Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1545 il: 27 Feb 2015, 11:43 »
Che tu ti sia fatto un'idea e non ti convinca, ok, ma se mi tiri fuori il prezzo con questi termini, si sballa tutto eh.

Devil leggi bene i miei post (anche quelli vecchi)... Per ore ho detto che il gioco non mi interessa perché la grafica fottesega e si spara poco. Cosa che peraltro mi hai confermato TU.
Il discorso del prezzo l'ho tirato in ballo perché me l'hai chiesto tu, a 10€ posso giocare anche lammerrda, semplicemente ora non mi va di comprare The Order né a 70€, né a 40€, né a 20€.
Ripeto quello che scrissi pagine fa: se uscirà un sequel degno potrò recuperarlo per fare un giro e per avere la storia completa, non certo per il gioco in sé che per me, o almeno per i miei parametri di valutazione, è da scaffale.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1546 il: 27 Feb 2015, 11:48 »
Un momento, io non ho mai tirato fuori il prezzo, ho solo risposto a quello che dicevi tu che non volevi spendere 70 e che non ce n'era bisogno.
Ma se scrivi: Poi può darsi che lo proverò e mi ricrederò, ma se tra 2 anni lo pagherò 20€ di certo non darò la valutazione che darei adesso, anche a 40€ usato.

Sembri far credere che se tra 2 anni lo paghi 20 euro darai una valutazione diversa.
Ripeto che se vuoi farci un giro ora non paghi assolutamente 70, e manco 20, se compri e rivendi. Poi magari lo ami e te lo tieni pure, chi può mai dirlo. Di certo non i miei commenti, quelli di Dudo o le recensioni in giro. C'è più il rischio che tra due anni sia un inutile orpello grafico senza motivazioni ulteriori per essere fatto perchè gli Uncharted 2, Quantum Break e chissà chi altri lo avranno asfaltato anche graficamente.

Io un giro consiglio lo stesso di farlo (se c'è un pò di interesse). La durata in questo caso è un aiuto piuttosto che un deterrente, c'è spazio di manovra per rifonderci poco e niente.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1547 il: 27 Feb 2015, 11:53 »
Sono al quattordicesimo capitolo. La seconda metà del gioco ha lo stesso ritmo di un Gears qualsiasi. E' inspiegabile la decisione di avere così tante cut scenes nella prima metà, ma trovo abbastanza inspiegabili anche diversi voti (certo il fatto che non ci sia niente da fare una volta completato il gioco è un problema, in Gears la parte multi era tutto tranne che irrilevante). Se continua così fino alla fine, 7 per il gioco, 10 per la grafica. Le bande nere compromettono un po' la visibilità, quello sì.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1548 il: 27 Feb 2015, 12:05 »
Sembri far credere che se tra 2 anni lo paghi 20 euro darai una valutazione diversa.

E non è detto che sia positiva.

C'è più il rischio che tra due anni sia un inutile orpello grafico senza motivazioni ulteriori per essere fatto perchè gli Uncharted 2, Quantum Break e chissà chi altri lo avranno asfaltato anche graficamente.

Appunto.
Se lo comprerò sarà solo per stupido e insulso collezionismo, per avere la trilogia completa. Una sega, ma è così. Non cambia che il gioco non mi attira per nulla, allo stato attuale, se non per l'ambientazione che posso tuttavia skippare. Ho fatto lo stesso con tante trilogie: Killzone, Halo, Assassin's Creed, Borderlands... un po' come attendere qualche numero di un fumetto prima di  decretare se fa ti schifo o meno.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1549 il: 27 Feb 2015, 12:12 »
Sono al quattordicesimo capitolo. La seconda metà del gioco ha lo stesso ritmo di un Gears qualsiasi. E' inspiegabile la decisione di avere così tante cut scenes nella prima metà, ma trovo abbastanza inspiegabili anche diversi voti (certo il fatto che non ci sia niente da fare una volta completato il gioco è un problema, in Gears la parte multi era tutto tranne che irrilevante). Se continua così fino alla fine, 7 per il gioco, 10 per la grafica. Le bande nere compromettono un po' la visibilità, quello sì.

