Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173357 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.455
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1905 il: 14 Lug 2015, 13:43 »
A me ha fatto più show TLoU Remaster che non questo blocco di granito strizzato nel sandwitch nero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1906 il: 14 Lug 2015, 13:45 »
A me ha fatto più show TLoU Remaster che non questo blocco di granito strizzato nel sandwitch nero.
Assolutamente sì.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1907 il: 14 Lug 2015, 13:56 »
Io infatti parlo di resa estetica non della tecnologia sottostante.

Ah vabbè, allora potevi dirlo subito.
A sto punto Ni No Kuni o Eternal Sonata se magnano tutti e buonanotte.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1908 il: 14 Lug 2015, 14:02 »
 :yes:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1909 il: 14 Lug 2015, 14:02 »
Ma se si tratta di tecnologia asservita al medium e alle sue possibilità è veramente qualcosa di molto limitato dal punto di vista tecnico. Infatti tutte le volte che c'è maggiore libertà (battaglia sul ponte, infiltrazione nella sede della C.d.I. ecc.) il livello grafico si riduce di brutto e sembra tutto più ordinario.

Precisamente: le parti graficamente più impressionanti di the Order sono o i filmati o le sezioni in cui non solo sei in un corridoio ma anche in un corridoio piccolo... in quei momenti secondo me è una roba che si pone a metà tra il videogioco open come possono essere Batman o The Witcher e il film in cg non interattivo, quindi non so quanto potrà invecchiare bene.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1910 il: 14 Lug 2015, 14:32 »
Io infatti parlo di resa estetica non della tecnologia sottostante.

Ah vabbè, allora potevi dirlo subito.
A sto punto Ni No Kuni o Eternal Sonata se magnano tutti e buonanotte.



Io sto dicendo che se anche la tecnologia avanza, la resa generale di un 1886 (il modo in cui rappresenta le persone, l'illuminazione, gli ambienti) non diventerà una cosa normale a breve.

RAD ha fissato un sacco di paletti (risoluzione, 30fps, corridoi, bande nere) per spingere sotto l'aspetto visivo e ottenere un risultato assurdo.
Questa qualità non sarà raggiunta a breve perché a quel livello visivo si preferirà sempre (e giustamente) avere più soluzioni ludiche, avere storie più approfondite, avere mondi più estesi.

Poi magari The Witcher 4 sarà open world con la grafica di 1886 e allora torno qui a rimangiarmi tutto.

Ma se si tratta di tecnologia asservita al medium e alle sue possibilità è veramente qualcosa di molto limitato dal punto di vista tecnico. Infatti tutte le volte che c'è maggiore libertà (battaglia sul ponte, infiltrazione nella sede della C.d.I. ecc.) il livello grafico si riduce di brutto e sembra tutto più ordinario.

Precisamente: le parti graficamente più impressionanti di the Order sono o i filmati o le sezioni in cui non solo sei in un corridoio ma anche in un corridoio piccolo... in quei momenti secondo me è una roba che si pone a metà tra il videogioco open come possono essere Batman o The Witcher e il film in cg non interattivo, quindi non so quanto potrà invecchiare bene.

Quindi fra un tot di anni il giocatore ritardario dirà "la grafica è brutta perché il personaggio è in un corridoio".

Le parti graficamente impressionanti resteranno tali per molto tempo, così come il Rebirth lo è tutt'oggi. Hai voglia di dire che ha i fondali prerenderizzati o l'ottima direzione artitica. Quale che sia la ragione è tutt'ora bello.

La mia tesi è questa: proprio grazie agli ENORMI limiti ludici, 1886 resterà esteticamente appagante in futuro.

PS: e con questa chiudo perché mi rendo conto di stare facendo il disco rotto ^^
« Ultima modifica: 14 Lug 2015, 14:35 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1911 il: 14 Lug 2015, 14:38 »
Rebirth è ancora bello perché ha i fondali prerenderizzati e, essenzialmente, nessuno fa più giochi con fondali prerenderizzati (almeno non con un budget particolarmente alto): the Order è un gioco "cinematografico" ed è facile che nei prossimi anni ne usciranno dodicimila a settimana*, quindi tra un po' farà l'effetto di Toy Story visto oggi.

