Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 67493 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #525 il: 09 Giu 2019, 21:43 »
Lo farò senz'altro ma dopo decenni di videogioco sto attraversando un periodo di rigetto totale verso la dimensione narrativa applicata a questo contesto. Praticamente salto/skippo sempre le cutscene, non ne posso più. Spero di guarire.
« Ultima modifica: 09 Giu 2019, 22:48 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #526 il: 09 Giu 2019, 22:39 »
Temo non sia il gioco giusto
Tende all'inutilmente lento

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #527 il: 10 Giu 2019, 00:29 »
Lo farò senz'altro ma dopo decenni di videogioco sto attraversando un periodo di rigetto totale verso la dimensione narrativa applicata a questo contesto. Praticamente salto/skippo sempre le cutscene, non ne posso più. Spero di guarire.

Mi vergogno a dirlo, ma siamo (quasi) in due. Quasi nel senso che non skippo, ma mentre vanno le cut-scene guardo il PC o lo smartphone  :-[
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #528 il: 10 Giu 2019, 11:35 »
Mi vergogno a dirlo, ma siamo (quasi) in due. Quasi nel senso che non skippo, ma mentre vanno le cut-scene guardo il PC o lo smartphone  :-[
Eh. Bisogna capire se si tratti di un buon segno o di un cattivo segno.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #529 il: 10 Giu 2019, 12:19 »
Lo farò senz'altro ma dopo decenni di videogioco sto attraversando un periodo di rigetto totale verso la dimensione narrativa applicata a questo contesto. Praticamente salto/skippo sempre le cutscene, non ne posso più. Spero di guarire.

Skippi pure in prima run?  :o
Io sono in una condizione affine, ma non del tutto uguale. Accetto di buon grado una buona narrativa se c'è del gameplay sotto. Se la narrativa non c'è o è semi-silente (BOTW, Souls vari, ecc.) vivo anche meglio. Dalla seconda run skippo tutto lo skippabile.

Già che ti giochi KH3 attendo feedback indirizzato a me e quindi calibrato di conseguenza. Tieni presente che persino Nier Automata è largamente sotto le mie attuali pretese in fatto di giocabilità e solidità di struttura e game design tutto. Ma largamente! Anzi, se ti fai un giro in quel thread, direi che ricavi una misura precisa della mia bassa tolleranza verso qualunque cosa che, a mio avviso, guardando dalla mia personalissima lente, non si esprime bene secondo il linguaggio primario di questo medium.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #530 il: 10 Giu 2019, 12:25 »
Io alla luce del thread di Nier non mi sento di consigliarlo a Metal, a meno di non trovare il modo di farselo regalare così da poterlo provare senza danno alcuno  :D
Io ho un pò l'occhio da fan per la serie (ma ho espresso in vari post le criticità e problemi di KH 3 secondo il mio punto di vista) quindi confiderei nei rilievi che verrano da Gladia.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #531 il: 10 Giu 2019, 12:37 »
Skippi pure in prima run?  :o
No, quello tendenzialmente no. Poi valuto di volta in volta in base allo sviluppo del gioco ma in questi ultimi mesi due titoli sono stati un'epifania in tal senso: RDR2 (in negativo) e Sekiro (in positivo). Quando il videogioco funziona il resto non serve davvero, anzi, è dannoso.
Citazione
Io sono in una condizione affine, ma non del tutto uguale. Accetto di buon grado una buona narrativa se c'è del gameplay sotto. Se la narrativa non c'è o è semi-silente (BOTW, Souls vari, ecc.) vivo anche meglio.
Sì, uguale. Oppure roba come The Lst Guardian, piccoli intermezzi emotivi per sottolineare qualcosa.
Citazione
Già che ti giochi KH3 attendo feedback indirizzato a me e quindi calibrato di conseguenza. Tieni presente che persino Nier Automata è largamente sotto le mie attuali pretese in fatto di giocabilità e solidità di struttura e game design tutto. Ma largamente! Anzi, se ti fai un giro in quel thread, direi che ricavi una misura precisa della mia bassa tolleranza verso qualunque cosa che, a mio avviso, guardando dalla mia personalissima lente, non si esprime bene secondo il linguaggio primario di questo medium.
Adesso recupero un po' di discussioni, sono stato un po' troppo impegnato con il lavoro (e il peggio deve venire), è un argomento che m'interessa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #532 il: 10 Giu 2019, 23:40 »
Che sberle ad Arendelle :O Le signore coi laser sono insostenibili.
Devo ricordarmi Thundara per il crowd control.

