Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 232462 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1650 il: 29 Nov 2016, 20:08 »
Bella per hob che ha scansato il proiettile e si gioca al day 1 la versione migliore sulla base  :yes:
Eh no, ha sbagliato console in ogni caso:

Final Fantasy 15 Xbox One Gameplay Frame-Rate Test


ZERO problemi di framepacing o microstuttering su Xbox One, anche se:

- Resolution 900p with adaptive resolution switches to lower res (720p?)
- Very blurry
- Some frame drops especially during battle sequences, but adaptive vsync means you don't get ugly frame tearing


Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1651 il: 29 Nov 2016, 20:46 »
Celo, 30 euro da Comet.
Sono emozionato come il trippone di 15 anni che ero all'uscita di FF7!
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1652 il: 29 Nov 2016, 21:02 »
Devo dire che seguendo la main quest il gioco è migliorato e comincia ad ingranare. Bene così e altre due ore volate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1653 il: 29 Nov 2016, 21:54 »
Sto facendo il tutorial e provando le 2 risoluzioni con HDR attivato. La lite migliora parecchio la fluidità della camera. Ricordatevi di scaricare il save file della demo di Curbuncle se l'avete cancellata. Non so che benefici porterà avere Curbuncle da subito.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1654 il: 29 Nov 2016, 22:39 »
Cmq pare sia pieno di fetch quest un po' pacco, quindi non riporrei molta fiducia su sta cosa, ci sono, sono tante, non aspettatevi una qualità elevata.

per carità, pure Xenoblade ne aveva tante, e alcune davvero inutili, ma era il mondo di gioco, le interconnessioni a renderlo credibile e bellissimo.

Mi piacerebbe qualche opinione da qualcuno che ha pucciato e spolpato i due Xenoblade wii/wiiU e poi si è buttato su FFXV

Cmq 20 ore la storyline, per i completisti si parla di una cinquantina, sessantina di ore. A naso mi sa che son di più.
Sei ingrato, come fai ad avvicinare questo a xeno.
Come rpg puro non esiste confronto, anche se non lho giocato sto ff, ma basta vedere un filmato per capire il target.
Sono giochi che partono da presupposti totalmente differenti.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1655 il: 29 Nov 2016, 22:44 »
Preso! Comet (Lugo) con la promo a 29 euro

Fra l'altro bravi puntuali e attenti quelli del Comet, non c'è paragone con i casini che mette su ogni volta Unieuro...

vabbè, spezzo una lancia per l'Unieuro di zona... ho chiamato a emzzodì con tono minaccioso per sapere se potevo passare a ritirare la mia copia: inaspettatamente la tipa afferra subito il senso della mia telefonata (mi aspettavo un "finalcheeee?"...) e mi assicura che è pronto per il ritiro.

Preso prima, da mezz'ora sono a casa e ho avviato l'installazione: chiaramente non lo tocco con un dito prima che abbia finito di installarsi e aggiornarsi. Per inciso ho l'impressione che il PSN sia sotto pressione, forse proprio a causa dei download concomitanti di questa patch da 9,3 giga... si muove leeeeento.

Per l'occasione Amazon UK mi ha consegnato in tempo record le cuffie wireless, spero che ci sia già il setup per la virtualizzazione specifico per questo gioco :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1656 il: 29 Nov 2016, 23:42 »
https://youtu.be/99GyJZ3EjXQ

Oggi si parte!
Bello,Stranger Things X Stand By Me

Altri commercials
http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-28/final-fantasy-xv-rpg-gets-live-action-trailer-before-launch/.109290

Ma quanto zilioni hanno speso per lavoro campagna marketing?
« Ultima modifica: 29 Nov 2016, 23:52 da Tetsuo »

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1657 il: 30 Nov 2016, 00:09 »
Fatto il tutorial e appena iniziato. Per stasera mi fermo, aspetto che finisca di scaricare la patch per partire davvero, quindi se ne riparla domani.

EDIT temo che la telecamera mi creerà qualche difficoltà in combattimento, se non altro almeno adesso ci ho capito qualcosa. Ai tempi della demo non era andata così (anche per colpa del (mio) poco tempo investito eh.

Domanda: come si passa alla fase difensiva? Quella che teoricamente permette di studiare le debolezze degli avversari? Dalle impostazioni?
« Ultima modifica: 30 Nov 2016, 00:12 da richi_one »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1658 il: 30 Nov 2016, 00:25 »


Sei ingrato, come fai ad avvicinare questo a xeno.
Come rpg puro non esiste confronto, anche se non lho giocato sto ff, ma basta vedere un filmato per capire il target.
Sono giochi che partono da presupposti totalmente differenti.

