Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 67499 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #570 il: 26 Giu 2019, 13:36 »
@Il Gladiatore fallo a critical mi raccomando.
Ah, sicuro. Mi consigliate un video o testo di riassunto delle puntate precedenti?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #571 il: 26 Giu 2019, 13:50 »
@Il Gladiatore fallo a critical mi raccomando.
Ah, sicuro. Mi consigliate un video o testo di riassunto delle puntate precedenti?

Nel gioco ci sta un archivio di filmati con le informazioni più importanti, dovrebbe essere nel menu iniziale!
Per tutto il resto (dubbi, soprattutto sulle terminologie un pò particolari dato che abbiamo heartless, nessuno, nesciens, principesse della luce, guardiani della luce, organizzazione XIII ecc) chiedi pure qui se e quando vuoi (o PM-ami!)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #572 il: 26 Giu 2019, 14:04 »
@Il Gladiatore fallo a critical mi raccomando.
Ah, sicuro. Mi consigliate un video o testo di riassunto delle puntate precedenti?
Cerca "A good enough summary of Kingdom Hearts" (utente Barry Kramer) sul tubo. Io ho visto quello ed è abbastanza scanzonato e bene o male fa capire tutto o quasi.
Cmq non ti preoccupare, è più uno scendere a patti col cervello che stai per drogarlo con valori produttivi elevati piuttosto che apprezzare i reali contenuti. Il tutto, quando riesci a mediare col gioco, ha pure un certo charme, come dicevo. E, soprattutto, si pesta parecchio nel gioco e a critical parti con tantissime skill e sin dall'inizio c'è sfida (e fino alla fine, in sto senso è tarato benissimo).
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #573 il: 26 Giu 2019, 14:07 »
Si,ricordo di averlo visto anche io ai tempi!
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=tjiHufVEc7g

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #574 il: 26 Giu 2019, 15:39 »
Nel gioco ci sta un archivio di filmati con le informazioni più importanti, dovrebbe essere nel menu iniziale!
Ah, beh grazie, se mi serve chiedo.  Il riassunto interno al gioco è un po' risicato, a Ventus, Aqua e Terra la confusione regnava in me.  :D

Il filmato che ha messo @hob è illuminante.  :yes:


Mettiamoci d'accordo: visto che non è stato un mio acquisto, visto che ormai odio le cutscene, visto che sono un vecchio rompicoglioni immagino che le prime ore saranno un rant continuo.  :D

Ma sopportatemi, se c'è del buono lo scoprirò!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #575 il: 26 Giu 2019, 16:28 »
Nel gioco ci sta un archivio di filmati con le informazioni più importanti, dovrebbe essere nel menu iniziale!
Ah, beh grazie, se mi serve chiedo.  Il riassunto interno al gioco è un po' risicato, a Ventus, Aqua e Terra la confusione regnava in me.  :D

Il filmato che ha messo @hob è illuminante.  :yes:


Mettiamoci d'accordo: visto che non è stato un mio acquisto, visto che ormai odio le cutscene, visto che sono un vecchio rompicoglioni immagino che le prime ore saranno un rant continuo.  :D

Ma sopportatemi, se c'è del buono lo scoprirò!

Si non è perfetto quel riepilogo, però almeno un'infarinatura la dà, il filmato molto meglio.

