Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 229737 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2595 il: 16 Feb 2018, 01:19 »
Probabilmente il fatto che dura "poco" è il suo maggior pregio  :D
Secondo me questo meno dura meglio é.
Vero, ed è un peccato visto lo sforzo profuso per creare il mondo di gioco.
Però l'hanno riempito di pochi elementi interessanti e troppi banali o noiosi.



giocando a normal
Uh, è vero, ora c'è anche il livello di difficoltà Hard. Qualcuno l'ha provato?
A normal gli scontri avanzati erano una cura dopo l'altra; non vedo spazio di miglioramento del gameplay, quindi temo sia solo una rottura di scatole in più.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2596 il: 16 Feb 2018, 07:52 »
Veramente io non ho visto alcuna modalità hard... Sicuro ci sia? L'ho cercata nei menù, eh, perché ricordavo i primi commenti alla facilità del gioco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2597 il: 16 Feb 2018, 09:24 »
Magari ci fosse hard! Infatti concordo con alcune critiche, sarebbe bastato mettere un'attesa per l'uso di oggetti. Ma pure copiare dal fratello Kingdon Hearts in cui hai slot oggetti limitati numericamente!
Vero ciò che dice Void, belle le cacce, ma al di fuori di quelle le altre subquests non sono mai particolari e fresche, sono perlopiù fetch quest di raccolta oggetti.
Però c'è da dire che ci sarebbere i dungeon opzionali per le armi ancestrali: alcuni erano ottimi come contenuto extra

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2598 il: 16 Feb 2018, 15:11 »
Alcuni meno come impallamento telecamere, ce n'é uno in particolare in un sistema forse fognario che ho smesso perché non si capiva nulla di nulla e partivano bug di tracking assortiti.

Mi sa che avrebbero dovuto pensare un sistema alternativo di visuali per le aree strette o ancora più semplicemente manco pensarci a realizzare aree strette!
Il sistema di gioco non lo permette, fai altro..

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2599 il: 16 Feb 2018, 22:41 »
Veramente io non ho visto alcuna modalità hard... Sicuro ci sia? L'ho cercata nei menù, eh, perché ricordavo i primi commenti alla facilità del gioco.
Ho quotato te perché hai detto che l'hai giocato a normal :D
L'avevano annunciata all'inizio dell'anno scorso mi sembra di ricordare...

Magari ci fosse hard! Infatti concordo con alcune critiche, sarebbe bastato mettere un'attesa per l'uso di oggetti. Ma pure copiare dal fratello Kingdon Hearts in cui hai slot oggetti limitati numericamente!
L'attesa potrebbe essere una soluzione sensata.
Limitare gli slot implica solo forte disagio per il giocatore, in questo gioco.
Bisognerebbe ribilanciare tutto in modo pesante per creare una modalità hard; secondo me non è fattibile, per questo ero curioso. Ma non l'hanno creata alla fine, e non sono stupito.

Vedo che continuate a citare la telecamera come lamentela.
Fa abbastanza schifo, concordo, ma in questo combat system è praticamente irrilevante. Anche nei casi peggiori, quando si frappone un oggetto che copre tutto, i combattimenti sono risolvibili senza problemi. Non è necessaria per parry ed attacchi.
Solo negli scontri più impegnativi inizia ad essere significativa, ma in quei casi la magia inizia a contare di più.
« Ultima modifica: 16 Feb 2018, 22:45 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2600 il: 16 Feb 2018, 22:56 »
Ragionissima, limitare gli slot non risolverebbe il problema, però lo renderebbe più decente perchè almeno, per dire, si dovrebbe gestire con un minimo di strategia cosa portarsi in battle (magari 2 granpozioni, 1 coda di fenice).
Per fare un lavoro di bilanciamento serio dovrebbero ribilanciare tutto, i danni (perchè Noctis è debolissimo e va in crisi troppo presto anche con equip difensivi avanzati) e rivedere il sistema di crisi.
Ma vabbé oramai il gameplay è andato e rimane rotto, meno male che qualcosa di buono sul finale me l'ha lasciato sto titolo dai!
Ps: la telecamera è problematica, vero, però almeno negli scontri riuscivo ad arginarla usando poco il lock on ma sfruttando spesso il soft lock autonatico. Il lock on r1 lo usavo solo per le proiezioni offensive e lo rilasciavo subito

