Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1530 il: 26 Feb 2015, 22:49 »
Se permetti, per me è tutto fuorchè che ritmato benissimo o raccontato benissimo e senza vuoti.
Ci sono troppi tempi morti, e non intendo solo di gameplay, ma proprio di cose interessanti che accadono, unite ad un comportamento fuori luogo dei personaggi con parti mancanti/poco spiegabili. A sto punto se volevate metterci 3 capitoli di soli filmati, almeno fateli di 15 minuti l'uno con una bella storia raccontata, non li facciamo da 2 minuti con 3 parole in croce e comportamenti poco credibili.

Non è semplice spiegarlo se uno non ha giocato, e non posso manco fare spoiler perchè vorrei far capire a tutti, però per dire: Gahalad, o come si scrive, non ha un profilo profondo, non te lo fanno conoscere, apprezzare amare, odiare, te lo buttano là, ed è piuttosto anonimo. Non vorrei sempre citare The Last o Us, ma là Joel ha la sua evoluzione, e quando prende a cazzotti qualcuno, lo fa per Ellie, odierà anche il mondo, ma la foga che trasmette tu la senti, puoi non apprezzarla, ma capisci il perchè lo fa.
Qui oh, ad un certo punto c'è un' esplosione di violenza completamente fuori luogo, improvvisa, se mi avessero dato una scelta non l'avrei fatta. In Gow a Zeus lo avrei picchiato per ore e ore, idem il boss finale di Modern Warfare 3. Non so se mi spiego, è anche in questo che Order fallisce.
Tu puoi crearmi un universo vittoriano bellissimo, fare un mischione con Underworld e Jack lo Squartatore, potevi anche metterci i Fratteli Grimm e l'incantevole strega, ma se non dai ritmo, personaggi credibili, una storia appassionante, almeno un qualcosa del genere, non ci siamo.
Spec Ops è un tps semplice semplice, ma racconta una bella storia, ha un' ottima narrazione, spiace che a Barbelith non sia piaciuto, ma cazzo, lì sì che ho goduto come un caimano le 3 volte che l'ho finito. E in tutte e 3 le volte sono rimasto con quel nodo alla gola per gli eventi raccontati.
Io cerco quasi sempre del buono nei giochi, ma qui, davvero c'è poco da salvare. E non pensate che lo stia dicendo perchè paragonato ad altri giochi, lo dico perchè, isolato dal resto, il gioco mi ha deluso per motivi intrinseci.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1531 il: 27 Feb 2015, 00:53 »
*ding dong*
piccolo post di servizio: mi accatto un vostro The Order 1886 - sapevatelo, via PM
*ding dong*

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1532 il: 27 Feb 2015, 09:18 »
Mmm, però mi sembri un po' ingeneroso, Devil.
Nel senso: continui a paragonare la parte narrativa a quella di TLOU, e grazie al ciufolo che ne esce con le ossa rotte.
Spec Ops è probabilmente un problema mio, visto che qua dentro è piaciuto a tutti tranne me. :D
Però, secondo me, nelle (ahimè poche) parti in cui si spara questo The Order è eccellente, laddove The Line non mi aveva convinto nemmeno un po'. Meglio Binary, probabilmente, ma là la parte tecnica era talmente sciolta che a tratti mi sanguinavano gli occhi. Insomma, nel suo complesso 1886 mi sta piacendo molto di più dei due titoli sopra citati, ma questi son gusti, è ovvio. Mi fa incazzare che venga bollato come giochino a priori, solo perché si è visto un video sul tubo o perché ci si aspettava il TPS diddio. Cosa che The Order non ha mai promesso di essere.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1533 il: 27 Feb 2015, 09:53 »
Io concordo con Devil praticamente su tutto, livore nello scrivere compreso: è un gioco che ti sa di occasione sprecata.
La qualità ci sta e te la sbatte in faccia e la storia c'è, ma se punti così tanto sulla parte narrativa devi approfondire i personaggi, devi fornire motivazioni per farti immedesimare nel protagonista.
Invece vedi robe bellissime e scritte benissimo, per poi farti cascare i maroni per i motivi di cui sopra.

Le fasi sparacchine invece, al netto della loro semplicità (come ha scritto Devil c'è il minimo indispensabile e già trattato in altri giochi) le ho trovate ben fatte e divertenti, quindi mi sarebbe piaciuto sparare di più (ancora devo finirlo eh).

Devil sarà stato un pò ingeneroso, ma anche io sono un pò incazzato per il fatto che si poteva fare di più.

La macchina del caffè che si vede in questo gioco è bellissima, ultradefinita e il metallo sembra vero, ma ha un centesimo della personalità della stessa macchina vista in TLOU.
E scusate se anche io tiro in ballo sempre lo stesso gioco, ma oh, è il termine di paragone. :)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1534 il: 27 Feb 2015, 10:04 »
Mi fa incazzare che venga bollato come giochino a priori, solo perché si è visto un video sul tubo o perché ci si aspettava il TPS diddio. Cosa che The Order non ha mai promesso di essere.

Ma no, alla fine sta anche vendendo bene. Poi la gran parte di quelli che lo hanno comprato non hanno capito probabilmente quello a cui andavano incontro - hanno visto gli spot su dmax, mtv, ecc. e hanno visto grafica pompata, pistoloni enormi, e magari si aspettavano un tps spaccaculi.
Ma questo perché sin dai tempi della stampa la critica videoludica ha sempre inciso poco sulle vendite, questo non è il primo né l'ultimo caso. Tanti ancora giudicano il gioco dalla copertina, che se la ritrovino davanti al MediaWorld o su Amazon, dove il gioco vanta 4 stellette e mezzo perché per gli utenti la grafica è ancora un valido elemento di valutazione. Del resto non li biasimo: mica tutti si sono fatti 20 anni di videogiochi.
Su gamefaqs le valutazioni degli utenti sono già più mortificanti - immagino che in tanti fossero lì col pad in mano a gridare "voglio sparareeeee!!!".
Anch'io volevo sparare, e ci speravo perché in effetti (qui ti contraddico) in origine The Order voleva essere un progetto molto più grande, probabilmente ridimensionato per questioni di tempo, fondi e capacità produttiva, tanto ci sono sempre i sequel che almeno li si può finanziare coi proventi delle vendite e poi il motore è già pronto.
Certo è da chiarire quanto l'uscita di un titolo di questo tipo possa essere produttiva sul lungo termine: sta vendendo bene (è al primo posto in UK), ma potrebbe anche essere rischioso considerando che molte vendite sono determinate anche dal fatto che in giro non ci sono ancora molte alternative; alcuni giocatori (i "voglio sparareeeee!!!!") potrebbero prendere a male il fatto di aver speso 70 € e aver visto i titoli di coda senza essere completamente soddisfatti. In tal caso le vendite del sequel potrebbero essere condizionate se poi per l'epoca ci saranno altri big in circolazione (tipo Uncharted 4 e altri).
Non lo so.
Quello che vedo però è che stiamo paragonando The Order a dei "giochini", perché di fondo Spec Ops, Binary Domain ecc. non sono proprio dei titoli che hanno vantato gli stessi livelli di produzione (senza nulla togliere loro, sto parlando di meri mezzi economici e tecnici). E i paragoni con Uncharted e GOW li abbiamo praticamente saltati. Qualcosa vorrà pur dire.
Io aspetto un calo di prezzo, perché "volevo sparareeee!!!", quindi per ora mi conviene tirare fuori un Vanquish e andare con quello, oppure provare altro.
Ma non disprezzo The Order a priori, ne sono solo rimasto deluso.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1535 il: 27 Feb 2015, 10:23 »
Scusami Barbe, ma Order cosa avrebbe precisamente promesso di essere, allora? Non ho capito.
Fermo restando che io non avevo nessuna aspettativa, ma che l'ho preso così come compro tutto, personalmente chi mi conosce, e Top lo sa bene, di un gioco leggo/vedo il minimo indispensabile, dove per minimo intendo "titolo+genere", non mi vado a leggere 200 news, vedere 300 filmati e 30 recensioni. Per dire, di Uncharted 4 ho visto il primo trailer e 4 minuti di gameplay, non vedrò più nulla da mò a quando esce. Di The Order vidi il primo teaser che mi mostrò ambientazione e apparente tipologia (tps), poi nulla più.
Tutto questo per dire che sono l'ultimo che può restare deluso dalle aspettative.
Quindi, Order dovrebbe essere un film interattivo? Fallisce. Dovrebbe essere un tps buono? Fallisce, perchè ci sono 7-8 sparatorie. E' anche carino sparare, ma uno, se permetti, si aspetta qualcosa in più (e lascio da parte gli altri tps, perchè tutti quelli citati, da Binary ai Gears a Vanquish, sono belli per motivi diversi).
Dovrebbe quindi essere uno showcase grafico? Ok, là ci siamo, ma personalmente, non è abbastanza se resta fine a sè stesso. Tra 10 anni facciamo un nuovo gioco che dovrebbe mostrare la potenza di Ps5 e ricacciamo un gioco con un gameplay ridotto all'osso di 3 ore?
A sto punto usciva sotto forma di dlc a 20 euro con soli filmati da 3/4 ore. E poi creavano "The Order 2, the game", tra altri 5 anni. Facevano più bella figura.
Perchè sta storiella che Pessino abbia detto noi non volevamo fare questo con The Order, sta iniziando un pò a far ridere ai polli.


