Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173356 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1950 il: 28 Set 2015, 12:22 »
giocato a difficile e senza mira assistita is the way

per il resto, ok la camminata e vari difetti che sono stati ampiamente discussi ma io continuerei cmq a consigliarlo ad ogni early adopter della console.

Poi sia chiaro, Uno dei miei migliori amici casual non appena passa a ps4 glielo presto subito sto gioco, Bloodborne per quanto mi sia piaciuto infinitamente di più e caghi in testa a the order non ci penso neanche a sottoporglielo, per capirci.

guardando le cose in prospettiva, è proprio un titolo Sony da utenza Sony, e mi rendo conto mentro lo sto scrivendo che è una frase nonsense, ma sono sicuro che l'avete capita tutti  :yes:

poi boh, quando si spara, si spara con godimento in sto gioco. Una run la consiglierei a tutti, onestamente.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1951 il: 28 Set 2015, 12:45 »
Si la run la consiglio anche io, come scritto.
Ovviamente giocato a difficile e senza aiuti, senno dura davvero poco e non ci si gode nemmeno la solidità del gunplay!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1952 il: 28 Set 2015, 12:52 »
Come inizio di franchise secondo me è molto solido. Divertente, ambientazione intrigante - anche se, sì, magari potevano chiudere almeno una o due sottotrame -, tecnicamente fuori parametro e scorre via con piacere. Ci sono anche ampi margini di miglioramento, com'è giusto che sia per un titolo originale e per di più di prima generazione. Un seguito con ambientazioni più grandi, un pizzico di mobilità del protagonista in più e meno QTE potrebbe essere un'avventurona, come un Uncharted più basato sulle armi e sulla pianificazione e meno sulla mobilità e l'improvvisazione.
Peccato che non succederà mai. :(
E allora Mozart?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1953 il: 28 Set 2015, 13:26 »

Ovviamente giocato a difficile e senza aiuti,
Quello è scontato!
Giocare a sto titolo a normale e con gli aiuti è ridicolo a mio avviso  :P
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1954 il: 28 Set 2015, 17:03 »
Come inizio di franchise secondo me è molto solido. Divertente, ambientazione intrigante - anche se, sì, magari potevano chiudere almeno una o due sottotrame -, tecnicamente fuori parametro e scorre via con piacere. Ci sono anche ampi margini di miglioramento, com'è giusto che sia per un titolo originale e per di più di prima generazione. Un seguito con ambientazioni più grandi, un pizzico di mobilità del protagonista in più e meno QTE potrebbe essere un'avventurona, come un Uncharted più basato sulle armi e sulla pianificazione e meno sulla mobilità e l'improvvisazione.
Peccato che non succederà mai. :(

A leggere queste tue righe si potrebbe pensare che tu stia parlando del primo Gears Of War. Ma no, parli di sto mezzo gioco noiosissimo. :)
Mi spiace ma per me è stata una delusione incredibile, e non tanto per la poca giocabilità, io adoro i QTE fatti bene, ma proprio perchè è la noia fatta e finita.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1955 il: 28 Set 2015, 17:17 »
Mah, sarà che lo stile visivo, l'ambientazione e (quel poco di) trama mi hanno catturato alla grandissima, ma per me è tipo quello che League of Extraordinary Gentlemen sarebbe dovuto essere e non è mai stato*. E come gameplay c'ha quella tattilità e quella pesantezza che sono perfetti in questo tipo di gioco. Inoltre è un gioco che contiene moltissimi baffi, e questo aumenta il giudizio finale almeno di un punto.


