Io lo sto trovando veramente bello
Come va la faccenda sfida? Mi dicono che non si crepa neppure per errore.
Non si rischia la cortocircuitazione dell'impianto tutto?
Io credo di averlo sballato in questo senso. Le sidequest danno un botto di esperienza, mi sono impegnato in battute di caccia con 10 livelli in meno della preda (ove possibile, a volte è precluso) e molte esplorazione notturne, in cui vengono fuori creature mediamente più forti.
Poi ho sviluppato parecchie abilità del personaggi in modo da ottenere PA adando in giro, guidando, quindi sono piuttosto potenziato, troppo. Non credo ci siano altri giocatori di trentesimo livello al terzo capitolo della storia.
In realtà non crepavo manco all'inizio perché il gioco fornisce molti ammortizzatori al game over e togliersi dalle situazioni drammatiche è sempre molto semplice. Io credo che la sfida ci sia non livellando troppo all'inizio. Ma non livellare significa non avventurarsi in giro. Quindi è un cane che si morde la coda.
In ogni caso il gioco sembra seguire una logica binaria del fattibile/non fattibile: non appena si scorge un nemico e si impegna, si capisce piuttosto in fretta se è alla portata. In quel caso occorre ripiegare e presentarsi dopo.