Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 68275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #330 il: 30 Gen 2019, 20:59 »
Non so se è stato detto ma se avete una PS4 pro dovete disabilitare il super sampling se non volete cali vistosi di frame rate.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #331 il: 30 Gen 2019, 21:02 »
LOL

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #332 il: 30 Gen 2019, 23:48 »
Ho visto le fotine da cellulare inclusa la modalità selfie. Si sono sprecati proprio :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #333 il: 31 Gen 2019, 09:47 »
Sì il super campionamento non l'ho mai attivato (che preferisco sempre il frame rate), quindi dovrei essere a posto, grazie!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #334 il: 31 Gen 2019, 10:47 »
Non so se è stato detto ma se avete una PS4 pro dovete disabilitare il super sampling se non volete cali vistosi di frame rate.

TFP Link :: https://youtu.be/YbMqqQunr0A?t=887
« Ultima modifica: 31 Gen 2019, 10:50 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #335 il: 31 Gen 2019, 11:22 »
Domandine sul gameplay:

- il combat quanto è, non dico tecnico, ma almeno decisionale? A me in un rpg va benone anche il para, schiva, colpisci. Ma KH1 era button mashing puro, con 'ste lunghissime juggle aeree con telecamera a donnine. Il peggio, oggi non potrei mai (neanche allora in verità).

- e soprattutto, quanto durano i combattimenti? Li ricordo insensatamente lunghi, oltre che ripetitivi e brainless.

- i mondi sono interessanti da esplorare? Ho ricordi terribili del level design di KH1, buttato lì solo per mettere qualcosa tra una cut-scene pucciosa e l'altra.

- Gummyship. Non posso pensare abbiano avuto il coraggio di rimetterla se non reinventando completamente sezioni e meccaniche connesse.
« Ultima modifica: 31 Gen 2019, 11:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #336 il: 31 Gen 2019, 11:38 »
Domandine sul gameplay:

- il combat quanto è, non dico tecnico, ma almeno decisionale? A me in un rpg va benone anche il para, schiva, colpisci. Ma KH1 era button mashing puro, con 'ste lunghissime juggle aeree con telecamera a donnine. Il peggio, oggi non potrei mai (neanche allora in verità).

- i mondi sono interessanti da esplorare? Ho ricordi terribili del level design di KH1, buttato lì solo per mettere qualcosa tra una cut-scene pucciosa e l'altra.

- Gummyship. Non posso pensare abbiano avuto il coraggio di rimetterla se non reinventando completamente sezioni e meccaniche connesse.

@Cryu
Purtroppo mi arriva domani quindi attendi pareri più specifici anche di altri però:

-) Combat non molto tecnico: da giocare alla difficoltà massima accessibile per sfruttarlo al meglio, diciamo che dall'1 son cambiate tantissime cose:
Nel 3 c'è un mix del combat degli altri giochi, senza andare troppo nel dettaglio:
Nella barra in basso a sinistra ci sono i vari comandi che puoi selezionare (ad esempio se sei su attacca, al tasto associato farei la combo base), e oltre a questi ci sono magie (attivabili anche da un menu di scelta rapida, ad es L1+ Quadrato lo imposti in precedenza da menu e in seguito ti esegue una magia di fuoco o ghiaccio o cura ecc), invocazioni, colpi speciali, fusioni ecc.

In più da vari altri giochi ci son state aggiunte tipo i comandi di reazione (un altro tasto, triangolo, associato ad azioni contestuali) e qui la possibilità di cambiare stile mid battle trasformamdo il keyblade (che è la soada a forma di chiave che usa il protagonista, Sora).

Oltre a questo c'è poi il fluimoto che consente di camminare/dashare sui muri o grindare su inferriati per spostarsi agevolmente lungo le mappe

-) a parere unanime i mondi di questo 3 sono molto meglio strutturati e piacevoli da esplorare, non sono mappe vastissime ma ogni mondo è a tema (disney oppure originali)

-) Nell'1 era terribile. E lo dico io che son fan della serie!
Nel 2 molto migliorata e qui pare ancora più divertente, generalmente però si tratta di sezioni da fare una manciata di volte per proseguire con la storia e per il resto opzionali (per chi vuole approfondirle può farlo, altrimenti fai solo quelle strettamente necessarie)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #337 il: 31 Gen 2019, 11:41 »
bene, grazie! Attendo sviluppi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #338 il: 01 Feb 2019, 11:12 »
9.5 di Easy Allies. Vacillo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #339 il: 01 Feb 2019, 11:14 »
L'ho messo su ieri sera, un'ora di filmati all'inizio, mi sento a casa!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #340 il: 01 Feb 2019, 11:25 »
Sul gioco invece non sto seguendo nulla, a parte quella polemica del non poter essere recensito, che è una cagata assurda :'D