* e vabbè, manco zio Alan è perfetto.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1956 il: 28 Set 2015, 18:03 »
Al contrario io ho pensato subito che se avesse attinto di più proprio a modelli come la serie di Moore, ne avrebbe tratto giovamento. Così com'è è tutto fortemente abbozzato, non solo a livello di ambientazione dove ogni ambiente o situazione scivolano via nella più assoluta piattezza, ma anche a livello di gioco non si ha mai il controllo della situazione. Un intero laboratorio e la collaborazione di Tesla, ma le armi più tecnologiche ci vengono affidate come un deus ex machina senza che noi possiamo decidere nulla.
Gli scontri con i lupi avvengono sempre nello stesso magazzino, non importa dove ci troviamo, e tutti con i medesimi pattern, idem dicasi per quelli più grossi, le cutscene hanno lo scopo di introdurre un livello ma non riescono mai nell'intento di legarlo a quello precedente, e ci si ritrova così in mano tanti mini set che, di fronte alle potenzialità di un soggetto del genere, non fanno altro che svilirne i punti di forza, risultando nel parto di una mente instabile la quale pur disponendo di un puzzle praticamente già bello che pronto, ha preferito confezionarci la scatola con i pezzi messi lì alla rinfusa, senza che nessuno si potesse incastrare nell'altro.
Paradossalmente proprio l'opera di Moore, francamente incompiuta, riesce ad essere più suggestiva di un mondo organico e coerente di questo mappazzone scomposto.
Di indelebili mi sono rimasti solo il dettaglio e l'animazione dei volti durante i dialoghi, anzi meglio, soprattutto quando recitavano col solo movimento degli occhi, davvero inarrivabile, e il senso molesto di più grande occasione sprecata che mi ricordi da molto tempo a questa parte...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1957 il: 28 Set 2015, 18:08 »
Che bello leggere Xibal.
Tra l'altro riesce sempre a convincermi anche di cose su cui, fino ad un momento prima, pensavo il contrario  :D

Non in questo caso: anche io penso sia una delle più grosso occasioni mancate che mi sia capitato di giocare negli ultimi anni.
Davvero, non ho altro da aggiungere, e il fatto delle armi l'avevo anche segnalato io, davvero un peccato.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1958 il: 28 Set 2015, 19:37 »
Che bello leggere Xibal.
Tra l'altro riesce sempre a convincermi anche di cose su cui, fino ad un momento prima, pensavo il contrario  :D
Mi stai dando del politicante :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1959 il: 29 Set 2015, 11:04 »
No.
Sinceramente ti sto dando del:
"persona con ottima capacità di scrittura, che vede oltre la prima immagine mostrata andando oltre, carpendo significati e metafore celate in profondità."

Riesci sempre a dare una visione delle cose molto interessante, spesso personale e romantica ( tipo sul 4 film di Indy  :-* ) ma sempre profonda e coinvolgente.
Mi sono rivisto Indy 4 e la scena del cappello mi ha commosso, dopo aver letto quello che ne pensavi tu!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1960 il: 29 Set 2015, 11:08 »
Cappello?Quale cappello? :scared:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1961 il: 29 Set 2015, 11:11 »
Il cappello che vola verso la porta, sembra che debba essere raccolto da Matt, ma poi Indy selo riprende, lo calza e sorride voltandosi.  :yes:
Bella scena!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1962 il: 29 Set 2015, 13:09 »
The League of Extraordinary Gentlemen è quel pastrocchio in cui Mr Hyde violenta l'uomo invisibile, Mina è una vampira i cui poteri consistono nell'immortalità e nell'avere due buchi sul collo, Harry Potter parla come un teppista e...
No, davvero, a parte qualche sottotrama bella, l'intera serie di League of Extraordinary Gentlemen è una premessa fighissima realizzata col culo.
In The Order (che, ripeto, ha un sacco di difetti) c'è una coerenza di fondo relativamente forte. Un sacco di comprimari e di elementi dell'ambientazione, per dire, sono persone o entità realmente esistite, dalla principessa indiana alla East India Company.
Per il resto... boh, forse io riesco a sospendere l'incredulità più degli altri, ma come "pacchetto" (gioco, storia, controlli e game feel) The Order mi è sembrato molto più della somma delle sue parti. L'ho giocato con piacere e mi dispiace che non sapremo mai come sarebbe potuta proseguire la storia.
E allora Mozart?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1963 il: 29 Set 2015, 13:28 »
 :scared: :scared: :scared:

Pensi che non faranno mai il seguito?
Avevo letto, postato qui sul 3d, un articolo che parlava di come avesse venduto tutto sommato bene e che fosse previsto il sequel...
Oh io ci spero eh!
Potrebbe essere il seguito ideale di Anciartid!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1964 il: 29 Set 2015, 13:36 »
Io ricordo invece che aveva venduto una sega, come giusto che sia.
Se vuoi fare i film c'è Hollywood, al limite ne facevi un'avventura grafica non un TPS dove non si spara.
Giusto le armi si salvano, e si, la grafica, che però è solo un contorno in questi ambienti più statici di un quadro.
Ah i baffi, quelli sempre.