@Alan, non ho capito come tu possa essere rimasto deluso dal gioco se non l'hai fatto, magari lo prendi, ti  entusiasma e te ne freghi dei feedback negativi letti. ^^
« Ultima modifica: 27 Feb 2015, 10:26 da Devil May Cry »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1536 il: 27 Feb 2015, 10:35 »
Mi fa incazzare che venga bollato come giochino a priori, solo perché si è visto un video sul tubo o perché ci si aspettava il TPS diddio. Cosa che The Order non ha mai promesso di essere.

Non entro nel merito perchè non l'ho ancora giocato, però personalmente dopo la visione del primo trailer l'impressione era proprio che si sarebbe trattato di un TPS con tutti i crismi:

https://www.youtube.com/watch?v=2FK8dgzW0o8

Forse in seguito Pessino & Co. hanno corretto il tiro, non saprei, fatto sta che si son presentati al mondo in un modo che a me pare(va) inequivocabile.
videoGIOCATORE

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1537 il: 27 Feb 2015, 10:35 »
@Alan, non ho capito come tu possa essere rimasto deluso dal gioco se non l'hai fatto, magari lo prendi, ti  entusiasma e te ne freghi dei feedback negativi letti. ^^

Bè, do ancora un peso alle opinioni, e 70€ per un gioco che non mi darà quello che cerco mi sembra un pelo tantino. A 30€ anche anche, ma anche a quella cifra mi prendo altro, tipo Alien: Isolation. Che pur non vantando valutazioni su metacritic al pari di altri che salto a piè pari è stato ben recepito dagli utenti qui sul TFP.
Altrimenti che senso ha parlarne su un forum?
Sono deluso perché il risultato finale non è quello che speravo.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1538 il: 27 Feb 2015, 10:40 »
Beh, il punto è che non sai quale sia l'esatto risultato finale. Non sai la storia, i personaggi, le sparatorie. Magari ti piace tutto e lo giochi 5 volte.
A Scorreggione credo sia piaciuto più questo che Vanquish, cosa che quando lo leggo me lo farebbe frustare a vita, per dire.  :D

Il prezzo poi, è talmente relativo, non c'è bisogno di spenderne 70.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1539 il: 27 Feb 2015, 11:02 »
Il prezzo poi, è talmente relativo, non c'è bisogno di spenderne 70.