Non ho seguito la polemica, ma mi pare abbastanza evidente che sia un gioco pensato soprattutto per i fan.
Basta vedere il filmato iniziale, fanno vedere 20 personaggi diversi, se uno non ha seguito non capisce niente, io invece mi ricordavo i singoli momenti.
Certo, si può recensire il gameplay, il level design, il combat, ma è uno di quei giochi in cui il mondo di gioco è talmente importante, e complesso, da cambiare completamente la percezione del gioco.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #341 il: 01 Feb 2019, 11:31 »
Io il primo l'ho giocato. Ma figa son passati quasi 20 anni, mi ricordo uno che si chiama Sora, Paperino, Aeris e una vecchia. Cosa facessero e perché, buio totale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #342 il: 01 Feb 2019, 11:36 »
9.5 di Easy Allies. Vacillo.
Occhio che se lo giochi per il combat system, non credo faccia per te, per come ti conosco tramite forum.

KHIII lo adoro, ma per le production values, il livello di dettaglio, per come i mondi Disney funzionino bene nel contesto e siano realizzati alla perfezione. Le musiche sono sempre state uno dei punti forti ed anche qua non tradiscono, i dialoghi sono molto migliorati e la scrittura, incredibile, e' ottima per essere un Kingdom Hearts (anche se non han eliminato i momenti mielensi, vero staple della serie.)

Il combat non dico faccia schifo, anzi, e' parecchio divertente se abbandoniamo le aspettative dei tecnicismi di un DMC o Bayonetta, lo si deve affrontare con una diversa mentalita'. Il gioco ti da' 100 tool per affrontare un fight, ma alla fine nessuno si rivela forndamentale, sono tutti approcci mediamente opzionali.

Occhio non sto dicendo che non ci sia profondita', ma per come e' pensato il combat della serie puoi vincere una battaglia in uno dei seguenti modi:

- Usare solo il tasto X e combo semplici, fino alla Changeform dell'arma usata, e continuare a spammare X.
- Usare solo le shortcut per le magie e spammarle.
- Individuare il nemico che attivera' l'Attraction e usare solo quella.
- Spammare le Combo Finisher con gli NPC (vengono sempre fuori se finisci una combo vicino ad un alleato).
- Spammare le Reaction Command con gli NPC (sono quasi sempre attivabili, pure troppo secondo me).

Ci sono anche le funzioni di Dodge e Block, ma al momento non ho mai trovato situazioni in cui doverli usare (sto giocando a Proud, il livello massimo disponibile.)

Ripeto, il sistema diverte ma non e' esattamente tecnico, punta tutto sullo "spectacle".

Poi io da fan della saga adoro il gioco e come e' confezionato, soprattutto forzando i 1080p su Pro il frame rate osa addirittura i 60fps stabili in certi frangenti, pero' da qui a dire che il combat e' complesso, ce ne vuole.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #343 il: 01 Feb 2019, 11:39 »
Io il primo l'ho giocato. Ma figa son passati quasi 20 anni, mi ricordo uno che si chiama Sora, Paperino, Aeris e una vecchia. Cosa facessero e perché, buio totale.
Su questo punto, il gioco fa un buon lavoro (forse pure troppo) nel riassumere gli eventi passati:

- Memory Archive dal menu principale (5 filmati da 4-5 minuti l'uno in cui si fa un recap degli eventi accaduti ai principali protagonisti/antagonisti in tutti gli episodi della saga, versioni portatili incluse);
- Glossario dei termini nel database all'interno del gioco, con tanto di bio di tutti i personaggi);
- Spiegoni all'interno delle cut-scene del gioco ogni volta che un main character appare.

Direi che quando lo finisci probabile ci raccapezzerai qualcosa. Forse.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #344 il: 01 Feb 2019, 11:53 »
Grazie degli spiegoni! In realtà non pretendo complessità o tecnicismi, solo di non annoiarmi. Ripeto, mi va bene anche una cosina semplice alla AC Origins, ma non spammare X e basta. By the way, il camera mode del telefonino permette almeno di inclinare la visuale o è solo una soggettiva hud-free?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com