Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 229685 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2160 il: 08 Gen 2017, 20:12 »
Una domanda: avete capito il senso
Spoiler (click to show/hide)
. Mi sono perso qualcosa?
Fanservice gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2161 il: 08 Gen 2017, 20:22 »
La mia idea su questo gioco è che si sono fermati a 2 passi dal capolavoro. Avevano tutto per farlo diventare una pietra miliare dei JRPG. Una buona storia, buoni personaggi, protagonisti, comprimari e antagonisti, un bel mondo di gioco, un buon combat system.
Eppure a ogni cosa manca quel dettaglio, quella puntina in più di profondità, per renderlo indimenticabile.
Sì, ma sono due miglia, non due passi. Poi anche dal punto di vista dei personaggi e del combat system è migliorabile.
Per me ciò che bastava per avvicinarlo all'eccellenza era anche solo:
1) avere un mondo aperto durante tutta l'avventura
Spoiler (click to show/hide)
Fattibile, ma questo è veramente l'ultimo dei problemi.
2) Meno submission ma più narrativamente cicciose (un po' come alcune di TW3) e che sfruttassero meglio l'ambientazione. Anche la Main Quest poteva toccare più punti della bella ambientazione.
Questo sicuramente. L'omogeneità e la monotonia delle sottomissioni è un grosso punto a sfavore.
3) Rendere divertente guidare la Regalia. Non ci voleva molto, un po' più di cavalli magari e libertà totale di controllo. Do you know Gran Theft Auto? Considerando che i chocobo hanno libertà assoluta non vedo che problemi ci potevano essere.
No. Veramente.
Con tutti gli ostacoli ambientali che ci sono si sarebbe incagliata ovunque. Penso sarebbe satat un'esperienza orribile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2162 il: 09 Gen 2017, 01:39 »
Platinato.
Nonostante tutto gli ho dedicato più di quanto potessi immaginare. Tante cose migliorabili. Onore a chi ci ha messo la faccia per farlo uscire.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2163 il: 09 Gen 2017, 08:14 »
La mia idea su questo gioco è che si sono fermati a 2 passi dal capolavoro. Avevano tutto per farlo diventare una pietra miliare dei JRPG. Una buona storia, buoni personaggi, protagonisti, comprimari e antagonisti, un bel mondo di gioco, un buon combat system.
Eppure a ogni cosa manca quel dettaglio, quella puntina in più di profondità, per renderlo indimenticabile.
Sì, ma sono due miglia, non due passi. Poi anche dal punto di vista dei personaggi e del combat system è migliorabile.
Per me ciò che bastava per avvicinarlo all'eccellenza era anche solo:
1) avere un mondo aperto durante tutta l'avventura
Spoiler (click to show/hide)
Fattibile, ma questo è veramente l'ultimo dei problemi.
2) Meno submission ma più narrativamente cicciose (un po' come alcune di TW3) e che sfruttassero meglio l'ambientazione. Anche la Main Quest poteva toccare più punti della bella ambientazione.
Questo sicuramente. L'omogeneità e la monotonia delle sottomissioni è un grosso punto a sfavore.
3) Rendere divertente guidare la Regalia. Non ci voleva molto, un po' più di cavalli magari e libertà totale di controllo. Do you know Gran Theft Auto? Considerando che i chocobo hanno libertà assoluta non vedo che problemi ci potevano essere.
No. Veramente.
Con tutti gli ostacoli ambientali che ci sono si sarebbe incagliata ovunque. Penso sarebbe satat un'esperienza orribile.

