Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173354 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1110 il: 19 Feb 2015, 12:19 »
Io reitero (anzi la faccio) la domanda: chi tra videogiocatori navigati e consumati iscritti ai forum di mezzo mondo tira fuori 70 euro lisci lisci per un gioco del genere, senza approfittare di sconti e promozioni?
IMHO sono veramente pochi.

Il fatto è che ci si lamenta sempre: in questo caso ammetto che ci sia un pò di motivazione in più rispetto ad altri casi, ma vedo molta ipocrisia, visto che molti quei soldi non li spenderanno.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1111 il: 19 Feb 2015, 12:20 »
Io reitero (anzi la faccio) la domanda: chi tra videogiocatori navigati e consumati iscritti ai forum di mezzo mondo tira fuori 70 euro lisci lisci per un gioco del genere, senza approfittare di sconti e promozioni?
IMHO sono veramente pochi.

Il fatto è che ci si lamenta sempre: in questo caso ammetto che ci sia un pò di motivazione in più rispetto ad altri casi, ma vedo molta ipocrisia, visto che molti quei soldi non li spenderanno.
Io, per pigrizia e perché non prenoto più nulla.
Il che ovviamente è solo un mio problema.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1112 il: 19 Feb 2015, 12:22 »
mentre vi spappolate il cervello sul cosa sia un Video e cosa un gioco (o una audio-noia), amazon mi ha spedito la limited in consegna domani mattina.
c'ho il collirio ferma sanguinamento in fresca.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1113 il: 19 Feb 2015, 12:23 »
Da questa discussione non ne uscirete mai ^_^'

Peraltro ci fosse uno, uno che ha finito il gioco e parla con cognizione di causa della cosa.

Mi ci metto pure io dentro eh, solo che io le 63 euro le spendo ma non mi lamento a priori

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1114 il: 19 Feb 2015, 12:24 »
mentre vi spappolate il cervello sul cosa sia un Video e cosa un gioco (o una audio-noia), amazon mi ha spedito la limited in consegna domani mattina.
c'ho il collirio ferma sanguinamento in fresca.

YEP!! partito anche il mio  :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1115 il: 19 Feb 2015, 12:28 »
Fateci sapere, sono sinceramente curioso.  :yes:

Io non lo prendo perchè 70 euro non li scucio più a nessuno. Nemmeno a Fallout 4 quando uscirà.
Questo si sappia  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1116 il: 19 Feb 2015, 12:41 »
Io spero di rompere oggi il D1, altrimenti stica: Rogue Legacy mi sta tenendo impegnato, godo duro.

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1117 il: 19 Feb 2015, 12:42 »
Fateci sapere, sono sinceramente curioso.  :yes:

Io non lo prendo perchè 70 euro non li scucio più a nessuno. Nemmeno a Fallout 4 quando uscirà.
Questo si sappia  :D
Io si (se posso) ma non per questo, almeno finchè non vedo qualche recensione o gameplay fatto in maniera decente.
Del resto in passato altri titoli durarono poco..  e furono comunque memorabili
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1118 il: 19 Feb 2015, 12:49 »


Perché qui il "problema" è che The Order fa parte del media "videoGIOCO", e qui di GIOCO ce n'è poco.

Con questo non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, ma la domanda corretta da porsi è quella.

No, la domanda corretta da porsi, una volta finito il gioco, è : "Sono soddisfatto"?
Nessuno sano di mente calcola la durata di un gioco prima o durante il gioco, la scinde dal divertimento provato (cosa impossibile se ti stai concentrando sul calcolo delle durate dei singoli momenti) e conclude di essere rimasto insoddisfatto o deluso perchè non dura abbastanza.
Se una cosa ti è piaciuta la durata non conta nulla, se un percorso si conclude nel modo giusto, anche lasciando questioni aperte, nessuno sta a lì a vedere quanto tempo ci abbia speso sopra per poi decidere se la cosa vada bene o meno, men che meno a priori sulla base di un mero calcolo altrui che non tiene conto assolutamente dell'unico vero motivo per cui si acquisti un videogioco, cioè divertirsi con l'imperativo di non volersi accorgere di quanto tempo sia passato.
Se decidi di contare il tempo vuol dire che hai deciso di non divertirti.

A me, con tutto il rispetto, tutto questo discutere sulla longevità quando i giochi si possono pure affittare volendo mi pare solo l'ennesima parabola discendente di una situazione in cui la parte ludica del videogioco sia stata fagocitata non tanto dal video, quanto dalla critica del videogioco...
« Ultima modifica: 19 Feb 2015, 13:57 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1119 il: 19 Feb 2015, 12:50 »
mentre vi spappolate il cervello sul cosa sia un Video e cosa un gioco (o una audio-noia), amazon mi ha spedito la limited in consegna domani mattina.
c'ho il collirio ferma sanguinamento in fresca.

YEP!! partito anche il mio  :yes:

Finalmente si parlerà di qualcosa di concreto

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1120 il: 19 Feb 2015, 12:59 »
Finalmente si parlerà di qualcosa di concreto
ovvio, parlerò solo dei tessuti e degli effetti particellari delle esplosioni.
spero anche dei baffi....
ma principalmente tessuti e debris, debris e tessuti, come interagiscono tessuti e debris... se i tessuti si bagnano sopratutto.
poi oh, se ce' qualche baffo ovvio, si parlera' anche di quello.

gogogogog!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1121 il: 19 Feb 2015, 14:03 »

Offline Toji

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1122 il: 19 Feb 2015, 14:04 »
mezza stroncatura dalle prime recensioni.
son cuorioso di giocarlo però.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1124 il: 19 Feb 2015, 14:08 »
Kotaku lo ha stroncato, è un mezzo capolavoro sicuro.