Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173348 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1320 il: 21 Feb 2015, 12:22 »
Chiedilo a Kojima e a Cage.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1321 il: 21 Feb 2015, 12:36 »
Posso querelarti per averli messi sulla stessa riga?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1322 il: 21 Feb 2015, 12:40 »
Posso querelarti per averli messi sulla stessa riga?

Si, in fondo hai ragione, ho mancato Levine.  ;D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.658
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1323 il: 21 Feb 2015, 12:43 »
No, vabbè, ci stiamo arrampicando un pò tutti sugli specchi qui, dai recensori ai giocatori.
È un TPS, giusto? Mi aspetto cose da TPS, scontri mozzafiato, stare in copertura assediato da nemici incazzati e con potenza di fuoco notevole, dover uscire da situazioni scomode, scenari bellissimi e interattivi, prontezza di riflessi e cose così.
Ci sono? Sono in quantità tale da avere il pancino pieno a fine avventura?
Ritiro fuori Max Payne 3, un titolo che al termine di tutto mi lasciò soddisfatto. Bella grafica, bella storia, ambientazioni variegate e notevoli, nemici sufficentemente tosti. Idem Spec Ops - The line.
Entrambi giocati con un solo playthrough, No coop, multiplayer non utilizzato, in totale poche ore ma buone.
E attenzione che non tiro fuori Gears of War perchè a mio avviso rimane uno dei punti di riferimento, ma dato che chi lo produsse aveva una certa esperienza nel genere sparacchini (non paragonabile a quella dei RAD) il paragone sarebbe scorretto.

Il succo è che volevo un TPS, ovvero: quello che doveva essere il gioco. L'ambientazione mi piace e tutto, e spero in un secondo capitolo degno, ma se recupererò il primo sarà solo per la trama o perchè fortemente scontato. O perchè, alla stregua di Kane & Lynch, posso comunque gradire un titolo con grossi difetti di gameplay, ma dall'atmosfera di livello (le sparatorie della rapina, in discoteca e in giappone erano eccezionali, con dei momenti eccellenti... Peccato che la parte finale era una schifezza).

La media dei voti a fronte di ciò posso anche ritenerla bassa, ma da un 66% a un 72% cambia poco, oggettivamente si legge di un titolo pieno di se e di ma. Tutti sono concordi sulla tecnica, meno sulla realizzazione e lo span dei voti si basa solo ed esclusivamente su quello.
Se nessuno o pochi parlano del gameplay, vuol dire che non è pervenuto nulla, o non ci sono abbastanza elementi per farlo. Non ci vuole l'avvocato del diavolo per capirlo.
E non c'è nulla di male nell'ammetterlo.
Ha i suoi momenti? Sì. Ne ha tanti? No.

In ultimo, quanto varrebbe un Call of Duty single player only? E parlo di quelli IW, non Treyarch... per quanto Modern Warfare mi sia piaciuto, l'ho adorato, senza coop e quel pelo di multiplayer che poco ho giocato in vita mia, bè, non lo consiglerei certo a tutti...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.299
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1324 il: 21 Feb 2015, 12:52 »
Questo è un tps quasi collateralmente, secondo me.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1325 il: 21 Feb 2015, 13:00 »
Ma oggi come oggi è davvero necessario identificare un videogioco in un genere ben preciso?
Gli open world, free roaming, sandbox che prendono elementi da vari generi, come li cataloghiamo?
Certo ci sono generi come picchiaduro a incontri, sportivi, Platform, racing che hanno un'impronta, un marchio ben visibile ma tutti gli altri o quasi?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1326 il: 21 Feb 2015, 13:09 »
In ultimo, quanto varrebbe un Call of Duty single player only? E parlo di quelli IW, non Treyarch... per quanto Modern Warfare mi sia piaciuto, l'ho adorato, senza coop e quel pelo di multiplayer che poco ho giocato in vita mia, bè, non lo consiglerei certo a tutti...

Questo vale per qualsiasi gioco in base a chi dobbiamo dare consigli, chi li chiede... Non c'è un solo titolo nella storia dei videogiochi che possa mettere d'accordo tutti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.659
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1327 il: 21 Feb 2015, 13:21 »
Beh, visto che da ieri nessuno lo ha ancora finito significa almeno che non dura 5 ore  :-[

Dura troppo :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.659
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1328 il: 21 Feb 2015, 13:23 »
Ritiro fuori Max Payne 3, un titolo che al termine di tutto mi lasciò soddisfatto.

Eccellente citazione.
Prenda nota, sior Pessino :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1329 il: 21 Feb 2015, 13:23 »
@ Bilbo Il link che ho postato prima era perché condividevo il passaggio sui voti.