E chi accosta. Semplicemente mi incuriosisce il parere di uno che e' passato da xenoblade e si ritrova in mano questo. La mia sensazione e' che lo stia pucciando gente ( aldilà del forum) che non joina un jrpg da anni, e' tutta un'altra prospettiva.  Se uno ha fatto 200 ore su Xeno e mi dice che ffxv e' Dio, le orecchie le drizzò, tutto li.
« Ultima modifica: 30 Nov 2016, 00:29 da lawless »

Offline janitor

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1659 il: 30 Nov 2016, 07:25 »
Ma secondo voi è normale che come tempo di istallazione mi segna 600 e passa minuti? Oltretutto scende molto lentamente. Ho provato a lasciare la play accesa, ma poi col risparmio energetico e si è spenta, facendomi perdere i progressi dell' istallazione. Oltretutto non ho capito se questo tempo corrisponda al download della patch o sia proprio un problema del gioco (scaricato dal playstore).

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1660 il: 30 Nov 2016, 08:02 »
Fatto il tutorial e appena iniziato. Per stasera mi fermo, aspetto che finisca di scaricare la patch per partire davvero, quindi se ne riparla domani.

EDIT temo che la telecamera mi creerà qualche difficoltà in combattimento, se non altro almeno adesso ci ho capito qualcosa. Ai tempi della demo non era andata così (anche per colpa del (mio) poco tempo investito eh.

Domanda: come si passa alla fase difensiva? Quella che teoricamente permette di studiare le debolezze degli avversari? Dalle impostazioni?
La telecamera puoi allontanarla durante i combattimenti.

Libra (esamina l'avversario) puoi usarlo se selezioni il wait mode come setting da combattimento. Si ferma tutto fino a che non ti muovi o esegui un'azione difensiva o offensiva.
« Ultima modifica: 30 Nov 2016, 13:07 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1661 il: 30 Nov 2016, 09:27 »
Bon, c'ho giocato.
Nonostante di FF ne abbia giocati tanti dopo il sette indubbiamente le "sensazioni" questa volta prima di partire per "il viaggio" sono state molto simili a quelle provate ai tempi di "sua maestà" FF7.
La mia impressione è stata che per quanto possibile sia stato fatto un lavoro di ammodernamento del gioco nei solchi della tradizione e che tutto sommato questo lavoro sia stato fatto bene.
Si esplora, si combatte, si passa da un incarico a un altro il tutto in scenari grafici mozzafiato con una cura al dettaglio assoluta.
Ah il combat, che è bello!
Si e io di questo non ero assolutamente sicuro, la Platinum demo era una schifezza e mi aveva lasciato sgomento, cazzo una demo che fa l'opposto di quello che dovrebbe, ti disincentiva dal comprare un gioco che invece nell'ambito picchia e casta riesce a centrare diversi obbiettivi e comunque intrattiene e diverte.
Ecco la gestione della telecamera un po' preoccupa, ce già ora a volte non ci si capisce una fava, non oso pensare in fasi di "vita o di morte" quanto possa dare fastidio questa cosa.
Per me per ora promosso con buona pace del "framepacing" e compagn ia cantante.
Ah senza spoilerare, quella canzone lì con le quattro fave in panne e il titolo che si staglia all'orizzonte, bhè da standing ovation.




« Ultima modifica: 30 Nov 2016, 09:32 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1662 il: 30 Nov 2016, 10:08 »
...Semplicemente mi incuriosisce il parere di uno che e' passato da xenoblade e si ritrova in mano questo. La mia sensazione e' che lo stia pucciando gente ( aldilà del forum) che non joina un jrpg da anni, e' tutta un'altra prospettiva.  Se uno ha fatto 200 ore su Xeno e mi dice che ffxv e' Dio, le orecchie le drizzò, tutto li.
Sixel potrebbe essere un buon candidato, mi pare abbia spolpato l'ultimo xeno. Vediamo.
« Ultima modifica: 30 Nov 2016, 10:11 da alienzero »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1663 il: 30 Nov 2016, 10:22 »
...Semplicemente mi incuriosisce il parere di uno che e' passato da xenoblade e si ritrova in mano questo. La mia sensazione e' che lo stia pucciando gente ( aldilà del forum) che non joina un jrpg da anni, e' tutta un'altra prospettiva.  Se uno ha fatto 200 ore su Xeno e mi dice che ffxv e' Dio, le orecchie le drizzò, tutto li.
Sixel potrebbe essere un buon candidato, mi pare abbia spolpato l'ultimo xeno. Vediamo.
Io ho giocato XenoX per 160 ore finendolo al 95%, ma il mio parere l'avete già letto per le varie demo, inclusa l'ultima finale, e non credo che ce ne sarà mai un altro più approfondito per il gioco completo... ecco ^^

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1664 il: 30 Nov 2016, 10:23 »
preso pure io
...ho dubbi giganteschi ma,voglio un po' crederci.Metterò il combattimento a turni,assolutamente  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.