogarlo con valori produttivi elevati piuttosto che apprezzare i reali contenuti. Il tutto, quando riesci a mediare col gioco, ha pure un certo charme, come dicevo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem