Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173341 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1201 il: 19 Feb 2015, 18:12 »
Ricordo che Deadly Premonition su IGN prese 2 su 10, su destructoid mi pare, se non erro, 10 su 10.
E' evidente che qualcosa non va.

infatti Deadly Premonition e TO1886 partono dagli stessi presupposti e puntano ad offrire la medesima esperienza di gioco.

Non mi sembra un esempio calzante.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1202 il: 19 Feb 2015, 18:15 »
Ricordo che Deadly Premonition su IGN prese 2 su 10, su destructoid mi pare, se non erro, 10 su 10.
E' evidente che qualcosa non va.

infatti Deadly Premonition e TO1886 partono dagli stessi presupposti e puntano ad offrire la medesima esperienza di gioco.

Non mi sembra un esempio calzante.
Non discutevo del titolo in se quanto della credibilità delle recensioni.
Stavo giusto leggendo quest'articolo,
http://oxcgn.com/2015/02/20/heres-why-i-cant-trust-other-sites-reviews-especially-for-the-order-1886/
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1203 il: 19 Feb 2015, 18:20 »
Cmq direi che c'è abbastanza materiale per ritenerlo un videogioco mediocre ma con tanta grafica.
Diego con il suo "mi sembra un Ryse in salsa Steampunk" direi che ci aveva visto giusto.
Plus.

ottima sintesi.
se non proprio PLUS, semplicemente fra un po' a 20 euro.
A me va benone così alla fine.

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1204 il: 19 Feb 2015, 18:22 »
Cmq direi che c'è abbastanza materiale per ritenerlo un videogioco mediocre ma con tanta grafica.
Diego con il suo "mi sembra un Ryse in salsa Steampunk" direi che ci aveva visto giusto.
Plus.

ottima sintesi.
se non proprio PLUS, semplicemente fra un po' a 20 euro.
A me va benone così alla fine.
e anche a me, gli sparamuretto quando sono troppo lungi mi tediano è successo con i Gears of War, se dura 7 ore per me va benissimo, aspetto che le ondate di resi invadano il web/negozio e poi me lo prendo a due spicci
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1205 il: 19 Feb 2015, 18:25 »
Cmq direi che c'è abbastanza materiale per ritenerlo un videogioco mediocre ma con tanta grafica.
Diego con il suo "mi sembra un Ryse in salsa Steampunk" direi che ci aveva visto giusto.
Plus.

ottima sintesi.
se non proprio PLUS, semplicemente fra un po' a 20 euro.
A me va benone così alla fine.
Sul plus alcuni stanno ancora aspettando killzone e knack, mi sa che quindi questo lo vedremo tipo quando annunciano la ps5.
Tra un po' a 20 euro è difficile. Al massimo 20 euro in meno ma non prima di un paio di mesi.
Io consiglio il noleggio se l'intenzione è giocarci, finirlo e riporlo nella custodia.
Anche perché sarà difficilissimo da vendere visto che usato nei mercatini e su ebay si sprecherà.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1206 il: 19 Feb 2015, 18:34 »
Anche perché sarà difficilissimo da vendere visto che usato nei mercatini e su ebay si sprecherà.

siamo OT, ma credo che quando un titolo risulta inflazionato (in offerta) il prezzo tenda a calare. E' la basilare legge della domanda e dell'offerta.

In merito al gioco, ho letto l'accurato e illuminante hands-on di pickman, che ringrazio.
In effetti fa ancor più rabbia vedere un "gunplay" così soddisfacente buttato lì senza mordente e senza convinzione. Quindi, non solo il gioco è fortemente scriptato (ok, una scelta progettuale) ma è anche troppo facile...

A questo punto chiedo, perchè?
Se non ho capito male non esiste nemmeno un selettore di difficoltà... perchè?

Queste cose mi riportano al discorso dell'eccessiva sicurezza nei propri mezzi, o meglio più che sicurezza "sicumera" con accezione negativa. Sembra quasi che nello sviluppo del gioco si siano messi lì a testa bassa senza ascoltare niente e nessuno, senza feedback di sorta.
Sembra infatti impossibile che nessuno del team di sviluppo abbia sollevato dei dubbi su aspetti così macroscopici del gioco nella sua interezza.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.295
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1207 il: 19 Feb 2015, 18:50 »
Se non ho capito male non esiste nemmeno un selettore di difficoltà... perchè?

No, da quel che ho capito sono disponibili subito normale e difficile.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1208 il: 19 Feb 2015, 19:11 »
Oh letto di questo "The Order 1886" e l domanda è perché?
Perché buttare alle ortiche un lavoro di pregio con scelte così chiaramente suicide?
Bastava curare il replay value e magari aggiungere modalità magari anche non indispensabili ma comunque "furbe" per dare un po' più di spessore all'esperienza di gioco.
Una coop anche solo mirata, una modalità competitiva online, insomma roba atta a fare rimanere il disc nel tray di Ps4 oltre le ore della campagna.
Nonostante tutto non posso dire di non essere tentato dal provare la Londra vittoriana di Ready at Dawn.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1209 il: 19 Feb 2015, 20:45 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.330
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1210 il: 19 Feb 2015, 20:50 »
ho letto l'analisi tecnica preliminare di Digital Foundry sul gioco. Per il fine settimana arriveranno maggiori dati tecnici.

Pare evidente che RaD abbia voluto fare (o sia stato chiesto loro di fare) uno showcase tecnologico imponente e fuori parametro, qualcosa per poter dire "this is PS4" e il risultato - a detta di tutte le recensioni - è assolutamente eclatante da questo punto di vista.

Peccato che nell'inseguire la supremazia tecnologica pare che il gioco sia passato in secondo piano. E come ben sappiamo questo è un peccato capitale nell'industria del gaming, peccato di cui si sono macchiati molti developer già altre volte.

E' certamente vero che con questa tecnologia già pronta, un secondo capitolo potrà correggere in modo netto le deficienze "ludiche" di questa prima uscita, riallineando il tiro e offrendo sicuramente un prodotto più maturo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1211 il: 19 Feb 2015, 21:32 »
La sfiga ha voluto che connettendomi per 10 secondi a twitch mi sia spoilerato la scena finale. Sono un uomo distrutto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1212 il: 19 Feb 2015, 21:34 »
Ok, Mr.Pickman, il succo è più o meno chiaro. Non sono però sicuro che, da come lo descrivi, i paragoni coi titoli successivi reggano; insomma, dici che il gameplay è il grande assente e poi citi tre titoli che di gameplay ne hanno, accidenti...
Che poi sia un IP destinata a crescere va bene, ma da come dici pare anche che di strada da fare ve ne sia tanta.
Per quanto riguarda il discorso "esclusiva enorme": insomma, citi Ryse ma in entrambi i casi direi che di esclusive da strapparsi i capelli siamo lontani, non credo siano titoli da comprare una console, ecco...

OT: per il discorso QTE...
Spoiler (click to show/hide)

Non sono "paragoni" sono constatazioni.
Con questo gioco i Ready At Dawn si sono messi in casa (e di servizio) a The Order, è loro God of War.
E' talmente tanto l'abbellimento mito-storico-estetico che sarebbero dei dementi a lasciar perdere tutto per dedicarsi ad altro.
Non lo faranno ad ogni modo e Sony gli sarà accanto, se sono furbi livellano meglio il gameplay, aggiungono qualche feature che almeno invogli a rigiocarlo (non ci sono abilità da sbloccare o rami) mettono più scontri, più frenesia, magari lupi in uniforme, ed è apposto.
Ci vuole del tempo però, forse The Order poteva restare ancora nel bozzolo, questo non lo sapremo mai, ma tutto il gioco sa molto di "fatelo uscire ad ogni costo" da parte di Big Boss.

Il fatto che The Order non abbia NESSUN tipo di bonus e nessun replay value, lo mortifica, quando persino il più sfigato giocaccio almeno aveva qualcosa per essere ripreso in mano.
Qui ad esclusione di una galleria di schizzi e bozzetti non ci sta nulla, nemmeno una modalità orda infinita o un ulteriore livello di difficoltà, nada.
Il che mi sa molto di "eh oh, per adesso non ce la facciamo"

Domande e risposte

E' una esclusiva per cui vale la pena prendere un a PS4 ?
~ Mah, tenendo conto che a breve esce pure Bloodborne...ah scusate, sì. Non fosse altro che per vedere l'evoluzione di questa nuova IP che comunque è altamente epica.

Si spara poco ok...ma come si spara ?
~ Si spara il giusto, unitamente al proseguo della storia.
Avete presente quel filmato tarocco di Killzone 3 ?
Ecco, qua siamo da quelle parti. Impressionanti gli effetti fumo, pazzeschi gli effetti luce dinamica ed esplosioni, ottima fisica su barricate e roba simile, tutto esplode e salta in aria.

eh...e la storia ?
~ La storia è molto adulta, è piena di riferimenti pseudo storici con tanti piccoli accenni a rivisitazioni a scenari pre-esistenti, a livello mitologico c'è un lavoro pazzesco dietro e si vede. Se questo è il primo capitolo, solo pensare al secondo, già viene da sbavare.
 
Buy It.






 

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1213 il: 19 Feb 2015, 21:54 »
Gaf è davvero tremendo :'D
:D
Comunque, quanto rumore per nulla. Dalle prime dichiarazioni d'intenti e dai primi video 'gameplay' era lapalissiano che non ci sarebbe stato pane per chi ha i denti.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.659
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1214 il: 19 Feb 2015, 21:56 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net