Si, se sei in quel mood avrai vita difficile durange le prime ore, tieni duro e pensa ai cari ragazzi a scuola  :D
Imho la soglia oltre la quale potrebbe prenderti è al terzo mondo.
In realtà potrebbe piacerti anche il primo (al netto del discorso filmati),vè il secondo quello che ti metterà a dura prova (una cosa brutta anche per me che son fan!), se passi quello il resto andrà bene secondo me!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #576 il: 26 Giu 2019, 19:53 »
In realtà potrebbe piacerti anche il primo
Sì, sono arrivato in cima al monte Olimpo e ho salvato. Ambientazione molto verticale e ariosa, con piacevoli divagazioni. Per adesso, al netto di queste sequenze troppo lunghe e che fatico a decifrare, devo dire che l'impatto è stato tutto sommato positivo. Le criticità principali le rilevo nell'interfaccia comandi (saltare con Cerchio e colpire con X è immorale) e in una generale confusione che, immagino, faccia parte dello show. Mi è del tutto oscura la meccanica della Fusione/Seconda Fusione ecc., a un certo punto è comparso un galeone da orientare, poi qualcosa simile a un carrello delle montagne russe e infine una cabina da cui sparare in soggettiva ai nemici.
Il fatto di aver trovato funghi, odori e frutta in giro mi fa sospettare che più avanti mi aspetti qualche attività culinaria.  :death:

Cucina, giochi di carte e pesca: le tre pratiche facoltative che hanno rovinato il videogioco del terzo millennio.  >:(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #577 il: 26 Giu 2019, 20:20 »
In realtà potrebbe piacerti anche il primo
Sì, sono arrivato in cima al monte Olimpo e ho salvato. Ambientazione molto verticale e ariosa, con piacevoli divagazioni. Per adesso, al netto di queste sequenze troppo lunghe e che fatico a decifrare, devo dire che l'impatto è stato tutto sommato positivo. Le criticità principali le rilevo nell'interfaccia comandi (saltare con Cerchio e colpire con X è immorale) e in una generale confusione che, immagino, faccia parte dello show. Mi è del tutto oscura la meccanica della Fusione/Seconda Fusione ecc., a un certo punto è comparso un galeone da orientare, poi qualcosa simile a un carrello delle montagne russe e infine una cabina da cui sparare in soggettiva ai nemici.
Il fatto di aver trovato funghi, odori e frutta in giro mi fa sospettare che più avanti mi aspetti qualche attività culinaria.  :death:

Cucina, giochi di carte e pesca: le tre pratiche facoltative che hanno rovinato il videogioco del terzo millennio.  >:(

Bene, vero che è molto verticale, anche perchè Sora ha un'elevata mobilità potendo anche scalare pareti.
I comandi non si possono cambiare dal gioco (ma puoi farlo dal menu ps4 switchando le funzioni di due o più tasti diversi, se vuoi ti dico), mi ci son comunque abituato in fretta (poi è così in tutti i KH).

Per le fusioni, ti basta sapere che continuando a far combo fisiche (o magiche) dopo un certo numero di attacchi potrai 'generare' la possibilità di passare, premendo triangolo (e/o switchando con L2 i comandi alternativi che scadono col passare del tempo) alla forma successiva del keyblade (keyblade diversi avranno forme diverse), più potente/con abilità passive migliori e con un ulteriore finisher special sempre col tasto triangolo.

Fra i comandi con un timer prima della scadenza ci sono anche le Gran Magie (versioni potenziate delle magie che possono attivarsi se durante la combo hai utilizzato spesso quella particolare magia base), azioni speciali coi compagni e le 'attrazioni' che prima citavi, ossia mosse speciali devastanti, si attivano se colpisci i nemici con un cerchio verde visualizzato a schermo.

Ricorda di usare L2 per scorrere fra tutte queste azioni speciali extra!

Consiglio assolutamente anche di impostare da menu le scorciatoie per usare le magie che usi più di frequente tenendo premuto L1 + tasti frontali invece di doverle richiamare dal menu magie!

Sfrutta tanto il lock on anche.

Per l'ultima cosa se vuoi ti dico in spoiler
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Giu 2019, 21:05 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #578 il: 26 Giu 2019, 22:58 »
La cucina è facilissima e ben implementata. E' come i boost in FFXV, una buona idea (cosa rara di quel gioco) che han preso di peso e trasposta qui, in meglio. Personalmente ho fatto i vari minigame ma non ho mai usato le pietanze :D E' che la potion cura 80hp. A endgame a critical (lv 60 come sono io) ho 127hp. Capisci che la soglia è sempre risicatissima.
Cmq a Critical la cucina può essere una buona mano per non morire in 2 colpi, tieni conto che lo snodo di critical è che hai un bacino di HP risibile e la cucina può compensare (fino a un certo punto).

Quanto alle varie opzioni del combat, finchè non arrivi a Toy Story non hai tutti i pezzi. Secondo me, per davvero in quel regno dovrebbe comporsi il puzzle. Almeno con me è andata così.
A critical hai una skill--l'ultima in fondo--che ti permette di annullare le attraction (le robe roboanti cutsceniche) e favorire le formchange (le evoluzioni delle spade). Personalmente ho giocato senza l'opzione attiva ma se odi i gimmick può essere una buona idea attivarla.

Cmq sono alla spazzolata finale dei regni alla ricerca dei battle portal e gli ultimi scrigni/lucky emblems che riesco a trovare. E niente, trovo tante piccole cazzatine che sono una più carina dell'altra. Il regno di Toy Story è davvero meraviglioso. Le bgm pompano ancora e il gustoso spamming da overpoweramento finale è una goduria. I battle portal sono un mix di mashamento e combat strategico perchè facili non sono. E' proprio un gioco bellissimo, c'è poco da farci.
Aggiungo che il loot in sto gioco è egregio. Ogni arma è un gioco nuovo in pratica.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #579 il: 27 Giu 2019, 21:33 »
Allora, arrivato nel mondo di Toy Story e ho salvato nella cameretta di Andy.

Allora, prima di tutto sono positivamente sconvolto da una cosa che, dal passaggio da Ps2 a Ps4 Pro, era probabilmente scontata ma fin quando non ci sei dentro non te ne rendi conto. Ossia che sembra davvero un lungometraggio in CG in movimento e interattivo, sono stupito dalla qualità stilistica del tutto. No, ovviamente non tecnica in senso stretto, perché i limiti dell'impostazione dei gioco c'è tutta. Ah, gioco col framerate sbloccato, faccio bene no?
Lo dico come un complimento, ma KH3 è davvero un gioco del 2002, tralascia il guadagno di open world e affini per rifugiarsi negli stanzoni a caricamento che non vedevo ormai da un paio di lustri. Non so, ogni tanto ho quel feeling da Brave Fencer Musashi che non mi dispiace affatto. E' un gioco antico, se vogliamo anche nobile.

Ai Titani di Hercules ho bestemmiato come non mai, ma a critical non potrebbe essere diversamente. Allora mi sono messo lì, mi son studiato la situazione e ne sono venuto a capo. Più che di controllo credo si possa chiamare "riduzione del caos", però non è privo di finezze e ti salva dal martellamento ossessivo dello stesso tasto.
Purtroppo, quando sono apparsi Topolino e Riku che parlavano di ipotesi di qualcosa che non mi ricordo in riferimento a un'altra cosa avvenuta di qualche gioco intermedio della saga che non ho giocato, l'afflizione mi ha colto. Ma lo prendo così come viene.
Ovviamente tra la fine di Hercules e la ripresa di Crepuscopoli sono passate quasi 2 ore di cutscene, con il solo intermezzo della gummiship, interessante anche se non c'ho capito nulla. Ma so quello che gioco, quindi silenzio e pedalare.
Tra musiche importanti e questa macchina nel tempo alle radici dell'esplorazione 3D posso dire che per ora il bilancio è positivo.
« Ultima modifica: 27 Giu 2019, 21:40 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #580 il: 27 Giu 2019, 22:00 »
Beh, io di titoli con un'impostazione antica/classica/lineare e a stanzoni (qui più estesi ed esplorabili che negli altri KH) ogni tot giochi ne ho proprio bisogno fisico quindi capisco perfettamente!
Stilisticamente è proprio la stessa mia impressione ed anzi, in realtà secondo me 'migliora' e di molto più avanti (penso sia dovuto alla differenza di realizzazione proprio grafica dei vari mondi, qui più che in passato, cosa che probabilmente porta a percepirli diversamente!).

Quella parte di passaggio lì è eccessivamente prolissa nelle cutscenes ma a memoria ci vorrà molto prima di ritrovarsi una cosa simile, adesso dovrebbe andare molto più liscio per un bel pò (diciamo gli stacchi tra un mondo e l'altro sono un pò a rischio afflizione ma non sempre, non tutti).

La gummiship per me è stata una discreta droga dopo un primo impatto tiepidissimo dovuto alla grafica un pò sul 3D scarso del minigame, avrai modo di migliorarti mano a mano ma di base sappi che puoi scovare (nel gioco intero e facendo varie cose) delle gummiship standard e usare quelle anzichè ricorrere all'editor, per il resto prendendo i pallini arancioni si ottiene exp e si avanza di livello mentre il gameplay man mano si espanderà con nuove possibilità di attacco e difesa e boss interessanti (il tutto tarato per non fartici perdere troppo tempo se vuoi solo seguire la main, anche perchè c'è il fast travel fra i mondi, e i punti di stazionamento, già raggiunti!)
« Ultima modifica: 27 Giu 2019, 22:22 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #581 il: 27 Giu 2019, 22:33 »
Ah, gioco col framerate sbloccato, faccio bene no?
Disabilita il supersampling! Mi ero dimenticato di dirtelo. Gira a 60fps grossomodo stabili così e per il genere di gioco è una manna.

Citazione
Lo dico come un complimento, ma KH3 è davvero un gioco del 2002, tralascia il guadagno di open world e affini per rifugiarsi negli stanzoni a caricamento che non vedevo ormai da un paio di lustri. Non so, ogni tanto ho quel feeling da Brave Fencer Musashi che non mi dispiace affatto. E' un gioco antico, se vogliamo anche nobile.
Assolutamente, è un gioco vecchio, per concezione, fatto proprio per i fan della serie e per i nostalgici dell'era ps2. E' clamorosamente a fuoco in questo, anche se non so quanto sia volontaria la cosa :D

Citazione
Ai Titani di Hercules ho bestemmiato come non mai, ma a critical non potrebbe essere diversamente. Allora mi sono messo lì, mi son studiato la situazione e ne sono venuto a capo. Più che di controllo credo si possa chiamare "riduzione del caos", però non è privo di finezze e ti salva dal martellamento ossessivo dello stesso tasto.
Il trucco è usare il focus + aerial dash per andare direttamente sul muso dei 2 giganti, anzichè salire sul pilastro centrale. Cmq il boss che meno mi è piaciuto, tutti gli altri sono meglio imho. E' un po' pasticciato e la dimensione dei boss rende il tutto poco interpretabile.
Mi è piaciuta poco anche la demon tower di crepuscopoli, a critical, a sto punto del gioco, ha davvero poco senso visto che ti shotta e combatterla è divertente come un calcio nei maroni. Il mio primo commento nel topic fu una volta arrivato a sto punto, ed era abbastanza negativo, non ero pronto a quello che arriva dopo e ha ribaltato completamente il mio giudizio ;)
Ah, consiglio: usa la parata e i reprisal (counter con X dopo una parry). Io l'ho tenuta in fresco e iniziata a usare solo nei boss finali, ma davvero ha il suo perchè e il timing non è così ristretto come sembra, anzi è molto generoso. Almeno.... usala dopo che sblocchi le skill che non muori mid-combo perchè sennò a critical vedresti troppi game over^^

Citazione
Ovviamente tra la fine di Hercules e la ripresa di Crepuscopoli sono passate quasi 2 ore di cutscene, con il solo intermezzo della gummiship, interessante anche se non c'ho capito nulla. Ma so quello che gioco, quindi silenzio e pedalare.
L'intermezzo di Crepuscopoli all'inizio è nettamente il più lungo, così a memoria, più che altro perchè la città è minuscola e il pianetoide passa in 1h di gioco e altrettante di cutscene, quindi cumulativamente sembra interminabile. Coi prossimi pianeti trova il ritmo, e sono relativamente lunghi quindi le cutscene sono una specie di "adesso rilassati un po'" tra un tafferuglio e l'altro, diciamo.