Per me è caro anche a 40€ usato, e comunque il prezzo è relativo fino a un certo punto. A 70€ ho preso qui sul forum Far Cry 4 e Dragon Age Inquisition, per dire.
Poi per il retrogaming spendo ben altre cifre, ma lì si parla di capolavori resistenti alla prova del tempo e una passione un pelo diversa.

Comunque Devil, anche se non so l'esatto risultato finale, un'idea me la sono fatta: non fa per me, punto. Se la grafica non mi interessa e si spara poco, per me adesso come adesso è da scaffale.
Poi può darsi che lo proverò e mi ricrederò, ma se tra 2 anni lo pagherò 20€ di certo non darò la valutazione che darei adesso, anche a 40€ usato.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1540 il: 27 Feb 2015, 11:26 »
vedo che il prezzo alla fine, "strucca strucca", esce in quasi tutti i commenti
bravi ragazzi, fatemi vedere che non siete tutti dei Naked qualsiasi :P


PS: Alan, lo compri usato a 40, fai il giro di giostra e lo rivendi a 35 dopo una settimana. Easy like that

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1541 il: 27 Feb 2015, 11:28 »
Non ho capito, il prezzo dovrebbe cambiare la tua valutazione? Se ora ti regalano di Order diventa un capolavoro mentre se lo paghi 70 o 40 sarebbero soldi sprecati perchè si gioca poco? Non sto capendo il nesso.
Se il discorso è questo permettimi di trovarlo completamente assurdo. Il costo potrebbe aumentare un tuo eventuale rimpianto di aver speso troppi soldi, ma non certo va a cambiare la qualità del titolo. Quella resta la stessa ora come tra 10 anni, o peggio, magari escono titoli simili più completi e di questa esibizione grafica non se ne ricorda più nessuno.

Il tutto fermo restando che ora puoi comprarlo a 40 e rivenderlo a 35 o 40, prenderlo a 55 e rivenderlo a 50 o 40. Puoi uscirtene a zero o spendendo meno del "tra 2 anni lo prendo a 20". E' questo che intendevo con prezzo relativo, non certo che meno lo paghi e più diventa bello. Altrimenti i giochi sul plus sarebbero i migliori del mondo.

Che tu ti sia fatto un'idea e non ti convinca, ok, ma se mi tiri fuori il prezzo con questi termini, si sballa tutto eh. Io Evolve non l'ho preso, manco Destiny, non mi interessano, li avrei potuti prendere a pochi spicci, ma mica quello me li avrebbe resi gioconi. ^^'
« Ultima modifica: 27 Feb 2015, 11:31 da Devil May Cry »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1542 il: 27 Feb 2015, 11:31 »

@ Vudux spero il tuo sarcasmo non sia rivolto a me, dato che il "problema" dell'assenza di riflessi negli specchi non l'ho tirato fuori io,

Ragazzi calma  :D
Non intendevo offendere nessuno e il mio intervento non era rivolto ne a tomonobu ne a nessun altro.
Parlavo degli specchi un po stizzito perchè OVUNQUE si parla di questi DUE specchi che non riflettono .
Cioè e del resto? speravo di leggere un po di opinioni di gameplay almeno qui su tfp, entro e leggo deglio specchi.
Poi lancio la bomba, ma a me the orderd è piaciuto piu di TLOU e trovo che abbia anche più gameplay  :yes:
« Ultima modifica: 27 Feb 2015, 11:34 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1543 il: 27 Feb 2015, 11:35 »
Segnalato ai moderatori.  :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1544 il: 27 Feb 2015, 11:38 »
aahah Vudux "l'eroe"
capisco che possa piacere di più (chessò, ti stanno sul culo Joel e Ellie, lo capisco)... ma davvero, più gameplay?!

picture me interested  8)