Ah OK. La mia risposta era sincera eh. Proprio perchè quel pezzo di Tanzen parla più del come ha scritto la recensione, che non una riflessione sul titolo. Quindi non capivo bene il senso  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1330 il: 21 Feb 2015, 13:29 »
Ok, lo stupore tecnico non finisce mai, ma il gioco è una chiavica. O meglio è uno spara muretto dritto che lasciamo stare. Bisogna giocarlo aggressivo (cercando cioè di rompere gli schemi autoimposti di coperture ordinate) per divertirsi un po', perché a seguirlo come vorrebbe lui siamo a livelli primordiali.
Vediamo la storia alla fine, per fare il bilancio.
Il fixino è dovuto al fatto che ritengo tutti i tps con coperture soffrano della stessa attitudine da parte del giocatore ad approcciarli con tattiche "garantiste", indipendentemente dalle eventuali ulteriori possibilità offerte dal level design...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1331 il: 21 Feb 2015, 13:32 »
@Scorreggione, invece secondo me un videogioco deve divertire in primis, se no la parola gioco che ci sta a fare?
Scusa SalemsLot, ma non sei tu che hai inviato un PM in 0,07 secondi, con 35 interrogazioni del database, a chi offriva il gioco in vendita appena finito a 40 euro? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] The Order: 1886
« Risposta #1332 il: 21 Feb 2015, 13:42 »
@Scorreggione, invece secondo me un videogioco deve divertire in primis, se no la parola gioco che ci sta a fare?
Scusa SalemsLot, ma non sei tu che hai inviato un PM in 0,07 secondi, con 35 interrogazioni del database, a chi offriva il gioco in vendita appena finito a 40 euro? ;D
Si perché in fondo ad una esclusiva va data sempre una chance, se davvero non mi divertisse allora la fanculizzerei dopo qualche livello come feci con Ryse.
« Ultima modifica: 21 Feb 2015, 13:46 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1333 il: 21 Feb 2015, 13:49 »
Prova specchio... Doh! Invisibile.
Volevo giocarlo in inglese e non c'è l'opzione per scegliere il doppiaggio. Mi tocca settare l'OS in lingua anglofona.
Se il titolo punta sulla grafica e la cura per il dettaglio, cominciamo male. C'e il bullet time però e Tesla è un grande.
WUT?
Ok, salta pure l'opzione cestone per me, obbligati a sentire il doppiaggio ita su un BR da ottomilagiga è proprio un fail  :no:

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.658
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1334 il: 21 Feb 2015, 13:55 »
Ma oggi come oggi è davvero necessario identificare un videogioco in un genere ben preciso?
Gli open world, free roaming, sandbox che prendono elementi da vari generi, come li cataloghiamo?
Certo ci sono generi come picchiaduro a incontri, sportivi, Platform, racing che hanno un'impronta, un marchio ben visibile ma tutti gli altri o quasi?

Se in un gioco d'auto ci mettono elementi da RPG ben venga, ma deve rimanere un gioco d'auto. Test Drive Unlimited 2 fallì proprio perchè il contorno era la parte più evidente.
Se in Dead or Alive Beach Volley ci mettono un simulatore di appuntamenti ok, ma se di Beach Volley non c'è traccia non ha senso.
Si potrebbe andare avanti per ore e tirare in ballo anche ibridi riusciti come Mass Effect, che è e rimane comunque un RPG di matrice occidentale, o Half-Life, FPS altamente spettacolare e cinematografico ma sempre FPS.
Ben venga la commistione di generi in sostanza, senza però dimenticarci della colonna vertebrale del gioco che, in questo caso, era di un TPS.
Anche Resident Evil 4 era un TPS di stampo cinematografico ed esplorativo, ma si sparava tanto. E infatti ad oggi è uno dei migliori della saga.
In The Order si parla di tutto meno di quanto si spara realmente - tutto qui.

Ritiro fuori Max Payne 3, un titolo che al termine di tutto mi lasciò soddisfatto.

Eccellente citazione.
Prenda nota, sior Pessino :sisi:.

Thanks. In effetti un titolo sottovalutato a causa del blasone dei prequel, ma molto valido e con dei bei momenti. Si sparava, si moriva, ci si copriva dal fuoco nemico cagandosi addosso perchè c'era una sfida e una trama ben congegnata; non era il noir che molti volevano, ma la perversione di certi momenti e l'ottima interpretazione dei protagonisti valevano a pieno un giro, peccato non abbia avuto il successo che meritava. Ora sta a talmente poco che lo consiglierei a chiunque - e graficamente fa ancora un figurone, i paesaggi nelle favelas sono straordinari.
« Ultima modifica: 21 Feb 2015, 14:00 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...