In Gears però sparavi tanto e godevi parecchio (volevo dire la mia da fan di GoW ma non comprerò The Order per un bel pezzo, perchè non ho soldi.)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1550 il: 27 Feb 2015, 12:42 »
Gears aveva una varietà di situazioni/nemici notevolissima. Qui ce ne sono poche e non sono nemmeno geniali, ma SICURAMENTE non fanno schifo. Sono solo un po' "medie".

Ma se fanno un seguito, gli basta solo avere un designer con un po' più di fantasia, perché gli ingredienti ce li hanno davvero tutti.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1551 il: 27 Feb 2015, 13:50 »
Avete visto cosa si può fare con il fucile che come fuoco secondario stordisce?  Molto mattone alla tlou. I nemici di tlou quanti modelli hanno? 3? Poi chiaro, the order ha mille difetti ma trovo che come opera prima sia grandiosa . Gli ingredienti come diceva gatsu ci sono tutti. Ora vediamo nel seguito se sapranno limare tutti i limiti di questo capitolo. Il gioco diverte,incanta e trascina. Personalmente è riuscito ad emozionarmi. Per questo lo considero un gioco riuscito e gli perdono limiti e difetti.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1552 il: 27 Feb 2015, 14:09 »
Mi fa incazzare che venga bollato come giochino a priori, solo perché si è visto un video sul tubo o perché ci si aspettava il TPS diddio. Cosa che The Order non ha mai promesso di essere.

Non entro nel merito perchè non l'ho ancora giocato, però personalmente dopo la visione del primo trailer l'impressione era proprio che si sarebbe trattato di un TPS con tutti i crismi:

https://www.youtube.com/watch?v=2FK8dgzW0o8

Forse in seguito Pessino & Co. hanno corretto il tiro, non saprei, fatto sta che si son presentati al mondo in un modo che a me pare(va) inequivocabile.
Oh, allora sarò particolarmente intuitivo io, ma sto giocando ESATTAMENTE ciò che mi aspettavo di giocare: un prodotto in cui la parte tps è sempre stata presente ma non dominante, con (tante) parti lasergame/qte, una storia interessantissima e un comparto grafico mai visto su console.
Un prodotto insomma che puntasse tanto sul suo lato emozionale.
E a me questo gioco ha emozionato, quindi per quanto mi riguarda missione compiuta.
Poi resto convinto che nel sequel andranno a correggere tutta una serie di difetti (che ci sono, mica dico di no) e tireranno su un franchise della madonna, perché la base di partenza è solidissima.
Sì, anche senza multiplayer, che onestamente non ne sento proprio la mancanza.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1553 il: 27 Feb 2015, 15:00 »
Comunque che lui

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1554 il: 27 Feb 2015, 15:14 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1555 il: 27 Feb 2015, 15:21 »
Ma lui non lo sapeva.
Almeno...

Spoiler (click to show/hide)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1556 il: 27 Feb 2015, 15:33 »
Lunghi da me incensare o commentare un gioco prima di averlo giocato, però, azzo siamo sempre a lamentarci che mancano le nuove IP, poi quando esce una nuova IP valida secondo me bisogna un attimo rimarcare il fatto che almeno 'sta roba prima non c'era.
Quindi per me è positivissimo il fatto che "Order" racconti roba "nuova".
Meno mi gasano invece tutte le critiche che leggo su trama-ritmo che in un gioco dal taglio fortemente cinematografico come mi pare sia questo Order mi paiono magagne grosse come pantegane...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1557 il: 27 Feb 2015, 15:52 »
Dalla seconda metà si spara tanto . E quando lo si fa si gode forte. Ci sono alcune armi bellissime, il feedback del gunplay funziona. Io credo che Gray sia anche più riuscito di Joel.  Come si fa a dire di non capirlo. Mille anni di onorato servizio. Dedito alla causa , fiero cavaliere. Ora : SPOILER MORTALE NON APRIRE:
Spoiler (click to show/hide)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1558 il: 27 Feb 2015, 16:31 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1559 il: 27 Feb 2015, 16:36 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )