Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173321 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1185 il: 19 Feb 2015, 15:33 »
Dai Scorre, non mi sembra il thread o il momento adatto per sollevare quel discorso.
Perché o è una difesa "ad-hominem" di The Order ed in tal caso sarebbe meglio aspettare che il polverone si riassesti (e naturalmente di giocarlo tu stesso).
O è un discorso generale, nel qual caso è off-topic.

Solo la mia opinione eh.

EDIT: Grazie a Pickman per le dettagliate impressioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1186 il: 19 Feb 2015, 15:35 »
E' un discorso generale, non è relativo solo a the order. Scusate l'ot.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1187 il: 19 Feb 2015, 15:37 »
mi piacerebbe sapere quanti di quei recensori hanno considerato il fattore "prezzo" nella loro disamina, o meglio il rapporto qualità / prezzo (o soddisfazione / prezzo, se preferite)

No, scusa. Una recensione deve prendere in considerazione SOLO la qualità. Il prezzo è un aspetto di mercato (e tipicamente una software house non ha nemmeno la possibilità di determinarlo).
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1188 il: 19 Feb 2015, 15:38 »
Va' che bel flame ^^

TFP TVB  :-*

Che ludicamente non ci fosse da aspettarsi chissà cosa mi è sempre sembrato evidente, eh.
La brevità è una cosa che mi tocca poco ma che non mi aspettavo.
I filmati ok, sono sonaro quindi, come dice Giobbi, li voglio.

La mia unica paura è che la portata della storia non sia nulla di che: ci saranno 'sti quattro baffoni che sparano a soldati scemi, poi ai licantropi e alla fine uccidono un boss anonimo, il tutto senza set-piece epocali.
Tipo Killzone 2, toh.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.298
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1189 il: 19 Feb 2015, 15:45 »
Lezione di marketing: come fare un buon prodotto.
E questa dove l'hai presa? Non mi sembra c'entrare con il discorso in ballo.
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.658
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1190 il: 19 Feb 2015, 15:47 »
più che killzone 2 a me è venuto in mente killzone 1... tanto fumo poco arrosto...

Nel senso, le sezioni TPS sono bellissime ma ridotte all'osso, sia come approccio, sia come armamento o gestione del medesimo, sia come tecnicismi o strategie con il pennello.

male, malissimo. oddio, non che si sia visto in effetti dei gran trailer di gameplay, ma un po' ci speravo. in spec ops the line almeno si sparava. anche in max payne 3, pure con un pelo di cognizione di causa in realtà. gears of war 3 invece mi aveva sfracellato i maroni.
ergo, skippo di brutto sto titolo.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1191 il: 19 Feb 2015, 16:02 »
più che killzone 2 a me è venuto in mente killzone 1... tanto fumo poco arrosto...

Per me il primo Killzone offriva un'esperienza innovativa rispetto al panorama FPS dell'epoca (la guerra di trincea), quindi il suo perché l'aveva.
Killzone 2, al pari di questo The Order, si presentava invece come paradigma tecnologico dei tempi. E temo che, come Killzone 2, offrirà tanta tecnica al servizio di set piece non micidiali come sono quelli di Naughty Dog.

Poi spero di essere contraddetto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.596
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1192 il: 19 Feb 2015, 16:02 »
Chiudete qui la discussione sulle mafie varie, per cortesia.
Ai moderatori chiedo di cancellare senza problemi i post senza contenuti degni di lettura.

E Alan Fontana, santo cielo, usa la punteggiatura e almeno una maiuscola per post.
Siete sciatti da far paura. Chi scrive male, pensa male, e Ferruccio lo colga.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.658
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1193 il: 19 Feb 2015, 16:37 »
Killzone 2, al pari di questo The Order, si presentava invece come paradigma tecnologico dei tempi. E temo che, come Killzone 2, offrirà tanta tecnica al servizio di set piece non micidiali come sono quelli di Naughty Dog.

Non saprei, Killzone 2 è vero essere stato un paradigma tecnologico, ma si sparava tanto. La ciccia c'era, al di là delle discussioni sulla fisica dei movimenti ecc.
Mr.Pickman dice che si spara poco, è questo a preoccuparmi. Per di più non c'è nemmeno una grossa sfida o IA in grado di rendere il gameplay interessante, ancora peggio.
Va bene lo showcase tecnologico, ma per Dio, in uno sparamuretto voglio sparare e i QTE li voglio vedere in un paio di occasioni a  dir tanto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1194 il: 19 Feb 2015, 16:37 »
@Mr.Pickman mi hai ucciso il sentimento :)
Soprattutto perchè dici che sparare e le reazioni ai colpi son belle.
Da come lo hai descritto,il mio piano per farlo comprare a mio fratello e giocarci io a sbafo è saltato.Non posso fargli questo  :D
...me lo prenderò io quando lo trovo a una ventina di euro,perchè comunque,mi voglio far cadere la mascella a terra per il graficone,la cura dei dettagli e le animazioni,e ste cose direi che ci siano.
(Alla fine,anche perchè gratis,ho apprezzato molto una run a Ryse)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.596
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1195 il: 19 Feb 2015, 16:55 »
Un post con le maiuscole
Grazie, Alan, ho apprezzato la disponibilità :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1196 il: 19 Feb 2015, 17:11 »
@Mr.Pickman mi hai ucciso il sentimento :)
Soprattutto perchè dici che sparare e le reazioni ai colpi son belle.
Da come lo hai descritto,il mio piano per farlo comprare a mio fratello e giocarci io a sbafo è saltato.Non posso fargli questo  :D
...me lo prenderò io quando lo trovo a una ventina di euro,perchè comunque,mi voglio far cadere la mascella a terra per il graficone,la cura dei dettagli e le animazioni,e ste cose direi che ci siano.
(Alla fine,anche perchè gratis,ho apprezzato molto una run a Ryse)

Se ti è piaciuto Ryse, questo ti manda in manicomio.
Ripeto, stampa estera, nel complesso più oculata, quella italiana mi sa tanto di "con 8 uova faccio una frittata, anche se con 2 viene uguale"
Tante recensioni che sfruttano espressoni e pirandellici girotondi per beatificare la grafica, le ambientazioni, la cura e lo stile che trasuda da questo gioco.
Quando si concentrano sul versante ludico, ecco che si allacciano a IGN e company, non potendo giustificare (neppur volendolo) una simile direzione d'intenti, troppo asciutta e claudicante.
Si spara ma si spara pochino, quando lo fai, è pure semplice, nelle prime fasi di gioco abbiamo armi devastanti, i ribelli, poveretti hanno le pistole e i mitra.
Noi dei cannoni a termite e energia infinita (check)
Nelle fasi successive, quando i nemici possono fronteggiarci, noi abbiamo, se non siamo disarmati per esigenze di copione, armi di stesso livello...ma l'IA li rende dei piccioni.
Tolto qualche nemico che salta le barricate e viene a stanarci, non ci sono problemi, ogni nemco poi ha un "rango"...quando vedete quelli vestiti in un certo modo, SAPETE che tipo di problemi potrà darvi.
Tolto queste cose, le sezioni hanno brevi arrampicate, nessun enigma/blocco, QTE per alcuni nemici, parti in cui esplori.
Sa di tutto e di niente a volte, La gente si aspettava il "secondo" The Last of Us, lo capisco.
E per certi versi, questo titolo potrebbe essere pure considerato tale, lascia qualche dubbio ma è una esclusiva enorme eh.
Non prendiamoci in giro, questa IP è destinata a crescere.
E' il God of War dei Ready at Dawn (mitologia/interpretazione)
Il Bayonetta dei Ready at Dawn (ma c'è da lavorare sul gameplay)
Il The Last of Us dei Ready at Dawn (cura maniacale)
 
 ;D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] The Order: 1886
« Risposta #1197 il: 19 Feb 2015, 17:22 »
Possiamo definirlo Heavy Rain che imbraccia il fucile da ciò che si é capito...Sbaglio?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.658
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1198 il: 19 Feb 2015, 17:32 »
Ok, Mr.Pickman, il succo è più o meno chiaro. Non sono però sicuro che, da come lo descrivi, i paragoni coi titoli successivi reggano; insomma, dici che il gameplay è il grande assente e poi citi tre titoli che di gameplay ne hanno, accidenti...
Che poi sia un IP destinata a crescere va bene, ma da come dici pare anche che di strada da fare ve ne sia tanta.
Per quanto riguarda il discorso "esclusiva enorme": insomma, citi Ryse ma in entrambi i casi direi che di esclusive da strapparsi i capelli siamo lontani, non credo siano titoli da comprare una console, ecco...

OT: per il discorso QTE...
Spoiler (click to show/hide)
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.295
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1199 il: 19 Feb 2015, 17:39 »
Credo che Pickman si riferisca più al potenziale di una eventuale serie che del titolo singolarmente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco