Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231766 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2565 il: 04 Feb 2018, 01:03 »
All'inizio potevi attivare solo una caccia alla volta ed i caricamenti erano più lunghi, confermo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2566 il: 04 Feb 2018, 01:08 »
All'inizio potevi attivare solo una caccia alla volta ed i caricamenti erano più lunghi, confermo.
Phew, vantaggi dell'evitare il day 1

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2567 il: 04 Feb 2018, 04:19 »
All'inizio potevi attivare solo una caccia alla volta ed i caricamenti erano più lunghi, confermo.
Phew, vantaggi dell'evitare il day 1
Pienamente ragione. Ormai questa è la mia idea, e FF15 è stato uno dei principali giochi a darmi questa convinzione.
Mai prendere giochi massicci come rpg di questo calibro al dayone, quasi sempre sono pieni di bug e mancanze.
Anzi, sarebbe stato meglio saltarlo e aspettare la royal edition che sta per uscire. Questo è il vero FF15 che doveva uscire al dayone.
È come se invece io avessi giocato una beta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2568 il: 04 Feb 2018, 11:11 »
All'inizio potevi attivare solo una caccia alla volta ed i caricamenti erano più lunghi, confermo.
Phew, vantaggi dell'evitare il day 1
Pienamente ragione. Ormai questa è la mia idea, e FF15 è stato uno dei principali giochi a darmi questa convinzione.
Mai prendere giochi massicci come rpg di questo calibro al dayone, quasi sempre sono pieni di bug e mancanze.
Anzi, sarebbe stato meglio saltarlo e aspettare la royal edition che sta per uscire. Questo è il vero FF15 che doveva uscire al dayone.
È come se invece io avessi giocato una beta.

Si chiamano "Early Access"  ;D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2569 il: 04 Feb 2018, 13:13 »
All'inizio potevi attivare solo una caccia alla volta ed i caricamenti erano più lunghi, confermo.
Phew, vantaggi dell'evitare il day 1

Mmm non solo al day one1
Io l"ho preso perché scontato/costava poco quindi sotto i 30 eu quindi suppongo mesi dopo l"uscita ed era ancora così.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2570 il: 04 Feb 2018, 13:13 »
Anzi, sarebbe stato meglio saltarlo e aspettare la royal edition che sta per uscire. Questo è il vero FF15 che doveva uscire al dayone.
In realtà nemmeno quella sarà completa, sembra quasi certo un secondo season pass e aggiornamenti nuovi da quanto ha detto Tabata....

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2571 il: 04 Feb 2018, 13:15 »
Aspettiamo con impazienza l' Humble Final Fantasy 15 Bundle fra un paio d' anni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2572 il: 04 Feb 2018, 13:23 »
Aspettiamo con impazienza l' Humble Final Fantasy 15 Bundle fra un paio d' anni.

In realtà, come detto, la mia copia é day 1 proprio, preso con l'offerta buona da Unieuro per regalarlo a mio fratello, appassionato della saga.

Oh, alla fine basta fregarsene dei contenuti aggiuntivi, anche se più che aggiuntivi andrebbero chiamati "estrapolati"...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2573 il: 04 Feb 2018, 14:04 »
All'inizio potevi attivare solo una caccia alla volta ed i caricamenti erano più lunghi, confermo.
Phew, vantaggi dell'evitare il day 1

Mmm non solo al day one1
Io l"ho preso perché scontato/costava poco quindi sotto i 30 eu quindi suppongo mesi dopo l"uscita ed era ancora così.

Le cacce contemporanee infatti è uno degli update più recenti!

Comunque per me gioie e dolori sto gioco! Nel senso: preso da gran hype gli ho preso la limited con steelbook (la cover disegnata da Amano, bellissima ma che non c'entra nulla col gioco) e film a 90 sacchi. Gli ho preso la guida strategica più costosa. Non oso pensare se avessi preso la ultimate collector's da 270....
Ad ogni modo io l'ho in parte apprezzato. E oramai la voglia di rifarmi una nuova run con tutte le aggiunte è alta. Però a questo punto aspetto che sia tutto disponibile a fine 2018 (è quasi certo almeno un episode ardyn).
Inoltre vedrò se ricendere il mio FF XV e riprendere tutto insieme, anche perchè il season pass non lo hanno mai scontato

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2574 il: 04 Feb 2018, 14:32 »
Anzi, sarebbe stato meglio saltarlo e aspettare la royal edition che sta per uscire. Questo è il vero FF15 che doveva uscire al dayone.
In realtà nemmeno quella sarà completa, sembra quasi certo un secondo season pass e aggiornamenti nuovi da quanto ha detto Tabata....
LOL.
No, veramente, per me l'esperienza in un gioco del genere finisce con la prima run, se sperano di spillarmi altri soldi non li avranno certo da me.
Se invece riescono a spillare altri soldi da milioni di giocatori hanno ragione loro, ma è qualcosa che mi fa veramente vomitare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2575 il: 04 Feb 2018, 14:36 »
Mai prendere giochi massicci come rpg di questo calibro al dayone, quasi sempre sono pieni di bug e mancanze.
Una volta i JRPG non uscivano in queste condizioni, in genere i giapponesi sono erano più precisi.
Ma ormai i tempi sono cambiati, anche i giochi Nintendo escono da patchare :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2576 il: 04 Feb 2018, 14:50 »
Aspettiamo con impazienza l' Humble Final Fantasy 15 Bundle fra un paio d' anni.

