Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 229720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2640 il: 08 Nov 2018, 11:47 »
Sakaguchi aprì l'evento in cui ri-ri-ri annunciarono FFXV, Uncovered.
Spese buone parole per Tabata e per lo spirito del gioco, poi ritornò a surfare alla Hawaii. Secondo me non ha nessuna ragione per tornare a dirigere una saga che ad ogni nuovo capitolo è un carrozzone barcollante a tre ruote. A questo punto meglio dare fiducia a gente ispirata, con una visione; lì dentro mi viene in mente solo il team di Bravely e Octopath, ma immagino non abbiano le competenze per gestire un progetto così grosso come un FF main.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2641 il: 08 Nov 2018, 11:50 »
Sakaguchi aprì l'evento in cui ri-ri-ri annunciarono FFXV, Uncovered.
Spese buone parole per Tabata e per lo spirito del gioco, poi ritornò a surfare alla Hawaii. Secondo me non ha nessuna ragione per tornare a dirigere una saga che ad ogni nuovo capitolo è un carrozzone barcollante a tre ruote. A questo punto meglio dare fiducia a gente ispirata, con una visione; lì dentro mi viene in mente solo il team di Bravely e Octopath, ma immagino non abbiano le competenze per gestire un progetto così grosso come un FF main.

Tra l'altro ricordo che rimasi sveglio fino a notte inoltrata per seguirlo in streaming.
E fu una mega figata l'evento, bottone rosso per annunciare la release date, champagne, festeggiamenti, pim pum pam ecc.
Good Old Days.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2642 il: 08 Nov 2018, 11:58 »
Tra l'altro ricordo che rimasi sveglio fino a notte inoltrata per seguirlo in streaming.
E fu una mega figata l'evento, bottone rosso per annunciare la release date, champagne, festeggiamenti, pim pum pam ecc.
Good Old Days.
Immaginati un fan di FFXV che è rimasto sveglio per vedere l'evento di oggi  :hurt:

Io ce l'ho lì da un pezzo ma ancora devo iniziarlo...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2643 il: 08 Nov 2018, 12:02 »
Tra l'altro ricordo che rimasi sveglio fino a notte inoltrata per seguirlo in streaming.
E fu una mega figata l'evento, bottone rosso per annunciare la release date, champagne, festeggiamenti, pim pum pam ecc.
Good Old Days.
Immaginati un fan di FFXV che è rimasto sveglio per vedere l'evento di oggi  :hurt:

Io ce l'ho lì da un pezzo ma ancora devo iniziarlo...

Pare tirasse, giustamente, aria funebre, non ho il coraggio di vederlo neanche in differita  :scared:

Comunque vai che almeno io non lo reputo un brutto gioco.
Però tieni moolto basse le aspettative su narrativa e profondità di gameplay e potresti apprezzarlo comunque nonostante i tanti difetti

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2644 il: 08 Nov 2018, 12:20 »
Forse è la volta buona che realizzano un FF con ambientazione fantasy-medievale senza emo e tamarrate nomuriane.
Di FFXV, nonostante lo reputi un gioco tutto sommato divertente, mi ha deluso l'ambientazione moderna simil americana non particolarmente ispirata.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2645 il: 08 Nov 2018, 12:29 »
Beh hanno volutamente dare un'impronta più realistica.
Il mio sogno è proprio un'ambientazione fantasy medievaleggiante alla FF 9 con questa grafica, quello o un settimg alla FF12.
E il fatto che ogni capitolo main sia a sé stante lo rende quantomeno possibile, poi da qui ad esaltarsi ne hanno di fiducia da recuperare per quanto mi riguarda

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2646 il: 08 Nov 2018, 12:53 »
Chi lo fa mo Final Fantasy? Lo riesumiamo a forza di yen Matsuno pls? O aspettiamo che Nomura finisca lo stupro a FFVII nel duemilamai?

Tabata aveva finito con la serie e si sarebbe occupato della nuova divisione e di una nuova ip per le prossime console, a quanto pare l'ip sarebbe salva ma avrebbero cancellato tutti gli altri progetti extravideoludici.