Citazione
Tra musiche importanti e questa macchina nel tempo alle radici dell'esplorazione 3D posso dire che per ora il bilancio è positivo.
C'è anche un certo gusto per i collezionabili, i portafortuna e le ceste sono spesso in pertugi intriganti da trovare.
« Ultima modifica: 27 Giu 2019, 22:36 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #582 il: 28 Giu 2019, 21:34 »
@Laxux91 e @hob, non sapete quante cose mi permettono di capire i vostri commenti, vi prego continuate.  ;)

Adesso sono fermo nello spazio dopo aver completato Toy Story.

Francamente ho passato tutto il tempo a bocca aperta. A parte la realizzazione del tutto che vabbè, è incredibile, sono rimasto davvero colpito dalle idee messe dentro. Secondo me il colpo di genio consiste nell'aver reso pareti e oggetti così liberamente scalabili. Un simile gioco si prestava ad una visualizzazione impeccabile ma fredda e ingessata, invece questa percorribilità così aperta e interpretabile invoglia e stimola un'indagine degli spazi davvero gustosa e il gioco premia questo approccio. Forse trovo poco eleganti queste onde luminescenti che mostrano le parti interattive ma il risultato è comunque notevole.

Dicevo, non so quanto tempo possa esserci voluto per mettere insieme i vari ambienti del centro commerciale giocattoloso, quando sono entrato nella vasca con le palle mi stavo commuovendo.  :scared:

E non è avaro di gameplay. Per sopravvivere i mech sono stati d'obbligo (che splendida idea!) e alla fine non sono morto neanche troppe volte. Anche il rapporto cutscene - parte giocata/esplorativa è andata via via normalizzandosi.  :yes:
Davvero un buon arcade-adventure da un'epoca che non è più.  :pray:
« Ultima modifica: 28 Giu 2019, 21:37 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #583 il: 28 Giu 2019, 22:16 »
Io continuo con piacere, la regola è che ad ogni nuovo post (di chiunque) faccio un post io di commento o risposta  :D
Quantomeno dei giochi che mi interessano, si intende!

La libera esplorabilità delle pareti (oltre a ricordare un pò Naruto, anche lì di base e in alcuni suoi giochi usano il chakra per appendersi alle pareti) consente un certo appagamento esplorativo, sai di poter scalare quasi tutto e quindi invoglia a esplorare ogni anfratto delle mappe 3D.
È una roba naturalmente diversissima ma fà un pò l'effetto paravela di Zelda, provi piacere nel sapere che puoi sfruttarla (idem le arrampicate stesse anche se lì c'è la stamina) per raggiungere ogni punto.

È un aspetto in effetti di cui non si parla molto di KH3 ma contribuisce a un buon senso di esplorazione delle 'mappe', un pò di vecchiume di design ma scattante e rapido nei controlli.
Unica pecca: talvolta ci si scontra con un pò di muri invisibili e questo lo si nota (tanto) nella parte erbosa del monte olimpo ad esempio, un pò meno in Toy story (ad esempio fuori dalla casa di Andy ci sono delle automobili dall'altro lato della strada che non é possibile scalare essendoci un invisible wall, sebbene l'occhio possa lasciar intendere che si possa farlo, giusto un esempio così al volo.

Quanto ai mech secondo me è un ottimo esempio di buona integrazione di una 'gimmick' (in quanto il gameplay su mech è diverso da quello standard) a tema con il livello stesso, non è fuori contesto, è sufficientemente divertente ma non troppo abusabile, una buona idea insomma.