La distanza percepita da questo prodotto a un capolavoro è effettivamente molta.
Però poteva essere un capolavoro mantenendo tutti i capisaldi e solo aggiustando il tiro su alcune cose. Non c'è secondo me bisogno di stravolgere nulla. Potevano sfruttare meglio la geografia. Potevano mettere qualche subquest che magari fosse anche legata ai personaggi, mi viene in mente Mass Effect.
Il combattimento ha bisogno giusto di una limatina, nella mia esperienza è perfetto in un 90% delle situazioni mentre in un 10% a causa dell'architettura del luogo diventa un caotico dito nel culo.
Interessante e realistico come funzionano le magie però a combattimento in corso la scelta è tra non usarle e fregarsene di colpire i compagni. Personalmente avrei voluto evocare (magari con limite di 1 a combattimento) chi mi pare quando mi pare.
E in qualche modo rendere più piacevoli gli spostamenti in macchina. Forse poteva essere sufficiente un 50% in più di velocità.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2164 il: 09 Gen 2017, 13:52 »
Sì, senza aggiungere altro sarebbe stato sufficiente confezionare meglio ciò che già avevano prodotto.
Il combat system forse è l'unico elemento difficilmente migliorabile senza stravolgimenti.

Vedremo (anzi vedrete, non penso di giocarci ancora) tra un anno, con patch e DLC, come cambierà l'esperienza di gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2165 il: 09 Gen 2017, 13:59 »
non so se sia un bene o un male ma trovo che questo gioco esprima meglio se stesso nella fruizione rilassata,nel disimpegno,nel non essere messo alle corde.
No...forse non è un complimento  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2166 il: 09 Gen 2017, 17:49 »
sto ascoltando la colonna sonora al momento ascoltata circa 50 minuti su 5h totale e, separandola dunque dalla parte videoludica, le musiche vivono di vita propria, la Sig.ra Shimomura ha fatto un enorme lavoro della madonna, bellissimi suoni, bellissime melodie, bellissimi arrangiamenti e se scopro che le parti strumentali sono state tutte eseguite da musicisti  (parliamo di 5h di musica, "per un videogioco") prendo un volo per jappolandia e le stringo la mano.
« Ultima modifica: 09 Gen 2017, 17:55 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2167 il: 09 Gen 2017, 19:30 »
Io infatti sono tentato di comprare la ost dal sito squarenix ma costa un botto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2168 il: 09 Gen 2017, 19:36 »
Io infatti sono tentato di comprare la ost dal sito squarenix ma costa un botto.
Beh sì infatti cOST un po'




* babaz fugge

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2169 il: 09 Gen 2017, 20:41 »
Io infatti sono tentato di comprare la ost dal sito squarenix ma costa un botto.
Confida in Amazon, ora è a 47€ ma non disponibile e se fosse il prezzo reale quando sarà disponibile è un buon prezzo.... Io circa 1 mese fa ne ho sganciati 60 per quella del VII originale squarenix, ristampa del 2004.... Dico originale perché le ost dei videogiochi sono piene di bootleg di altre case, quasi  uguali ma differiscono nella qualità della stampa, carta e plastica delle confezioni, differenze di qualità audio non credo ci siano ma sai, se uno è scimmiato punta err mejo  8)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2170 il: 09 Gen 2017, 22:52 »
È quella di Kingslaive. Non ne vale la pena, pessima per me.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2171 il: 10 Gen 2017, 00:08 »
È quella di Kingslaive. Non ne vale la pena, pessima per me.
Final Fantasy Xv https://www.amazon.it/dp/B01M65IQM2/ref=cm_sw_r_cp_apa_JEbDybDYVG9VP nein, c'è proprio quella del gioco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2172 il: 10 Gen 2017, 00:11 »
Ottimo, non riuscivo a trovarla. Maledetti yankee, possono acquistarla dal sito ufficiale a 39 dollari.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2173 il: 10 Gen 2017, 00:34 »
Ottimo, non riuscivo a trovarla. Maledetti yankee, possono acquistarla dal sito ufficiale a 39 dollari.
Essì, 'tacci loro!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2174 il: 11 Gen 2017, 14:17 »
OT: Ero interessato a comprare una ost dal sito europeo di square enix e mi hanno chiesto 30 euro di spedizione, più della ost. Ma sono impazziti?