È un peccato perchè sarebbe stato interessante vedere Tabata come director di un gioco ad alto budget sin dall'inizio piuttosto che dovendo subentrare a lavori in corso o cercando di mettere in piedi in poco tempo fuffa mai esistita come Versus XIII.

Il "sogno" tra i director attuali di SE non potrebbe che essere lui


Most Wanted : Shenmue 4

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2647 il: 08 Nov 2018, 12:59 »
Beh hanno volutamente dare un'impronta più realistica.
Il mio sogno è proprio un'ambientazione fantasy medievaleggiante alla FF 9 con questa grafica, quello o un settimg alla FF12.
E il fatto che ogni capitolo main sia a sé stante lo rende quantomeno possibile, poi da qui ad esaltarsi ne hanno di fiducia da recuperare per quanto mi riguarda
È anche il mio sogno. Chi lo sa. Con FF12 è avvenuta una cosa simile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2648 il: 08 Nov 2018, 13:03 »
Beh hanno volutamente dare un'impronta più realistica.
Il mio sogno è proprio un'ambientazione fantasy medievaleggiante alla FF 9 con questa grafica, quello o un settimg alla FF12.
E il fatto che ogni capitolo main sia a sé stante lo rende quantomeno possibile, poi da qui ad esaltarsi ne hanno di fiducia da recuperare per quanto mi riguarda
È anche il mio sogno. Chi lo sa. Con FF12 è avvenuta una cosa simile.

Vedremo, tanto ci sarà da aspettare comunque tanto ma a questo punto spero non facciano il solito errore di annunciare troppo presto (anche se sicuramenre starà già in produzione) perchè voglio illudermi che abbiano imparato qualcosa.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2649 il: 08 Nov 2018, 13:44 »
Forse è la volta buona che realizzano un FF con ambientazione fantasy-medievale senza emo e tamarrate nomuriane.
Di FFXV, nonostante lo reputi un gioco tutto sommato divertente, mi ha deluso l'ambientazione moderna simil americana non particolarmente ispirata.

Perchè ancora dimenticate che FFXV non è nato per essere un vero Final Fantasy ma uno spin-off. Appiccicargli sopra il numeretto non l'ha reso di botto un "Final Fantasy", è rimasto uno spin-off che tradisce pure le sue origini KingdomHeartsiane non rendendo giustizia a nessuna delle due serie.

Insomma, ciao Tabata, già hai fatto abbastanza danni... e come è giusto che sia, Nomura ha "rubato" FFVII a mo' di vendetta per crearci su il vero VSXIII, quindi hype per quel progetto  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2650 il: 08 Nov 2018, 14:10 »
Eh però Sixel son loro che gli han messo il numerino, quindi al limite sono loro ad essersi presi la responsabilità di renderlo ''ufficialmente'' un capitolo principale non spinoff, con tutte le conseguenze indubbiamente pesanti più per loro che per noi (la shitstorm, il backlash dei fan ecc)!

Nomura per me è un mezzo genio e sai quanto amo Kingdom Hearts, ma andrebbe un attimino messo a fare quel che sà fare bene!
Con la gestione del versus 13 non si 3 dimostrato all'altezza di gestire un progetto potenzialmente fra i più interessanti di sempre.

Col 7 vediamo se si redime però dato che l'età avanza vorrei poterlo vedere concluso (quindi con tutti gli episodi) in tempi umani e giudicarne la qualità

