Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231759 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1935 il: 13 Dic 2016, 11:24 »
A me piace ma sto andando apposta lento in attesa della patch per Pro. Ho visto Kingslaive e mi pare pure superiore a Spirit Within in tutto e per tutto.

Visto pure io Kingsglaive. Non mi è dispiaciuto ma ho preferito TSW.
Tecnicamente ha dei momenti fuori di testa proprio.

Ho proprio voglia di tuffarmi nel mondo di FFXV ma aspetto qualche patch ancora.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1936 il: 13 Dic 2016, 11:32 »
Durante i combattimenti la telecamera continua ad incartarsi in mezzo agli alberi. Va un po' meglio con la visuale ravvicinata. Certo che il lockon con R1 sempre premuto o con R1+R3 è veramente scomodo.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1937 il: 13 Dic 2016, 13:23 »
Durante i combattimenti la telecamera continua ad incartarsi in mezzo agli alberi. Va un po' meglio con la visuale ravvicinata. Certo che il lockon con R1 sempre premuto o con R1+R3 è veramente scomodo.
Troppissimo, non so come siano passate 'ste cose.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1938 il: 13 Dic 2016, 13:27 »
Su Kotaku c'è l'articolo di scazzo sulla X per azione e salto... tutto un saltare. Ma evidenziano anche altre discutibili scelte, tipo l'inversione del pulsante per la corsa quando sei a piedi o in sella ad un Chocobo.
Beta testing nullo, proprio.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1939 il: 13 Dic 2016, 13:32 »
Immagino abbiano dovuto tagliare qualcosa, visto i 2 mesi extra di programmazione, e purtroppo le prime a saltare sono le ore in QA.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1940 il: 13 Dic 2016, 14:03 »
Su Kotaku c'è l'articolo di scazzo sulla X per azione e salto... tutto un saltare. Ma evidenziano anche altre discutibili scelte, tipo l'inversione del pulsante per la corsa quando sei a piedi o in sella ad un Chocobo.
Beta testing nullo, proprio.
E hanno ragione.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1941 il: 13 Dic 2016, 19:08 »
L'inversione dei controlli è dovuta al fatto che il chocobo è considerato un veicolo, quindi si accelera con il grilletto. Avviene così anche nei GTA, no?
Forse non piace che il chocobo abbia controlli da veicolo, ma non credo che cambieranno.

Il tasto X per compiere azione  e saltare andrebbe anche bene, è la rilevazione delle azioni che è fallata. Questa va patchata sicuramente.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1942 il: 13 Dic 2016, 19:19 »
Il discorso telecamera è più complesso.

è oscena, su questo nulla da dire. Si incaglia nei cespugli, funziona male nei dungeon stretti etc...
Però non è così utile nei combattimenti da risultare dannosa.
Per alcune strategie è necessaria (aggirare i nemici per un attacco da dietro), se si vuole affrontare un nemico con attacchi e schivate ben temporizzate è indispensabile; la maggior parte dei combattimenti però è una sfagiolata continua, impossibile andare di fino. I fattori importanti sono inquadrare un bersaglio, vedere l'icona della parry ed i punti di fuga per il teletrasporto. Questo si può fare anche se hai cespugli, nemici o altro ad oscurare la visuale.

In 50 ore di gioco il lock on R1+R3 non l'ho mai usato, m'ero anche dimenticato che ci fosse :-[
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1943 il: 13 Dic 2016, 19:38 »
Mi sono beccato uno spoiler sul finale nella pagina youtube di un video di pattinaggio sul ghiaccio PORCALABORSA!!!!!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1944 il: 13 Dic 2016, 21:30 »
In 50 ore di gioco il lock on R1+R3 non l'ho mai usato, m'ero anche dimenticato che ci fosse :-[
Che pirla che sono, sarebbe R1 + stick destro per selezionare i nemici. Quello lo uso dall'inizio ovviamente.
Pensavo di essermi perso chissà quale comando.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Rivale di Marte

  • New Entry
  • Post: 19
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1945 il: 14 Dic 2016, 19:33 »
Finito il gioco settimana scorsa e ora lo avevo ricominciato da capo solo che mi sono riformato dopo che hanno annunciato il primo DLC con protagonista Gladio e udite udite Gilgamesh!
È la prima toppa alla trama ...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1946 il: 15 Dic 2016, 09:25 »
capitolo 9: non so voi ma il
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovato visivamente dozzinale e brutto da vedere per una produzione del genere....sembra di vedere un remaster di un gioco ps3....anzi, forse peggio di un gioco ps3 normale; non so questa cosa mi ha fatto cadere le palle, cazzo, quello
Spoiler (click to show/hide)
è stato davvero figo.
Spoiler (click to show/hide)
successivo invece davvero bello.

p.s.: sono andato a rivedermi il video postato da Shinji a pagina 1 del topic e vaffanculo, lo scontro contro il
Spoiler (click to show/hide)
l'avevano venduto come una figata, praticamente la battaglia di diramava anche tra gli edifici, palazzi che si scontrano.....mavaffanculo.
« Ultima modifica: 15 Dic 2016, 09:34 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1947 il: 15 Dic 2016, 11:24 »
capitolo 9: non so voi ma il
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovato visivamente dozzinale e brutto da vedere per una produzione del genere....sembra di vedere un remaster di un gioco ps3....anzi, forse peggio di un gioco ps3 normale; non so questa cosa mi ha fatto cadere le palle, cazzo,

Vero, per quanto mi riguarda è il punto più basso del gioco:

Spoiler (click to show/hide)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Rivale di Marte

  • New Entry
  • Post: 19
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1948 il: 15 Dic 2016, 12:24 »
Io spoilero direttamente

Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1949 il: 15 Dic 2016, 12:34 »
Io spoilero direttamente

Spoiler (click to show/hide)

a me Ignis era
Spoiler (click to show/hide)
altre bel buggettino da impilare agli altri  :D

p.s.: ho letto che il futuro update migliorerà la "narrazione" del cap.13...ora che sono al 10 cazzo devo fare? aspettare per attendere l'esperienza narrativa migliorata? gisuscraist....

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318