Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173347 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1800 il: 30 Apr 2015, 12:31 »
Demon's è stato pure sul Plus se non ricordo male...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1801 il: 30 Apr 2015, 13:10 »

Nemesis quel sito non è attendibile, perché devi aggiornare tu a mano il tuo profilo per entrare nella statistica.
Bisogna guardare direttamente da PS4, stasera controllo.

In che senso?
Io ho inserito il mio ID oggi e sono usciti tutti i trofei che effettivamente ho.

Intendi dire che nel momento in cui mi loggo lui tiene conto dei miei dati?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1802 il: 30 Apr 2015, 14:01 »

Nemesis quel sito non è attendibile, perché devi aggiornare tu a mano il tuo profilo per entrare nella statistica.
Bisogna guardare direttamente da PS4, stasera controllo.

In che senso?
Io ho inserito il mio ID oggi e sono usciti tutti i trofei che effettivamente ho.

Intendi dire che nel momento in cui mi loggo lui tiene conto dei miei dati?
Non tiene conto di tutte le persone non iscritte
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1803 il: 30 Apr 2015, 14:05 »
Vado a verificare i trofei, ma non vorrei intasare ulteriormente questo topic.
Dove posto?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1804 il: 30 Apr 2015, 14:17 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1806 il: 26 Giu 2015, 15:57 »
Peccato.

Peccato perché le qualità di The Order 1886 non sono poche né banali, semplicemente la conta dei difetti e degli aspetti irrisolti del prodotto supera di gran lunga le prime. Forse il problema risiede proprio nella sua natura ibrida, nella “non scelta” di una tipologia di esperienza coerente e coesa. L’impressione capitale e preminente è quella della discorsività narrativa attraverso lunghi e ben scritti filmati in game, complice anche una scrittura generalmente più ambiziosa e curata della media. L’ambientazione ucronica introduce a un’interessante rilettura del cavalierato arturiano in prospettiva steampunk e aggiornato sapientemente alle mode giovanili del momento. I valori produttivi in tal senso sono importanti e convincenti, la Londra vittoriana immaginata da Ready at Dawn è un universo saturo di oggetti e colori, di tessuti e luce filtrata, di legno, ferro, ottone e marmo, il compiacimento quasi wildeiano e dannunziano per il gusto estetico non abbandona mai il giocatore, deliziandolo e forse giustificando a sufficienza almeno una tornata. Non c’è ambiente e frangente che rinuncino a una ricercatezza quasi filologica dei tòpoi essenziali della letteratura storico-immaginifica di riferimento, complice anche una certa varietà in senso assoluto. L’imperialismo inglese del XIX° secolo, teso tra innovazione tecnologica e slancio verso i misteri lussureggianti dell’esplorazione di paesi lontani, è ben scandito dal formalismo dialogico di personaggi e protocolli. Per questo e altri motivi, l’attraversamento di The Order 1886 è un piacere.

Il problema si pone nel momento in cui ci si interroga sulla modalità di questa esperienza. Le cutscene interattive portate avanti da QTE è pratica triste e dura a morire, per quanto sia un metodo efficace per sviluppare una narrativa studiata all’interno di precisi binari. E fin qui si sapeva. La beffa arriva nel momento in cui quei brevi ed episodici sprazzi di gameplay arrivano addirittura a divertire, tanto da rimpiangerne un ipotetico incremento numerico. Nulla di nuovo o particolarmente ricercato, ci si muove nella funzionalità dello sparamuretto, qui ridotto a un’essenzialità meno mobile del modello Uncharted. Diciamo un mix impacciato a metà strada tra un Resident Evil 4 e un Gears of War, eppure ci sono 3-4 sparatorie tese a Difficile (tra cui il tanto discusso apice finale, che io ho trovato godibilissimo) che con qualche accorgimento in più avrebbero potuto sostanziare alla grande un titolo incerto tra due identità: il film videoludico pretenzioso e lo shooter dinamico alla moda. Invece gravano sull’esile scheletro videoludico quei raccordi fatti di arrampicate goffe, di disimpegni lineari e pretestuosità interattive, restituendo la spiacevole idea di titolo creato ad hoc per il primi tempi di vita di una console. Ossia quel gioco che viene elevato oltre le sue effettive qualità a causa dell’urgenza di stupore e di novità dell’utenza, destinato però successivamente alle pieghe della memoria fino al definitivo oblio.

Quindi peccato. Ma alla fine con Bloodborne e Batman in giro perché attardarsi qui?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1807 il: 26 Giu 2015, 16:29 »
Rimango dell' idea che andrebbe consigliato ad ogni early adopter della console, nonostante la ciccia sia ahimè scarsina.

Io l'ho preso al lancio e non mi sono pentito. Due run e ridicolo platino.

In effetti, a giugno 2015 alla luce di alcune esclusive attuali su Ps4 e alcuni titoli multipiatta di valore ( TEW  e Alien Isolation su tutti) è da consigliare come recupero nelle posizioni basse di un ipotetica buy list dell' early adopter.



Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1808 il: 26 Giu 2015, 16:31 »
Più che early adopter intendi "nuovo arrivato", immagino...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1809 il: 26 Giu 2015, 16:58 »
Rimango dell' idea che andrebbe consigliato ad ogni early adopter della console, nonostante la ciccia sia ahimè scarsina.

Assolutamente sì.
Fra Bloodborne, Batman e The Order, the Order è proprio il primo che consiglierei.
Dura poco, si trova a buon prezzo e sotto il profilo tecnologico è il miglior vulgar display of power.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1810 il: 26 Giu 2015, 17:04 »
Più che early adopter intendi "nuovo arrivato", immagino...

yep

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1811 il: 26 Giu 2015, 19:20 »
Diciamo che è un consiglio " a tempo residuo", nel senso che più si va avanti e meno ha senso giocarlo, quindi è il caso di sbrigarsi. Eppure, ad avercene di titoli con questa cura formale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1812 il: 26 Giu 2015, 20:30 »

Fra Bloodborne, Batman e The Order, the Order è proprio il primo che consiglierei.
Dura poco, si trova a buon prezzo e sotto il profilo tecnologico è il miglior vulgar display of power.

mi sa che hai ragione, per i giocatori della domenica è perfetto, ho bloodborne e batman ma la voglia di iniziali è zero, troppo impegnativi, questo invece lo giocherei volentieri, facile veloce e spensierato

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1813 il: 26 Giu 2015, 20:33 »
RALPH, c'hai scazzo videoludico?  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1814 il: 26 Giu 2015, 20:34 »
purtroppo si è un paio d'anni che non gioco più seriamente e va sempre peggio  :(

bosseggiando: destiny - mario kart