Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 228939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2115 il: 03 Gen 2017, 10:04 »
Allora devi provare al tramonto/notte e il pescione è visibile nella mappa. Prova con tutte le esce che hai trovato, fino a quel momento non devi usare nessuna esca speciale.
allora ok provo :)
Che per una volta ed inaspettatamente non mi dispiace un minigioco...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2116 il: 03 Gen 2017, 12:42 »
Per voi pescatori, ma che differenza c'è tra i marker gialli e azzurri sulla minimappa della pesca?

Per tutti gli altri, la magia è limitata a fabbricare boccette di magia elementare fino a 99 di potenza oppure si può andare oltre? Ho provato a combinare (senza insistere più di tanto) e il risultato era la magia elementare con maggiore percentuale. Avete una guida da suggerirmi in tal senso?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2117 il: 03 Gen 2017, 12:49 »
Per voi pescatori, ma che differenza c'è tra i marker gialli e azzurri sulla minimappa della pesca?

Mi sembra venga spiegato all'inizio, quelli gialli sono utilizzabili per le ricette di Ignis.
Invece quelli caratterizzati con luce pulsante sono pesci rari e difficili da prendere vero?

Io lo sto trovando veramente bello sono al capitolo 3 con oltre 30 ore di gioco perché amo mappare tutto con calma, però mi avete allarmato con la questione della trama-imbuto.

Quindi vi chiedo:
1) Da quale capitolo in poi non è più possibile esplorare liberamente?
2) Al termine del gioco (post - game)  si riapre tutto?

Le risposte anche in spoiler per chi non vuole sapere nulla.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.332
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2118 il: 03 Gen 2017, 12:52 »
Per voi pescatori, ma che differenza c'è tra i marker gialli e azzurri sulla minimappa della pesca?

Per tutti gli altri, la magia è limitata a fabbricare boccette di magia elementare fino a 99 di potenza oppure si può andare oltre? Ho provato a combinare (senza insistere più di tanto) e il risultato era la magia elementare con maggiore percentuale. Avete una guida da suggerirmi in tal senso?

se ricordo bene quelli gialli sono i pesci fighi o addirittura quelli che ti servono per concludere le missioni di pesca date dal pescatore, per la magia puoi sbloccare le abilità che sommano ad esempio +10 al 99, addirittura se non sbaglio c'è ne è una +30, o +20, non ricordo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2119 il: 03 Gen 2017, 12:53 »
Io lo sto trovando veramente bello

Come va la faccenda sfida? Mi dicono che non si crepa neppure per errore.
Non si rischia la cortocircuitazione dell'impianto tutto?
(modo elegante per dire rottura di palle sopravvenuta :-[ )
« Ultima modifica: 03 Gen 2017, 13:03 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2120 il: 03 Gen 2017, 13:03 »
Io lo sto trovando veramente bello

Come va la faccenda sfida? Mi dicono che non si crepa neppure per errore.
Non si rischia la cortocircuitazione dell'impianto tutto?
Io credo di averlo sballato in questo senso. Le sidequest danno un botto di esperienza, mi sono impegnato in battute di caccia con 10 livelli in meno della preda (ove possibile, a volte è precluso) e molte esplorazione notturne, in cui vengono fuori creature mediamente più forti.
Poi ho sviluppato parecchie abilità del personaggi in modo da ottenere PA adando in giro, guidando, quindi sono piuttosto potenziato, troppo. Non credo ci siano altri giocatori di trentesimo livello al terzo capitolo della storia.  :)
In realtà non crepavo manco all'inizio perché il gioco fornisce molti ammortizzatori al game over e togliersi dalle situazioni drammatiche è sempre molto semplice. Io credo che la sfida ci sia non livellando troppo all'inizio. Ma non livellare significa non avventurarsi in giro. Quindi è un cane che si morde la coda.
In ogni caso il gioco sembra seguire una logica binaria del fattibile/non fattibile: non appena si scorge un nemico e si impegna, si capisce piuttosto in fretta se è alla portata. In quel caso occorre ripiegare e presentarsi dopo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2121 il: 03 Gen 2017, 13:05 »
Mi pare che con una patch abbiamo implementato l'anello blocca livellaggio. Na roba per stopparti nel levelling e preservarti in linea coi contenuti del gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2122 il: 03 Gen 2017, 13:06 »
Così, per prepararmi all'inizio eventuale di FFXV ho pucciato Kingslaive, rigorosamente doppiato in ENG.
Stessa impressione qui con una piccola specificazione per discorsi fatti da altri.
Non è vero che vedersi questo film non serva a nulla, pone proprio le ragioni dell'incipit della storia e della situazione del mondo.
Poi a me tecnicamente fa spavento e, probabilmente per mia ignoranza di stile e tecnica, mi colpisce molto di più della classica produzione occidentale Disney/Pixar.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2123 il: 03 Gen 2017, 13:07 »
Mi pare che con una patch abbiamo implementato l'anello blocca livellaggio. Na roba per stopparti nel levelling e preservarti in linea coi contenuti del gioco.
Meglio.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2124 il: 03 Gen 2017, 13:19 »
Io lo sto trovando veramente bello

Come va la faccenda sfida? Mi dicono che non si crepa neppure per errore.
Non si rischia la cortocircuitazione dell'impianto tutto?
Io credo di averlo sballato in questo senso. Le sidequest danno un botto di esperienza, mi sono impegnato in battute di caccia con 10 livelli in meno della preda (ove possibile, a volte è precluso) e molte esplorazione notturne, in cui vengono fuori creature mediamente più forti.
Poi ho sviluppato parecchie abilità del personaggi in modo da ottenere PA adando in giro, guidando, quindi sono piuttosto potenziato, troppo. Non credo ci siano altri giocatori di trentesimo livello al terzo capitolo della storia.  :)
In realtà non crepavo manco all'inizio perché il gioco fornisce molti ammortizzatori al game over e togliersi dalle situazioni drammatiche è sempre molto semplice. Io credo che la sfida ci sia non livellando troppo all'inizio. Ma non livellare significa non avventurarsi in giro. Quindi è un cane che si morde la coda.
In ogni caso il gioco sembra seguire una logica binaria del fattibile/non fattibile: non appena si scorge un nemico e si impegna, si capisce piuttosto in fretta se è alla portata. In quel caso occorre ripiegare e presentarsi dopo.
Eccomi, stesso identico percorso. Solo che sono al capitolo 6 adesso (livello 37), ma al capitolo 3 ero messo come te
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2125 il: 03 Gen 2017, 13:25 »




Quindi vi chiedo:
1) Da quale capitolo in poi non è più possibile esplorare liberamente?
2) Al termine del gioco (post - game)  si riapre tutto?

Le risposte anche in spoiler per chi non vuole sapere nulla.

Stai tranquillo puoi esplorare tutto sempre, anche nell'ultimo episodio, tramite uno stratagemma che ti sarà detto in corso di trama, non c'è alcun limite temporale, nemmeno post-game.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2126 il: 03 Gen 2017, 14:56 »
Per esempio, hanno speso tantissimo tempo per creare Altissia, per poi venire liquidata in un capitolo.
Ma neanche un capitolo, solo tre missioni.
Arrivi e vai a parlare con un tizio.
Il tizio ti ridireziona verso la tizia.
La tizia ti manda a combattere.

La cosa brutta è che non è nemmeno l'ambientazione più sprecata del gioco. Infatti non ho capito perchè la gente si lamenta del capitolo 13, che trama che si accartoccia a parte, non è così male.

Spoiler (click to show/hide)
Mah, non credo.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2127 il: 03 Gen 2017, 17:12 »
Cioè l'unica o quasi città del gioco da quel che ho letto, e praticamente non ci si fa nulla?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2128 il: 03 Gen 2017, 17:51 »
a me non sta dispiacendo, sono all'inizio ok, avro' fatto una dozzina di missioni fra principali e secondarie, qualche taglia e poco piu', girovago fra il molo e la zona della meccanica con le tette, ma lo trovo divertente. Le prime 4 ore sono andate allegramente, fra grafica ed elementi rpg da due soldi.

Non ho ancora capito molto il sistema di combattimento, tendo a pigiare a caso e non capisco se nelle tecniche del party (quelle attivate con L1) Noctis si puo' muovere o e' invulnerabile mentre parte l'animazione del compagno. 
Vabbe' scopriro' giocando.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2129 il: 03 Gen 2017, 18:46 »
È invulnerabile. Così anche mentre esegue la Armiger.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