Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 175119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1500 il: 26 Feb 2015, 11:59 »
A proposito, si hanno notizie sui primi dati di vendita? Sono incoraggianti?
Credo che abbia venduto parecchio, ma a sto giro controllerei più i dati di ri-vendita. ;)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1501 il: 26 Feb 2015, 13:10 »
A proposito, si hanno notizie sui primi dati di vendita? Sono incoraggianti?

The Order: 1886 is selling well and may get a sequel

http://www.lazygamer.net/general-news/the-order-1886-is-selling-well-and-may-get-a-sequel/

citazione di Shinobi602 da Gaf

Citazione
    “They’re about 120-130 employees there. Not exactly small, but not huge either. From the conversations I’ve had, they spent a huge amount of time perfecting the engine for this initial instalment. Time constraints came into play, goals slashed, but that’s not really uncommon in development.

    “However, what has me most excited is that the main focus in a possible sequel are the gameplay systems. That’s what was stated to me. The engine is in place and they’re free to put all their efforts into gameplay design. And they want to do this, it isn’t a result of any backlash over The Order’s design, they as a team want that. By no means do they think the game’s perfect as it is.”

Che The Order 1886 avrà un seguito credo sia la cosa più ovvia del mondo.
Se non succede, rimetto l'avatar di Giacobbo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1502 il: 26 Feb 2015, 13:30 »
Tra l'altro credo di aver perso la citazione di resident evil, o almeno di non averla colta.
Chi me la spiega?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1503 il: 26 Feb 2015, 13:36 »
Secondo me c'è da crederci a quello che scrivono.
Si vede che hanno speso tempo a rifinire il motore di gioco perché non ci sono bug o glitch, tutti si lamentano dei giochi che al day one non sono pronti però diamo atto a chi ne fa uscire uno perfetto sotto quel punto di vista.
Non ci sono neanche DLC e cazzatine varie, e anche qui sono da elogiare a mio avviso.

Nel seguito metteranno senza dubbio anche il resto (che poi per me si spara abbastanza bene, anche se poco).

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1504 il: 26 Feb 2015, 14:01 »
Sono sorpreso del sentire da chi ci sta giocando di un'interagibilità ambientale al di sotto delle aspettative, dato che La simulazione delle leggi fisiche avrebbe dovuto essere il fiore all'occhiello di questo titolo. Alla GDC del 2013 Ready at dawn mostrò a porte chiuse il motore fisico sviluppato in house, denominato ABEL incentrato sulla soft body physics, che prometteva un gran bene. Una delle demo per esempio mostrava come gettando una granata vicino a delle casse di legno, queste prima si disintegravano in miriadi di schegge, poi i detriti rimasti sul terreno continuavano ad essere interagibili, e quindi se per esempio lanciavi un'altra granata su questi detriti  gli stessi si disintegravano ulteriormente in detriti più piccoli. Un'altra mostrava deformazioni degli oggetti differenti in base al tipo di materiale. Ad esempio un secchio di rame colpito da un proiettile si ammaccava proprio come farebbe nella realtà, mentre invece un orsetto di peluche sottoposto allo stesso "trattamento" si comportava in modo coerente rompendosi in pezzi separati. Quindi un ridimensionamento rispetto ai piani iniziali c'è sicuramente stato, però considerando l'hardware a disposizione (cpu relativamente debole e per il gpu computing è ancora presto), non è  male. Da quel che vedo fogliame e alberi reagiscono a collisioni e colpi di pistola,  il thermite rifle produce un macello di particelle physics based molto spettacolari anche a vedersi, cloth simulation per l'abbigliamento molto convincente, oggetti sparpagliati per i livelli e nemici (animazioni di morte per esempio) usano l' algoritmo soft body, e se ci si fa caso i risultati sono ancora validi. E' chiaro comunque che l'obiettivo primario di questo titolo fosse quello di essere uno showcase visivo della console in attesa degli exploit con il software di seconda/terza generazione dei big boys naughty dog, polyphony, Santa Monica etc., quindi quando nel corso dello sviluppo, si sono trovati di fronte all'impasse di dover decidere se privilegiare interazione fisica o sacrificare alcune features visive, credo non ci sia stato il minimo dubbio sul da farsi. Lo capisco, anche se onestamente le coperture distruttibili, almeno quelle potevano esserci, sono un artificio grafico vecchio come il cucco (c'erano già in black su ps2/xbox, forse anche prima), avranno avuto dei buoni motivi per non implementarle (un bel post-mortem sullo sviluppo sarebbe cosa assai gradita alla imminente GDC 2015....), ma anche se scriptatissime e fake, imho avrebbero dovuto esserci, secondo me tolgono molto all'immedesimazione durante le sezioni di shooting.   