Ho un dubbio sui shotlock, una variante è se locki tutti i colpi, una se non li fai tutti, ma le keyblade con 3 shotlock in base a cosa lo attivano?
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #533 il: 10 Giu 2019, 23:47 »
Che sberle ad Arendelle :O Le signore coi laser sono insostenibili.
Devo ricordarmi Thundara per il crowd control.

Ho un dubbio sui shotlock, una variante è se locki tutti i colpi, una se non li fai tutti, ma le keyblade con 3 shotlock in base a cosa lo attivano?

Eh si, magie a manetta che poi si combano anche super velocemente usando gli shortcut dei tasti!
Non ricordo come attivare la terza variante perchè nel 90% dei casi le varianti son semplicemente due ma... io punterei proprio sul fatto che possa variare una ulteriore volta se il keyblade è trasformato o meno!

Oppure in alcuni casi mi pare incidesse se ottieni il 'max' contro un singolo nemico o se lo ottieni puntando una moltitudine di nemici diversi
« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 00:00 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #534 il: 11 Giu 2019, 00:08 »
Oppure in alcuni casi mi pare incidesse se ottieni il 'max' contro un singolo nemico o se lo ottieni puntando una moltitudine di nemici diversi
Uh, ha senso. Domani provo.
Cmq a Critical si ha davvero uno sputo di energia. Sono a lv 27-28 e ho 95hp (una potion ne cura 80).
Praticamente sei 2 shottato nel migliore dei casi, e shottato se ti gira male. Almeno ho sboccato delle skill che aiutano (leaf bracer per proteggerti mentri ti curi, specie).
Cmq è tosta ma la sfida tiene botta, di solito anche ad hard la sfida si appiattisce ma qui proprio non molla mai :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #535 il: 11 Giu 2019, 00:13 »
Questa è proprio una caratteristica della critical mode anche negli altri kH, salute ed mp vengon proprio dimezzati di default rispetto ai valori che avresti a parità di livello con una difficoltà inferiore a critical.
Cambia anche qualcosina dell'aggressività dei mobs ma il grosso della differenza sta lì.
Che è una roba che di fatto fà assumere tutt'altro valore al combat (che altrrimenti sarebbe un pò troppo casual) perchè a quel punto devi stare attento ad ogni mossa dato che ad ogni errore la cura poi è limitata e va saputa gestire.

La parte finale del gioco anche tiene bottissima, fortunatamente non è un gioco open world in cui a una certa la diff. si 'sbraca', qua si sbraca solo se lo giochi a normal oppure se lo giochi ad hard sovralivellato.
In assenza della patch per la critical io me lo son sparato ad hard e sottolivellato (con zero exp arrivai alla parte finale col party tutti al livello 20 fisso), poi ho dovuto sbloccarlo ed arrivare intorno al 49 per poter affrontare umanamente un paio di boss avanzati per il 100%
« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 00:20 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #536 il: 11 Giu 2019, 00:23 »
Non ho mai giocato un final mix quindi non sapevo a cosa andavo incontro.
Cmq è davvero un giocone, ben fatto, completo, sembra un titolo ps2 lol. Il problema di sto gioco è che è un titolo per fan, c'è aggiunta ma non evoluzione, e per quanto mi riguarda va bene così. Ha un non so che di rassicurante, già dal main menu con Dearly Beloved, gli effetti sonori dei menu, i font, l'interfaccia, sto gioco proprio non vuole reinventare la ruota ma semplicemente far girare una ruota che c'era ed era ferma da troppo tempo.
E' straordinariamente "onesto" come gioco :)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #537 il: 11 Giu 2019, 01:04 »
Si, si potrebbe ancje dire che sostanzialmente è rimasto KH senza averne colpe, mentre noi che ipoteticamente lo giocavamo da ragazzini, siam cresciuti nel frattempo e talvolta abbiamo pretese di 'cambiamento' ben difderenti, a volte a torto ed altre volte a ragione!

