Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173324 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1305 il: 21 Feb 2015, 01:00 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1306 il: 21 Feb 2015, 03:29 »
Leggere e riflettere...
http://www.iltanzen.it/come-ho-scritto-la-recensione-di-the-order-1886/
Le immagini a corredo di quella bloggata sono straordinarie.
Tu piuttosto, mi sembri particolarmente calmo dal punto di vista tecnico estetico... TU DOVRESTI DIRCI DOVE SI TROVA LA TUA MANDIBOLA ADESSO!

:D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1307 il: 21 Feb 2015, 07:19 »
le bande nere sono un workaround che noi vecchi odiamo a prescindere.
Detto questo, alcuni scorci sono innegabilmente foto-realistici.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] The Order: 1886
« Risposta #1308 il: 21 Feb 2015, 08:03 »
Un videogioco non deve per forza rispecchiarsi in un solo genere ma può avere anche piu' sfumature.

Edit: Andando avanti posso dire che la regia di The Order prende a schiaffi in faccia il buon 95% della regia videoludica degli ultimi anni.
Tutto ok, tutto bello, ma la cosa più importante in un videogioco c'è? (Parlo del divertimento). Insomma alla fine quello spara spara che c'é, fa divertire?
« Ultima modifica: 21 Feb 2015, 08:38 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1309 il: 21 Feb 2015, 08:14 »
Ok, lo stupore tecnico non finisce mai, ma il gioco è una chiavica. O meglio è uno spara muretto dritto che lasciamo stare. Bisogna giocarlo aggressivo (cercando cioè di rompere gli schemi imposti di coperture ordinate) per divertirsi un po', perché a seguirlo come vorrebbe lui siamo a livelli primordiali.
Vediamo la storia alla fine, per fare il bilancio.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1310 il: 21 Feb 2015, 10:43 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] The Order: 1886
« Risposta #1311 il: 21 Feb 2015, 10:47 »
Leggere e riflettere...
http://www.iltanzen.it/come-ho-scritto-la-recensione-di-the-order-1886/

Un tipo che ha dato "10" a Sacrifice...
Perché Fucito é un recensore? Mio nipote di 2anni sarebbe meglio...
« Ultima modifica: 21 Feb 2015, 10:50 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.659
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1312 il: 21 Feb 2015, 10:57 »
Talmente anonimo come game e leveldesign che, finito il tam tam, non se ne parlerà mai più.
Il level design in particolare è talmente idiota da riuscire ad alienare perfino dal possente impianto tecnico, o almeno così è stato per il sottoscritto. In due parole: che spreco.

Nota positiva: l'assenza di multiplayer.
Sta a significare che si sono impegnati. D'altro canto è anche parecchio deprimente, dato il risultato complessivo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.596
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1313 il: 21 Feb 2015, 11:07 »
Leggere e riflettere...
http://www.iltanzen.it/come-ho-scritto-la-recensione-di-the-order-1886/

Un tipo che ha dato "10" a Sacrifice...
Perché Fucito é un recensore? Mio nipote di 2anni sarebbe meglio...
Sei tornato per insultare altre persone?
Ricorda che su questo forum non sono tollerati questi messaggi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1314 il: 21 Feb 2015, 11:09 »
Beh, visto che da ieri nessuno lo ha ancora finito significa almeno che non dura 5 ore  :-[

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1315 il: 21 Feb 2015, 11:12 »

Leggere e riflettere...
http://www.iltanzen.it/come-ho-scritto-la-recensione-di-the-order-1886/

Detto senza polemica, ma su cosa dovremmo riflettere? È un articolo che parla più che altro di come ha scritto la recensione (cioè usando iPad e evernote) e non tanto sul gioco. O intendi la breve riflessione che fa sui voti troppi bassi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1316 il: 21 Feb 2015, 11:37 »
Io l'ho quasi finito dopo una lunga sessione stanotte e posso dirvi che dal punto di vista artistico ha ben pochi rivali. Tecnico, nessuno. Dai volti dei personaggi ai dettagli degli ambienti, agli effetti visivi durante gli scontri a fuoco (vedi esplosioni, fumo) alle animazioni anche dei npc.
Ottimo il doppiaggio, ottimi i dialoghi. La fase sparacchina è discreta, nel senso che oltre a non offrire niente di inedito, non ci sono sezioni memorabili. Arriva in un area, aspetta che saltino fuori tutti i nemici, falli fuori riparandoti dietro le coperture e procedi oltre. Ma questo diciamo che è quello che avviene un po' nella maggior parte dei giochi di questo genere.
Per chi cerca la risposta sony a gears of war, fa non bene ma benissimo a stare alla larga da the order 1886. Per chi invece cerca un'avventura incentrata sulla narrazione, su una valida trama, con qualche leggera fase shooter, immediata, semplice nella meccanica, allora si troverà a suo agio.
@ Bilbo Il link che ho postato prima era perché condividevo il passaggio sui voti.
@ Samelost Un videogioco non deve divertire necessariamente. Deve intrattenere.
Il peggior difetto di questo titolo è che è stato spacciato per quello che non è e che non poteva, voleva, doveva essere, ossia uno sparatutto in terza persona. Probabilmente se dall'inizio avessero detto che si trattava di un adventure con una spruzzata di shooter, forse l'accoglienza sarebbe stata diversa.
Io però mi sento emotivamente coinvolto ed appagato. Era il gioco che volevo, mi sta bene così.
Io lo considero non un capolavoro o un titolo memorabile, bensì un ottimo esercizio, esperimento, in attesa del seguito che sicuramente colmerà quelle che per molti sono lacune (multiplayer, durata in primis)
Io mi aspetto bivi, armi upgradabili, qualche capitolo in piu' e coop.

Quello che voglio far capire io in questi giorni non è difendere The order..  Quello che deve e emergere è come il settore giornalistico sia sottomesso ad esigenze editoriali che seguono l'andamento delle voci del web.. E ciò va a minare i prodotti stessi e i futuri investimenti.
Far capire quanta influenza hanno youtuber/blogger nei confronti della massa, cosa che loro stessi non sanno/non ammettono.
« Ultima modifica: 21 Feb 2015, 11:44 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1317 il: 21 Feb 2015, 12:02 »
Cosa intendi per fasi adventure?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1318 il: 21 Feb 2015, 12:06 »
Cosa intendi per fasi adventure?

Fasi investigative, esplorative, ispettive. Anche esaminare un oggetto, cercarlo dove pensi che non possa essere, curiosare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1319 il: 21 Feb 2015, 12:19 »
@Scorreggione, invece secondo me un videogioco deve divertire in primis, se no la parola gioco che ci sta a fare?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana