Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1605 il: 03 Mar 2015, 15:47 »
dice esattamente quello che ho detto io.
Beh no, il giudizio di Digital Foundry sul frame rate è positivissimo, mi pare leggermente differente dal definirlo "scandaloso"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1606 il: 03 Mar 2015, 15:52 »
Scandaloso è il mio personalissimo giudizio su un gioco che non riesce a mantenere i 30fps nelle scene concitate pur non essendo 1080p, il "dice esattamente quello che ho detto io" si riferisce al fatto che i cali li evidenziano pure loro.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.707
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1607 il: 03 Mar 2015, 15:53 »
Che sensazionalismo scusa?

There are very rare performance dips during the most intense of combat scenes, but these are mild judged by the standard of the majority of 30fps titles

Posto che dello standard pezzente della maggioranza dei giochi a 30fps (che sono già pezzenti di loro) giustamente non ce ne frega nulla perché stiamo giudicando The Order preso com'è e non in rapporto ad altro, dice esattamente quello che ho detto io. Ci sono cali di frame rate nelle scene di combattimento più intense.

Sono rari?
Beh, si, sono rari esattamente come le summenzionate scene di combattimento intense. :D


Beh ma dillo che già un 30 fps con le bande non ti sta bene, e che il punto è quello, ma non venire a dire che ci sono cali vistosissimi ed ingiustificati peraltro attestati (dove?!) da presunte analisi tecniche. L'analisi tecnica di DF in merito è più che positiva, il tuo giudizio no, non vedo come possa appellarti a questa per corroborare la tua critica.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1608 il: 03 Mar 2015, 15:58 »
E' chiaro che il rant di DRZ viene acuito dalla presenza delle bande.
Con lo schermo pieno non si sarebbe lamentato del framerate, probabilmente, ma visto che ti ciucci il 25% secco dei pixel dello schermo (sì, 1/4) per fare la graficona uno può anche rimanere offeso. ^__^
Comunque è più roba da theory. Se vogliamo continuare a insultare le bande è meglio spostarsi lì nel thread apposito.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1609 il: 03 Mar 2015, 16:19 »
L'analisi tecnica di DF in merito è più che positiva, il tuo giudizio no, non vedo come possa appellarti a questa per corroborare la tua critica.

Non ci capiamo.
Al di là del giudizio sui 30, 40, 60 o 120 frame al secondo tu hai detto che a memoria nel gioco non ci sono cali, e che DF confermava il tuo giudizio.
Io ti ho detto che, no, i cali ci sono e DF conferma il mio giudizio.
Questi sono fatti oggettivi su cui non si può discutere: the Order lascia frame per strada.

Che poi DF consideri i suddeti cali poco importanti, che a me diano fastidio al punto dal ritenerli scandalosi e che a te importino talmente poco da non averli nemmeno notati sono opinioni e, come tali, ognuno ha le sue.


Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.707
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1610 il: 03 Mar 2015, 16:31 »
Non ci capiamo.
Al di là del giudizio sui 30, 40, 60 o 120 frame al secondo tu hai detto che a memoria nel gioco non ci sono cali, e che DF confermava il tuo giudizio.
Io ti ho detto che, no, i cali ci sono e DF conferma il mio giudizio.
Questi sono fatti oggettivi su cui non si può discutere: the Order lascia frame per strada.

Che poi DF consideri i suddeti cali poco importanti, che a me diano fastidio al punto dal ritenerli scandalosi e che a te importino talmente poco da non averli nemmeno notati sono opinioni e, come tali, ognuno ha le sue.



No no, invece ci capiamo eccome, anche se non lo sai.

Tu:  "i cali sono netti (molto sotto i 20 fps), e inficiano la godibilità del gioco ("scandalosi!!1!1"). Tutto questo è riportato anche da DF".
DF: "ci sono leggeri cali nelle fasi più concitate ma non minano assolutamente la resa generale".
Tu: "gioco tecnicamente menomato".
DF: "gioco tecnicamente ampiamente promosso".

Morale della favola: Digital Foundry non conferma il tuo giudizio.

Dopo essermi sentito libero di parafrasare e di farne il disegnino direi che la questione è decisamente chiusa, non credi?:)
« Ultima modifica: 03 Mar 2015, 16:40 da stepkanevra »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1611 il: 03 Mar 2015, 16:33 »
Se sono scandalosi i cali di the order possiamo cestinare completamente l intera libreria ludica di ps3 360 / ps4 one
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1612 il: 03 Mar 2015, 17:13 »
Se sono scandalosi i cali di the order possiamo cestinare completamente l intera libreria ludica di ps3 360 / ps4 one

Finalmente una persona saggia

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1613 il: 03 Mar 2015, 17:15 »
No no, invece ci capiamo eccome, anche se non lo sai.

Tu:  "i cali sono netti (molto sotto i 20 fps), e inficiano la godibilità del gioco ("scandalosi!!1!1"). Tutto questo è riportato anche da DF".

Ah, ho detto così? Buffo, rileggiamo la mia frase riportata parola per parola.

Citazione
Hai cattiva memoria sia per quanto riguarda il gioco sia per quanto riguarda Digital Foundry, che segnala i cali di framerate nelle sezioni di combattimento più intense come quella che ho citato.

Leggermente diversa.
Ci sono cali di framerate: lo dico io, lo dicono loro. Punto.

Dopo essermi sentito libero di parafrasare e di farne il disegnino direi che la questione è decisamente chiusa, non credi?:)

Non dovresti parafrasare. Quota, è meglio.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1614 il: 03 Mar 2015, 17:16 »
Se sono scandalosi i cali di the order possiamo cestinare completamente l intera libreria ludica di ps3 360 / ps4 one

Tecnicamente possiamo cestinarne una buona parte, per quanto mi riguarda.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1615 il: 03 Mar 2015, 17:23 »
Se sono scandalosi i cali di the order possiamo cestinare completamente l intera libreria ludica di ps3 360 / ps4 one

va che oggi ho finalmente giocato a the last of us su ps3, mi prudono le mani ma dire quello che penso è come bestemmiare in chiesa(quello che sta facendo con gusto DRZ), quindi saggiamente eviterò.  :whistle:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.707
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1616 il: 03 Mar 2015, 17:24 »
Okaaaay quoto.

Dopo averlo finito credo che The Order rappresenti più o meno tutto quello che spero i videogiochi ad alto budget non diventino in futuro (speranza vana, ovviamente): non un'idea nuova che sia una, graficone ottenuto grazie a frame rate scandaloso e bande nere (seriamente: questa roba copre un quarto dello schermo e in certi casi si permette pure di andare nettamente sotto i venti frame per secondo, ma di che stiamo parlando? Sono sicuro che The Order 1887 in 1920x400 15fps avrà texture ed effetti ancor più fighi, però...), linearità ai massimi livelli e filmati, cut-scene, qte, sezioni in cui si cammina, sezioni in cui si fa dello stealth orribile, bla bla bla...

Almeno non l'ho pagato ed è durato poco.



Dove?! Converrai che se così fosse DF non parlerebbe di leggeri cali. Da 30 a 17 il calo è netto. Il calo c'è, ma netto come dici tu.

Mi spiego: tu e DF concordate solo sul fatto che ci siano dei cali, così restando sul vago. Poi tu definisci il frame rate scandaloso, molto sotto i 20. Testuali parole.
DF dice, invece, che sono lievi e non inficiano la resa tecnica, che è ottima.
Concordate sul punto di partenza, ma converrai che non basta per armonizzare due opinioni diametralmente opposte.
Ora ci siamo?
Per non contare che sto frame rate scandaloso con netti cali lo hai notato praticamente solo tu. Maledetto occhio chirurgico.
:D
« Ultima modifica: 03 Mar 2015, 17:36 da stepkanevra »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1617 il: 03 Mar 2015, 17:25 »
Vabbè Darro, puoi sempre consolarti giocandolo su PC così puoi maxare tutto.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.707
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1618 il: 03 Mar 2015, 17:28 »
va che oggi ho finalmente giocato a the last of us su ps3, mi prudono le mani ma dire quello che penso è come bestemmiare in chiesa(quello che sta facendo con gusto DRZ), quindi saggiamente eviterò.  :whistle:

Più che nell'ambito delle bestemmie, sul "frame rate secondo DRZ" siamo nell'ambito delle stronzate.
 :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1619 il: 03 Mar 2015, 17:29 »
Vabbè Darro, puoi sempre consolarti giocandolo su PC così puoi maxare tutto.

fra due mesi torno qui e ti do due schiaffoni virtuali. Ah no, non lo posso fare.  :hurt:

PS: no va beh, se mai comprerò ps4 lo gioco lì, su PS3 non è giocabile.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.