In realtà, come detto, la mia copia é day 1 proprio, preso con l'offerta buona da Unieuro per regalarlo a mio fratello, appassionato della saga.

Oh, alla fine basta fregarsene dei contenuti aggiuntivi, anche se più che aggiuntivi andrebbero chiamati "estrapolati"...
Infatti non sono contenuti aggiuntivi, ma veri e propri pezzi di gioco. Il gioco praticamente al dayone era (ed è ancora su alcuni aspetti) monco di parti fondamentali.
Sul gameplay hanno inserito importanti aggiustamenti (caccia più facile, auto libera, supporto alla ps4 pro, ecc.).
Sulla storia stanno piano piano mettendo delle pezze con i dlc e le aggiunte al capitolo 13, ma ancora mancano pezzi di trama importanti, personaggi principali che nel gioco fanno solo una misera toccata e fuga.
Quindi, ripeto, al dayone il gioco è uscito in versione beta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2577 il: 04 Feb 2018, 15:05 »
Anzi, sarebbe stato meglio saltarlo e aspettare la royal edition che sta per uscire. Questo è il vero FF15 che doveva uscire al dayone.
In realtà nemmeno quella sarà completa, sembra quasi certo un secondo season pass e aggiornamenti nuovi da quanto ha detto Tabata....
LOL.
No, veramente, per me l'esperienza in un gioco del genere finisce con la prima run, se sperano di spillarmi altri soldi non li avranno certo da me.
Se invece riescono a spillare altri soldi da milioni di giocatori hanno ragione loro, ma è qualcosa che mi fa veramente vomitare.
Assolutamente uguale. Una run.

In realtà il ragionamento dei publisher é "comprensibile": se rilasci un gioco single player completo senza DLC successivi, te lo ritrovi a metà prezzo dopo un mese. Se va bene.

Hai pochissimo tempo per monetizzare... Da qui la strategia di allungamento.

Ovvio che questo approccio é assolutamente non rispettoso degli early adopter, poco da giustificare in tal senso.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2578 il: 04 Feb 2018, 17:38 »
D' altro canto stiamo parlando di un esperienza single player, che assumo senza extra duri comunque le sue 100 e passa ore, non di un qualche gioco multiplayer ripetibile dove ad ogni dlc decidi a cuor leggero di farti un altro giretto per vedere cosa hanno aggiunto.
Personalmente questo tipo di pratiche associate a questo particolare tipo di gioco fanno passare la voglia, l' idea di giocare una qualche forma completa di ff15 con tutti i suoi difetti e mancanze ancora mi attrae, ma se insieme alla release su PC tirano fuori un secondo season pass con ulteriori contenuti narrativi dilazionati nel corso del 2018, piuttosto che dedicare decine di ore ad un esperienza "incompleta", aspetto un altro annetto e recupero il pachetto completo quando sara' disponibile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2579 il: 04 Feb 2018, 18:02 »
D' altro canto stiamo parlando di un esperienza single player, che assumo senza extra duri comunque le sue 100 e passa ore, non di un qualche gioco multiplayer ripetibile dove ad ogni dlc decidi a cuor leggero di farti un altro giretto per vedere cosa hanno aggiunto.
Personalmente questo tipo di pratiche associate a questo particolare tipo di gioco fanno passare la voglia, l' idea di giocare una qualche forma completa di ff15 con tutti i suoi difetti e mancanze ancora mi attrae, ma se insieme alla release su PC tirano fuori un secondo season pass con ulteriori contenuti narrativi dilazionati nel corso del 2018, piuttosto che dedicare decine di ore ad un esperienza "incompleta", aspetto un altro annetto e recupero il pachetto completo quando sara' disponibile.

Se si va dritto per dritto di main quest é fra i Final Fantasy più corti, dovrebbe stare sulle 25 ore, però è praticamente impossibile non fare un cospicuo numero di quest, minigame, dungeon opzionali ecc. Per il 100% ad occhio ci vogliono 100 ore circa, esatto.
Beh questa royal edition (in particolare coincide con la release Pc) è un nuovo punto di partenza, ma stando alle dichiarazioni cisaranno altri contenuti a pagamento (vedremo se tramite pass e/o con episodi singoli).
Resta comunque un bel boost rispetto al lancio tra fix, update ecc, però ci sta obviamente aspettare fine 2018 per avere tutto. Infatti dovrebbero almeno chiarificare precisamente cosa è ancora previsto e quando finirà il supporto, così da potersi fare un'idea precisa!