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2651 il: 08 Nov 2018, 14:23 »
Io direi che sono dieci anni che han perso ogni credibilità di poter fare un gioco che sia allo stesso tempo attuale/curato/grande.In tutta la gen 360/ps3 han dimostrato di aver perso il focus.La gente ha continuato a comprarne i giochi per il blasone della licenza FF ma non conosco di persona gente soddisfatta o che non rimpianga non la gen ps2 (già mezza deficitaria ma gradevole e comunque tecnologicamente robusta) ma addirittura la gen PS1.
Ho comprati da me o giocati perché presi da mio fratello ho provato tutto quello che han fatto negli anni (console fisse) e davvero non han più credito ormai.
FF15 mi aveva illuso,ma dopo un buon inizio arriva presto a delirare completamente.
Forse  è bene che i "vecchi" se ne vadano e che ricomincino dai giovani (o davvero,come suggeriva qualcuno) usino solo Unreal4 e si concentrino su tutto quello che è gioco giocato...forse potrebbe salvarli.
E dico tutto questo con dispiacere dopotutto,sperando comunque di essere sbugiardato da un KH3 che spacca i culi,perchè sarebbe l'ideale da giocare coi bimbi,ma ci credo pochino.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2652 il: 08 Nov 2018, 14:44 »
Cmq guardando video della timeline di sviluppo VersusXIII => XV si vede bene cosa è andato storto. Ed è il dirottare costantemente risorse da un progetto all'altro per far fronte a difficoltà produttive.
Prima Versus è rimasto all'ombra di XIII, dirottando lo staff per chiudere quello il titolo principale. Poi i 2 seguiti di XIII non si sviluppavano mica da soli, ma erano più facili e veloci quelli di Versus, da sviluppare, quindi sai com'è....
Poi il disastro con XIV versione 1.0, che ha rischiato di mandare il brand al camposanto, e tutta Square mobilitata per A Realm Reborn. Titolo che è lì a dimostrare che in Square c'è ancora competenza e manico, quando ben gestita.
Tabata ha tamponato e tirato a nuovo quel poco fatto di Versus negli anni, non ha TUTTE le colpe ma dal pdv del game design per me è una brutteria senza fine. Tieni premuto per attaccare, la pomposità delle animazioni, la trama bucherellata, la riscrittura di Luna, la telecamera erratica, le magie inutili, le summon random, i tempi di gioco vuoti e dilatati, il senso ultimo di road trip che finisce incanalato in modo pedestre negli ultimi capitoli.... boh, io capisco la necessità di buttarlo fuori, a un certo punto, ma lo reputo veramente un pessimo gioco. Ha un finale talmente bello che a mio avviso manco se lo merita XD

Detto questo, la situazione è grossomodo identica (difficoltà su 7R, accorruomo!!11), la differenza è che XVI è ancora in pre-planning mentre Versus lo annunciarono in pompa magna troppo presto, quando era ancora un FMV sognato da Nomura a cui dei grafici han dato vita. Ma è rimasto quello per tempo, e non è che il gioco non decollasse, secondo me, ma banalmente non c'era mai la massa critica di gente necessaria a dare il via allo sviluppo per davvero.
Ribrandizzarlo XV è stata una buona pensata per Square cmq, qualche milione di copie l'han venduto quindi ci sta tutto.

KH3 spaccherà i culi (limitatamente a chi piace il genere/tipologia di gioco), sono sicuro di questo.
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2653 il: 08 Nov 2018, 15:00 »
Io dopo il XIII non ho avuto il coraggio di giocare il XV, ma dai pareri sentiti in giro non mi sono perso niente.
Per come la vedo io la serie di FF è un retaggio del passato, perché il concept per come è strutturato e portato avanti non ha più nulla da dire...o perlomeno non in questi termini e con questi investimenti.
Fortuna vuole che col passare del tempo si sono affermate tante SH che ci hanno donato tanti esempi di action/adventure GDR bellissimi e senza quelle acconciature str...ampalate.

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2654 il: 08 Nov 2018, 19:02 »
BD1 è troppo impegnato con FF7R per poter iniziare a sviluppare un eventuale FF16 e visto che Toryama fa parte di questa divisione è lecito pensare che stia lavorando come ghost director sul remake. I rumor dicono che sia BD5 di YoshiP al lavoro sul sedicesimo capitolo, primo perché nel 2015 c'è stato un mass hiring che non riguardava il capitolo online, ma un nuovo titolo. Secondo dopo l'uscita della seconda espansione di FFXIV i direttori di storia, gameplay e sistema di gioco hanno lasciato le loro posizioni per essere sostituiti da nuovi promossi sul campo. Ricapitolando ci sono buone premesse che FF16 sia nelle mani dell'ex Matsuno team, ma conoscendo Square Enix tutto è possibile e purtroppo non in bene.
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!