Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1830 il: 02 Lug 2015, 12:48 »
Se devo essere onesto, è un po' quello che mi aspetto.
Vediamo...tanto lo giocherò se tutto va bene tra mesi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1831 il: 02 Lug 2015, 12:55 »
Anche io potrei giocarlo a breve, con aspettative così basse si finisce di restare sorpresi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1832 il: 02 Lug 2015, 12:57 »
Di solito per me, in casi analoghi, è stato così  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1833 il: 02 Lug 2015, 12:58 »
Io non ho detto che è brutto: semplicemente la "parte giocabile" si attesta al 5% del tempo che rimani davanti allo schermo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1834 il: 02 Lug 2015, 13:05 »
Anche il senso di peso/potenza delle armi è trasmesso bene. Per dire, vedendo la demo di Uncharted 4 m'è venuto male a pensare di dover tornare a usare le pistolette di Nathan.
http://giant.gfycat.com/GroundedPerkyAffenpinscher.gif
Uncharted tornerà a presentare il problema di dover effettivamente inquadrare il bersaglio per colpirlo :\

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1835 il: 02 Lug 2015, 13:21 »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1836 il: 02 Lug 2015, 13:53 »
Se intendi dialoghi con altri personaggi allora tutti i vg hanno tempi morti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1837 il: 02 Lug 2015, 14:15 »
Non mi pare esattamente vero ma, a prescindere da quello, il problema sta nelle proporzioni tra giocato e guardato: The Order è al 70% roba non interattiva (o interattiva per finta, tipo le lunghe sezioni in cui cammini seguendo un altro personaggio), dire che è un gioco senza tempi morti è una bestialità.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1838 il: 02 Lug 2015, 14:18 »
"Tempi morti" è diverso da "non interattivo", eh.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1839 il: 02 Lug 2015, 14:19 »
Non in questo caso, almeno per me.
Se mi costringi a camminare a due all'ora mentre un altro personaggio fa i suoi pipponi su questo e quello per me rientri perfettamente nella definizione di tempo morto, e the Order è pieno di queste robe.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.294
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1840 il: 02 Lug 2015, 14:22 »
The Order ne ha un bel po' di tempi morti. Ci sono un sacco di passeggiatine da fare in cui al massimo si preme un tasto, specialmente all'inizio.

Comunque per me pollice verso, ottimo showcase ma gioco assolutamente trascurabile.

Ma va giocato ora, tra un po' di tempo sarà dimenticabile anche graficamente. Artisticamente è sopravvalutato.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1841 il: 02 Lug 2015, 14:24 »
Il discorso di Scorre comprende il fatto che i filmati sono comunque interessanti e portano avanti la storia (ovviamente se qualcuno non detesta i filmati a prescindere).

Poi il gioco resta 'compatto', non c'è un riciclo di situazioni e non si cerca di allungare il brodo infilando dentro location copincollate giusto per aggiungere 2 ore di gioco.

Per quello che dura (comunque sulle 8ore) intrattiene senza venire a noia.
Poi il gioco ha i suoi difetti, sia chiaro.


Ma va giocato ora, tra un po' di tempo sarà dimenticabile anche graficamente.

Io non credo. Ne riparliamo fra qualche anno.

Citazione
Artisticamente è sopravvalutato.

Proprio no. Una fotografia così la vedi solo al cinema. Se c'è il DOP bravo.
« Ultima modifica: 02 Lug 2015, 14:26 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1842 il: 02 Lug 2015, 14:26 »
Non in questo caso, almeno per me.
Se mi costringi a camminare a due all'ora mentre un altro personaggio fa i suoi pipponi su questo e quello per me rientri perfettamente nella definizione di tempo morto, e the Order è pieno di queste robe.
Ok allora tutte le avventure grafiche come le classifichiamo? Con o senza tempi morti? Visto che il 99% del tempo si passa ad assistere a gente che chiacchiera...
In tutti i vg ci sono dei momenti in cui si assiste passivamente e non si partecipa all'azione.
Personalmente anche un solo QTE dove premi un tasto non è un tempo morto.
Se invece pretendiamo azione da quando si introduce il disco nella console fino a quando lo si espelle, allora dobbiamo ammettere che abbiamo giocato qualcosa che non faceva per noi.
E' come se io gioco walking dead di telltale e mi lamento che non possono andare in giro ad ammazzare zombie come in left 4 dead, cod ecc.
Cosa ti aspettavi? Un fps alla gears of war? E' stato detto fin da subito che non era così. Non ha mai ambito ad esserlo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.294
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1843 il: 02 Lug 2015, 14:27 »
Graficamente è un legno, Nemesis. Legno pregiato, ma legno rimane.

Zero interattività, tutto tremendamente statico.

Sull'artisticamente "sopravvalutato" perché c'è gente che è andata fuori di matto ai tempi della presentazione per questa Londra steampunk vittoriana, alla fine dei conti i protagonisti sono bruttini e solo alcune location sono realmente caratterizzate (l'inizio, il "porto").
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1844 il: 02 Lug 2015, 14:29 »
Artisticamente è sopravvalutato.

Direi proprio di no, anzi. I protagonisti io li trovo realizzati benissimo, ognuno con un temperamento ben diversificato. Le location sono tutte sopra le righe, soprattutto il "dirigibile" giusto per non spoilerare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)