*perché io lo spero sinceramente che in futuro si preferiscano soluzioni più ludiche, ma mi pare che il mercato si muova decisamente in un'altra direzione.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1912 il: 14 Lug 2015, 14:48 »
Io sto dicendo che se anche la tecnologia avanza, la resa generale di un 1886 (il modo in cui rappresenta le persone, l'illuminazione, gli ambienti) non diventerà una cosa normale a breve.

RAD ha fissato un sacco di paletti (risoluzione, 30fps, corridoi, bande nere) per spingere sotto l'aspetto visivo e ottenere un risultato assurdo.
Questa qualità non sarà raggiunta a breve perché a quel livello visivo si preferirà sempre (e giustamente) avere più soluzioni ludiche, avere storie più approfondite, avere mondi più estesi.

Poi magari The Witcher 4 sarà open world con la grafica di 1886 e allora torno qui a rimangiarmi tutto.

Ho capito il discorso che fai.
Io però la penso un po' come già ti hanno detto altri: The Order tecnicamente è sublime, ma spesso è limitato. E' un po' quello che succedeva in God Of War: fenomenale, ma la telecamera era bloccata.
Quindi ammetto che da vedere è meraviglioso, come ho fatto, però poi se arriva un Batman (faccio un esempio eh) che è totalmente libero, e mi mostra qualcosa non dico superiore, ma almeno paragonabile a The Order, ovviamente preferisco il secondo. Perchè lo sforzo tecnico è sicuramente superiore in quest'ultimo caso.

Detto questo, passo e chiudo. Al di la che venga o non venga superato tecnicamente (o stilisticamente), The Order 2 dovrà mettere a punto ben altri problemi, che non la grafica  :yes:

Il mondo steampunk-hipster venato da horror vampiresco comunque è piaciuto parecchio anche a me, e stavolta parlo di pura direzione artistica.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1913 il: 14 Lug 2015, 20:40 »
non ha alcun senso confrontare corridoio-The Order 1886 con open_world-Batman e/o The Witcher 3.
E' proprio disonesto dal punto di vista intellettuale.
Fermo restando il giudizio assolutamente positivo ed estasiato per il lavoro tecnico (e anche artistico) di RaD: nessuno lo nega.

@Bilbo
i filmati NON sono skippabili, ed è una precisa scelta narrativa: che ha senso nella prima RUN, ma NON HA ALCUN SENSO nella seconda+ run. Ammesso che uno voglia farsela, la seconda run... nei mesi hanno poi "migliorato" l'incentivo a rigiocarlo o è rimasto un palo assurdo come all'inizio (nessuna indicazione utile sui collectibles, impossibilità allo skip delle belle-ma-lunghissime scene d'intermezzo...) ??

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.381
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1914 il: 14 Lug 2015, 20:46 »
Per quanto ne so hanno aggiunto solo un photo mode....:-X
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1915 il: 14 Lug 2015, 20:47 »
Per quanti ne so hanno aggiunto solo un photo mode....:-X

bah, avran capito che non era il caso di spenderci altri soldi sopra... ma è chiaro che ci sono cose anche banali (e scontate) che mancano, e che un giocatore si aspetta di trovare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1916 il: 14 Lug 2015, 21:14 »
non ha alcun senso confrontare corridoio-The Order 1886 con open_world-Batman e/o The Witcher 3.
E' proprio disonesto dal punto di vista intellettuale.

Non hai capito, ma posso conviverci  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1917 il: 14 Lug 2015, 21:19 »
non ha alcun senso confrontare corridoio-The Order 1886 con open_world-Batman e/o The Witcher 3.
E' proprio disonesto dal punto di vista intellettuale.

Non hai capito, ma posso conviverci  :-*

potresti "semplificare" i concetti che vuoi esprimere
non credo che ci siano complesse considerazioni da fare in merito.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.097
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1918 il: 15 Lug 2015, 00:43 »
Ma è stato chiarissimo...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1919 il: 15 Lug 2015, 11:34 »
Se ha capito pure Darro...

 :D