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2601 il: 16 Feb 2018, 23:40 »
Ah sì, ovviamente la modalità "d'attesa" durante i combattimenti la ritengo sostanzialmente obbligatoria, quantomeno per poter impostare una minima strategia (benché perlopiù inutile, ma s'è già detto)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2602 il: 17 Feb 2018, 09:18 »
Ragionissima, limitare gli slot non risolverebbe il problema, però lo renderebbe più decente perchè almeno, per dire, si dovrebbe gestire con un minimo di strategia cosa portarsi in battle (magari 2 granpozioni, 1 coda di fenice).
Per fare un lavoro di bilanciamento serio dovrebbero ribilanciare tutto, i danni (perchè Noctis è debolissimo e va in crisi troppo presto anche con equip difensivi avanzati) e rivedere il sistema di crisi.
Ma vabbé oramai il gameplay è andato e rimane rotto, meno male che qualcosa di buono sul finale me l'ha lasciato sto ti
Ps: la telecamera è problematica, vero, però almeno negli scontri riuscivo ad arginarla usando poco il lock on ma sfruttando spesso il soft lock autonatico. Il lock on r1 lo usavo solo per le proiezioni offensive e lo rilasciavo subito

I problemi maggiori si hanno con i nemici enormi, infatti le battaglie con il
Spoiler (click to show/hide)
sono dei pastrocchioni. Durante le fasi normali non ho ravvisato problemi.
Il climax finale è fantastico c'è poco da dire, le espansioni su Luna e  Ardyn (soprattutto) hanno un gran potenziale, vediamo cosa ne viene fuori che nel caso me lo rigioco volentieri in futuro.

Il dlc su Ignis lo hai giocato ?
« Ultima modifica: 17 Feb 2018, 09:27 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2603 il: 17 Feb 2018, 09:23 »
Ma quella armature indistruttibili dell’agg?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2604 il: 17 Feb 2018, 09:38 »
Ragionissima, limitare gli slot non risolverebbe il problema, però lo renderebbe più decente perchè almeno, per dire, si dovrebbe gestire con un minimo di strategia cosa portarsi in battle (magari 2 granpozioni, 1 coda di fenice).
Per fare un lavoro di bilanciamento serio dovrebbero ribilanciare tutto, i danni (perchè Noctis è debolissimo e va in crisi troppo presto anche con equip difensivi avanzati) e rivedere il sistema di crisi.
Ma vabbé oramai il gameplay è andato e rimane rotto, meno male che qualcosa di buono sul finale me l'ha lasciato sto ti
Ps: la telecamera è problematica, vero, però almeno negli scontri riuscivo ad arginarla usando poco il lock on ma sfruttando spesso il soft lock autonatico. Il lock on r1 lo usavo solo per le proiezioni offensive e lo rilasciavo subito

I problemi maggiori si hanno con i nemici enormi, infatti le battaglie con il
Spoiler (click to show/hide)
sono dei pastrocchioni. Durante le fasi normali non ho ravvisato problemi.
Il climax finale è fantastico c'è poco da dire, le espansioni su Luna e  Ardyn (soprattutto) hanno un gran potenziale, vediamo cosa ne viene fuori che nel caso me lo rigioco volentieri in futuro.

Il dlc su Ignis lo hai giocato ?

Concordo, a parte boscaglia e strettoie non ho avuto di quei problemi! Notavo però cge per es contro i nemici volanti tenere il lock on fisso è il male, usandolo limitatamente invece rende tutto più leggibile!
Il climax perde un pò solo perchè, senza i dlc degli episodes, la caratterizzazione dei personaggi è in parte limitata: in particolare non ci sono eventi memorabilissimi per il quale legarsi a loro (ad eccezione di
Spoiler (click to show/hide)
).
Per i Dlc attendo che finisca il supporto completo completo con quelle 2 semiconfermate espansioni per rigiocarlo del tutto da capo. Nonostante tutto la voglia c'é e mi beccherò una marea di contenuti nuovi, per dire non ho mai provato la regalia off road e mille altre cose oltre ai Dlc stessi!
Dunque Ignus non l'ho provato ma so per certo che ha dei finali alternativi e, da quanto ho capito, uno di essi è un what if che forse ha messo in discussione la trama primcipale tutta! Anche se immagino che, essendo what if, non sia una riscrittura della storia.
Comunque ne ho sentito parlar bene, pare essere il miglior Dlc fra gli episodes

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2605 il: 17 Feb 2018, 09:41 »
Ma quella armature indistruttibili dell’agg?
Intendi le tutine da power rangers? Roba di cattivo gusto estetico! Non penso le proverò mai  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2606 il: 17 Feb 2018, 10:44 »
Ma quella armature indistruttibili dell’agg?
Intendi le tutine da power rangers? Roba di cattivo gusto estetico! Non penso le proverò mai  :D
Più che Power Rangers sembrano la nanosuit di Crysis mai indossate, che peraltro ti rendono tipo invincibile... LOL

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2607 il: 17 Feb 2018, 14:41 »
Si’ appunto
Qual’e’ il senso di questo inserimento gameplay-wise?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2608 il: 17 Feb 2018, 15:35 »
Si’ appunto
Qual’e’ il senso di questo inserimento gameplay-wise?
Buh, forse qualcuno si sarà lamentato per la difficoltà del gioco (LOL)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2609 il: 27 Feb 2018, 01:11 »