Presta orecchio alle musiche anche perchè da fan io per la prima metà di gioco temevo fisse solo un eccellente compitino ma pou soprattutto nella seconda metà raggiungono un estro che è ben oltre le migliori aspettative, tale da metterlo in lizza come candidato non da poco a miglior OST della gen.

Da questo punto di vista la Shimomura e chi altro ha composto è stata in parte un pochino frenata dal discorso licenze soprattutto nei mondi Disney (ossia la maggior parte dei mondi).
Per fortuna poi però son riusciti anche ad esprimersi al massimo in altri momenti, e in quei frangenti han vinto tutto perlopiù!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #538 il: 17 Giu 2019, 23:19 »
Andato avanti, Frozen lunghissimo e un po' stancante (wtf quante volte devo cadere dalla montagna lol) e in generale lo stage è montagna e alberi, un po' ripetitivo. Una follia i FMV cmq, Square visual works al suo meglio, quindi il meglio del meglio del FMV annata 2019.
Caraibi, ho esplorato tutto e mi son proprio divertito, ma la trama è un macello incredibile, non si capisce nulla XD Il mini open world me l'aspettavo e per quanto più ridotto di quello che sembra, è tutto molto veloce e scorrevole. Non proprio esaltante il combat subacqueo ma ehhh, ci han ficcato pure questo :D
Big Hero, appena iniziato, è il top, quando si apre l'hubbettino ci ho passato 2 ore a combattere contro tutto quello che trovavo e a cercare casse. Potenzialmente best world se mi lascia giocare così fino alla fine.

A critical si continua a morire in 2 colpi, #megusta, livello 42 e ho 100hp LOL
Re Leone e tutti gli shotlock/focus assolutamente sgravi cmq. A critical cmq prendo tutto quello che mi viene dato, che la soglia tra vita e morte è un minimo di tentennamento sui comandi^^
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #539 il: 17 Giu 2019, 23:38 »
Andato avanti, Frozen lunghissimo e un po' stancante (wtf quante volte devo cadere dalla montagna lol) e in generale lo stage è montagna e alberi, un po' ripetitivo. Una follia i FMV cmq, Square visual works al suo meglio, quindi il meglio del meglio del FMV annata 2019.
Caraibi, ho esplorato tutto e mi son proprio divertito, ma la trama è un macello incredibile, non si capisce nulla XD Il mini open world me l'aspettavo e per quanto più ridotto di quello che sembra, è tutto molto veloce e scorrevole. Non proprio esaltante il combat subacqueo ma ehhh, ci han ficcato pure questo :D
Big Hero, appena iniziato, è il top, quando si apre l'hubbettino ci ho passato 2 ore a combattere contro tutto quello che trovavo e a cercare casse. Potenzialmente best world se mi lascia giocare così fino alla fine.

A critical si continua a morire in 2 colpi, #megusta, livello 42 e ho 100hp LOL
Re Leone e tutti gli shotlock/focus assolutamente sgravi cmq. A critical cmq prendo tutto quello che mi viene dato, che la soglia tra vita e morte è un minimo di tentennamento sui comandi^^

Già, lunghetto (poi lo scivolo sulla nebe puoi pure rigiocarlo se non ne hai abbastanza  :D farne i record serve anche per sbloccare un materiale per l'Ultima Weapon Keyblade) però il suo final boss è tra le robe più epiche della saga e con una cura nelle animazioni incredibile.
Caraibi confesso che pure io non c'ho capito nullissimo, succedevan cose però anche boh!

BH6 anche a me piaciuto molto, da giocare sembrava Spiderman ps4 in miniatura!
Dopo quel mondo comunque il gioco torna ad essere KH puro e molto meno Disney, tienti pronto perchè poi sarà tutto concentratissimo a livello di eventi da lì in poi