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1506 il: 26 Feb 2015, 14:13 »
Ma forse me le sono sognate io, comunque le coperture distruttibili ci sono, anche se solo in pochi frangenti.
E i nemici lanciano parecchie granate, non mi capitava spesso di stare fermo immobile in copertura.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1507 il: 26 Feb 2015, 14:25 »
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2015-the-order-1886-analisi-tecnica

si l'avevo letta, (sul sito .net, ma credo i contenuti siano i medesimi), puntuali come al solito  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1508 il: 26 Feb 2015, 14:49 »
anche se onestamente le coperture distruttibili, almeno quelle potevano esserci [cut] anche se scriptatissime e fake, imho avrebbero dovuto esserci

Quoto.
Non sono un fanatico della fisica a oltranza (sapendo quanto succhia in risorse) ma con un minimo di mestiere si può ricreare un buon feeling.

Ad esempio mi stupivo come in una situazione in cui ci si andasse in copertura, avendo dei vasi appoggiati sulla balaustra accanto, questi non andassero in frantumi a seguito delle pallottole che ci sparano contro.
Basta uno scriptino piccino picciò e noi ci gasiamo come scemi  :yes:


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1509 il: 26 Feb 2015, 14:56 »
Anche se la cosa del riflesso mica me la spiego, io non credo sia voluta, ma solo un gravissimo errore, dove magari poi metteranno una pezza a colori nel seguito con qualche spiegazione astrusa.

Devil mi sa che l'hai giocato un po' troppo di fretta, il perché non si veda il riflesso mi pare chiarissimo viste le vicende...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1510 il: 26 Feb 2015, 15:12 »
Però in cucina si spara al bronzo che è un piacere, mi sembrava di essere tornato a far le prove nella cucina di Metal Gear II.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1511 il: 26 Feb 2015, 15:27 »
occhio che riflessi in tempo reale "veri" di elementi dinamici (quindi senza l'ausilio di stratagemmi come le cubemaps precalcolate) sembrano una cavolata, ma in termini di impatto prestazionale costano tantissimo, dove non sono proprio strettamente necessarie o facilmente implementabili, si tende ad evitare di usarle del tutto. Ora non voglio dire che il motivo per cui manchino i rflessi negli specchi in the order sia per forza questo (mi sembra di capire ci sia anche una possibile spiegazione legata plot), ma può essere.
« Ultima modifica: 26 Feb 2015, 15:33 da Tomonobu San »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1512 il: 26 Feb 2015, 16:44 »
Saranno dei Fottuti Vampiri™.
Ci sono i Lycan, e ci saranno anche i Vampiri.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.532
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1513 il: 26 Feb 2015, 16:58 »
Saranno dei Fottuti Vampiri™.
Ci sono i Lycan, e ci saranno anche i Vampiri.

ehm, per chi non l'ha ancora
Spoiler (click to show/hide)
:scared:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #1514 il: 26 Feb 2015, 17:02 »
Tranquillo, non sta spoilerando ancora nulla.
Quella dei vampiri è una speculazione, ma in realtà ho letto che nessuno dei personaggi, giocanti e non, viene riflesso; alla fine pare una scelta tecnica, qualcuno può smentire o confermare senza spoilerare sul serio?
Vinsero battaglie grazie alla loro...