Da quello che dice Nemesis le aggiunte nel capitolo finale nella RP non sono proprio da sottovalutare. Il problema è sempre quello, ti fanno pagare il lavoro che hanno fatto per completare il gioco anche se il gioco l'hai già pagato, un conto sono i 3 episodes ma fare pagare una modifica/miglioramento di un capitolo, ecco, è proprio da barboni.
beh, gli episodes che sono stati "estrapolati" appositamente dal gioco mi sembrano ricadere nello stesso identico concetto... Poca simpatia per questo tipo di manipolazioni alla vendita.
Un attimo, i DLC non sono estrapolazioni dal gioco principale. Se l'avessero messe nel gioco il risultato sarebbe stato pessimo.
Sì è trattato di un'idea non stupida ma eseguita in modo goffo e con un risultato nefasto per il titolo principale: in sostanza i membri del party se ne vanno, a turno, un po' per conto loro e tornano con un cambiamento che per essere spiegato abbisogna dei DLC. In realtà i cambiamenti sono però irrilevanti o comunque non interessanti, per cui la necessità di conoscere i retroscena è minima.
A conti fatti i DLC non "mutilano" il gioco, lo hanno reso scoordinato (che è forse peggio).
Per quanto riguarda il Royal Pack, davvero infelice l'idea di venderlo e di non aggiornarlo gratuitamente la porzione finale ma penso che quella fosse la forma che aveva in mente Tabata che aveva bisogno di altro tempo per finire il titolo (che infatti è uscito pieno zeppo di storture assurde). Più che legittimo non voler supportare un simile comportamento. Spiace che a rimetterci sia stato FFXV e il suo povero director che adesso è al lavoro su un gioco di paralimpiadi

Mi sembra comunque che sul lungo periodo, grazie alle varie correzioni fatte, l'apprezzamento verso il titolo sia cresciuto grandemente rispetto al lancio.