Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 234497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2460 il: 28 Lug 2017, 14:23 »
Ok tutto, avete ragione tutti e SquareEnix per punizione andrebbe rinchiusa in un sottoscala a platinare  Skyrim senza fast travel.

Certe scelte sono indifendibili.

Però diciamo pure che è il primo FF dal decimo episodio a beccare una giusta linea narrativo - emotiva che sfocia in uno dei migliori finali della saga. E in un post game che s'illumina di una luce malinconica e nostalgica. Al netto di una progressione a imbuto che dall'ottavo capitolo in poi spegne ogni velleità di scoperta.
E' una storia mozza, ma allo stesso tempo è un titolo che sa toccare corde delicatissime.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.139
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2461 il: 28 Lug 2017, 14:26 »
FF 7, per esempio

Eh,
ma FF7 aveva qualcuno con una visione, anche "ideologica" se vogliamo, del tutto in grado quindi di tenere le fila e presentare un prodotto finito magari con diverse divagazioni ma organico.
Tolti Sakaguchi, Takahashi e Matsuno sembra che nessuno in Square sia stato in grado di sostituirli.
Probabilmente perché per lotte interne etc. han preso potere gente che sarebbe brava per alcuni dettagli ma non nella visione d'insieme.

http://www.rollingstone.com/glixel/interviews/final-fantasy-creator-sakaguchi-on-remakes-xv-and-square-w452889

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2462 il: 28 Lug 2017, 16:35 »
A me la cosa principale che ha deluso non è il gameplay, la caccia, il teletrasporto, ecc. quelle son cazzate secondarie per me.

La cosa che mi fa incazzare è che questo FF aveva le carte in regola per presentare una storia con i contro c*******i e invece la storia passa purtroppo in secondo piano.
Mancano un sacco di cutscene, approfondimenti della trama, dei personaggi. Addirittura cutscene inserite nei trailer che raccontano il passato di Noctis con il padre e che nel gioco completo non esistono!
Troppe questioni lasciate a metà e personaggi che potrebbero dire tutto e invece compaiono per pochi minuti senza dire niente.
Luoghi stupendi che si vedono solo di passaggio o da lontano e che non possono essere visitati.
E poco importa se fanno uscire film, anime, dlc, giochi per cellulare e cazzate varie. Non funziona così purtroppo.




Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2463 il: 28 Lug 2017, 18:26 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.325
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2465 il: 21 Ago 2017, 12:43 »
eheheh
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2466 il: 21 Ago 2017, 12:43 »
https://youtu.be/h0o3fctwXw0
4k trailer di nvidia, lo lanceranno con Volta :V.
 
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2467 il: 21 Ago 2017, 12:45 »
Ma daiiiiiiii!!


 :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.451
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2468 il: 21 Ago 2017, 13:03 »
ma soprattutto "critically acclaimed"... da chi?? 😂

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2469 il: 21 Ago 2017, 13:04 »
Beh è stato in effetti un successo di critica, ha preso ottimi voti ovunque.

Io devo decidermi a giocarlo prima delle uscite di Ottobre, sennò non lo giocherò mai...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.451
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2470 il: 21 Ago 2017, 13:18 »
poi mi dirai

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2471 il: 21 Ago 2017, 13:26 »
Il 4k non ha fatto bene a Cid, pare abbia 200 anni. Interessante invece la soggettiva.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2472 il: 21 Ago 2017, 13:43 »
"Windows Edition" però è proprio un nome del caz  :D

Bene, però devono fare una demo anche su piccio che ho il sospetto sarà un mattone considerevole.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2473 il: 21 Ago 2017, 13:48 »
Sakaguchi si' per Lost Odyssey
Ma non per il successivo Last Story che e' un titolo relativamente a basso budget e limitato, ma che risulta ancora più ispirato degli jrpg suoi contemporanei, solo il primo xeno lo superava anche per magnitudo.
Ha quella anima-coerenza che appunto negli ultimi Final fantasy o anche nei lavori dello stesso Sakaguchi per Microsoft manca. E innovava anche in alcune meccaniche pur mantenendo una storia molto classica da Final fantasy. E in generale non era pedante bensì giocabile-divertente

Quindi quel Sakaguchi rimesso a capo di un progetto grosso lo vedrei bene o comunque  meglio dei carneadi attualmente in Square

Qui ne parla lui stesso http://www.ign.com/articles/2012/02/23/the-last-story-review
last odyssey e blue dragoon però secondo me erano bei giochi, ultimi rimasti del "vero" genere jrpg, magari ho un ricordo falsato, però mi sembravano tutt'altro che inutili

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2474 il: 21 Ago 2017, 14:38 »
Citazione
"In FINAL FANTASY XV's vast open world, massive portions of land are covered by grass and other foliage. To enhance these areas NVIDIA Turf Effects have been integrated, turning tufts of boot-high grass into fields of knee-high, dynamic grass that sways in the wind and is accurately shadowed by VXAO. Furthermore, as players, enemies, animals and other NPCs move through the grass, individual pieces of the tessellated greenery will bend and flatten, leaving visible trails that players can follow when in pursuit of a fleeing foe."

In witcher 3 quando abilitavi hairworks perdevi 15fps secchi :D non oso pensare sta roba.

Btw sarà un download leggero leggero, solo 170gb da scaricare.
Pesa più di Quantum break col telefilm compreso :o
Fuck does Cuno care?