Quanto all'effetto luminoso delle pareti anche a me inizialmente ha dato un pò fastidio, più che altro perchè un pò altera il superlativo lato visivo delle ambientazioni, però a conti fatti da un lato ci si fà abitudine, dall'altro ci sono dei mondi con una frequenza diversa/minore di pareti arrampicabili e visti i casi in cui si può creare una seppur minima ambiguità hanno optato per dare un input visivo chiaro al giocatore!
Insomma almeno per me una cosa con cui ci si viene a patti (vedrai poi che in alcuni mondi torna finanche utile per ragioni di ritmo di attraversamento).

Il rapporto gameplay/cutscene rimarrà così per un pò quindi vai sereno, poi ci sarà un momento più sbilanciato sulle cutscenes (a causa del dover condensare tanti eventi narrativi in una certa porzione di gioco) ma ci sarà tempo per quello!

Comunque il prossimo mondo (se segui l'ordine naturale in base al livello consigliato) è uno di quelli che più mi ha stupito esteticamente, direi il mio preferito da quel punto di vista!

Consiglio del momento: puoi equipaggiare fino a tre keyblade per volta e con le freccette sinistra/destra quando il cursore è su 'attacca' puoi switcharli al volo: consiglio avanzato: se fai questo switch dopo che hai già attivato un cambio forma dell'arma puoi sfruttare l'altra arma ma tenere invariata la barra che progressivamente diminuisce della prima arma trasformata, cosa utile per riorganizzarsi ad esempio curandosi senza perder tempo prezioso per poi switchare all'arma iniziale di nuovo e tornare ad essere aggressivo.

Consiglio 2: ci sono delle interazioni particolari con alcune magie, ad esempio con una magia di ghiaccio puoi creare una scia di ghiaccio e 'surfarci' sopra se ci si salti addosso.
Saltando ulteriormente ti ritrovi in flow-motion e quindi hai direttamente accesso agli attacchi alternativi di quando usi il rimbalzo su parete e simili!

Consiglio 3: le finishers dopo un cambio forma puoi gestirtele e usarle anche per avere dei momenti di invincibilità durante l'animazione, un pò come si faceva coi ninpo di ninja gaiden per 'annullare' un danno in arrivo

Consiglio 4: il keyblade catena regale dopo il cambio forma ha un funzionamento particolare e differente dagli altri, per quanto riguarda la finisher con triangolo: se lo premi subito farà una scarica elettrica circolare attorno a sé ma se continui ad accumulare combo su combo (combo fisiche senza magia) potrai fare sempre con lo stesso tasto una finisher differente più potente (la seconda è incrocio sonico in cui devi premere il tasto X a ripetizione e a ritmo, la terza è la devastante ultimo Arcanum se non erro).
« Ultima modifica: 28 Giu 2019, 22:51 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #584 il: 29 Giu 2019, 10:15 »
Non tutti i regni hanno così tanta verticalità (uno ne avrà anche di più però!), anzi il prossimo regno è abbastanza lineare e "piatto", per così dire. Ma il bello del gioco sono tutti i cambi di ritmo, passa un po' tutti i formati da stage lineare a micro-open world con tutte le varianti intermedie, non si ferma mai su una formula e reinventa se stesso fino alla fine. Non fa tutto benissimo, ma fa tante cose, quello bisogna ammetterlo :baby:
Cmq il boss del prossimo mondo è tra i miei preferiti in assoluto :yes: Anzi forse il mio preferito escludendo le ultime 6-7 ore :P

Quanto al combat adesso sei feature-complete, a parte qualche gimmick localizzato hai tutti i pezzi. Cmq Laxus ha già detto tante belle cose, ti segnalo solo, che è utilissima: attiva il focus, e usa l'aerial dash per warpare dai nemici a mo' di Stinger iniziando le combo. Mille volte più fico di iniziare a mashare X aspettando che la combo ti porti sempre più in alto per raggiungere un nemico volante, ad esempio.

Devo dire che aiutano tanto le musiche. Sono sempre relativamente allegre e consone all'azione. Questa per dire fa venire voglia di mazzuolare come poche altre
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=SomjSosyDp4
Fuck does Cuno care?