Autore Topic: [XO][PC] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac  (Letto 25749 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #105 il: 22 Ott 2014, 19:30 »
Sì. Io ho le dita incrociatissime. Quello scatolone inutile sta sotto la tv in attesa di questo gioco.
E allora Mozart?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #106 il: 26 Ott 2014, 13:54 »

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #107 il: 26 Ott 2014, 16:30 »
l'ip appartiene ad insomniac, imho si ripeterà lo stesso teatrino di dr3 e ryse, eslusività one per tipo 9 mesi/ un anno e poi arriverà su pc. E' vero che il periodo di esclusività che conta davvero ai fini delle vendite è quello del lancio, ma  Questa "osmosi" di esclusive pc-xone  non è proprio un toccasana per una console che ha bisogno di guadagnare terreno sulla concorrenza. 
« Ultima modifica: 26 Ott 2014, 17:01 da Tomonobu San »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #108 il: 26 Ott 2014, 17:32 »
eh sì, perchè parliamo di un gioco attesissimo...  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #109 il: 26 Ott 2014, 18:51 »
tra le esclusive one annunciate sin ora  è certamente tra quelle che ha generato maggiore curiosità, e per i contenuti ma soprattutto per il background del team, ma a prescindere dall'hype generato, il sapere che di base ogni esclusiva third party finisce fisso per arrivare su pc nel giro di massimo un anno, secondo me non è una cosa positiva, imho così lo riduci l'appeal della console. Specie oggi che la piattaforma pc grazie anche a steam sta diventando sempre più completa in termini di offerta ludica.  Oh poi a me che al momento non ho xbox one, e gioco prevalentemente su pc,  la cosa onestamente fa solo piacere eh....
« Ultima modifica: 26 Ott 2014, 18:54 da Tomonobu San »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #110 il: 26 Ott 2014, 20:30 »
beh, dipende da quanti soldini metti sul piatto, è la stessa storia di ryse e dead rising, l'IP microsoft non lo ha comprato, ergo ha partecipato ai costi di marketing presumo, dopo un anno il gioco è libero di andare dove vuole. Fermo restando che lo considero un autogol in primis per insomniac, aveva più senso come esclusiva, su PC sta roba manco vende.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #111 il: 27 Ott 2014, 09:57 »
Arrivano, le prime recensioni, 8 da Eurogamer.net, 8.1 da IGN.it.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #112 il: 27 Ott 2014, 10:05 »
beh, dipende da quanti soldini metti sul piatto, è la stessa storia di ryse e dead rising, l'IP microsoft non lo ha comprato, ergo ha partecipato ai costi di marketing presumo, dopo un anno il gioco è libero di andare dove vuole. Fermo restando che lo considero un autogol in primis per insomniac, aveva più senso come esclusiva, su PC sta roba manco vende.
Fosse il problema che non vende su PC il genere... a me sembra ci sia veramente Hype a zero su questo titolo.
Dopo il passo falso di Fuse, Insomniac deve stare un po' attenta. In ambito tripla sbagliare due volte di seguito significa essere a rischio chiusura/ridimensionamento.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #113 il: 27 Ott 2014, 10:09 »
Sunset Overdrive Review Thread

Citazione
Polygon: 9

EGM: 9

Game informer: 9.25

Biogamer girl: 9.7

Thesixthaxis: 9

Gamefront: 9.2

Joystiq: 5 stars

IGN: 9

Gamespot: 8

Shacknews: 8

Press-start: 8

Kotaku: Verdict: YES

USGamer: 4.5/5

Metro.co.uk: 7

The escapist: 4/5

Digital Chumps: 9.0

Rev3games video review: "Must have if you own Xbox One"

Hardcore gamer: 4 out of 5

Eurogamer: 8

Digitalspy: 3/5

Gamertime.co.uk: 9.4

Destructoid: 8.5

Gametrailers: 70

Videogamer.com: 6

gamesided: 6.5

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #114 il: 21 Nov 2014, 21:12 »
Ho notato che non lo sta giocando nessuno, a parte me e Italianwings (che se non erro è il livetag di Stay Black).
Da stasera, per 24 ore è gratis in prova per tutti gli abbonati gold.
È da provare, imo.
Inizialmente è un po' strano, ci si sente totalmente impacciati in un mondo apparentemente pieno di opportunità per fare i fighi. Sembra mancare il flow stylish che Insomniac ha sbandierato per mesi. Dopo un po' di pratica e qualche missione, però, vengono sbloccati poteri, potenziamenti, abilità nuove, armi sempre più pazze
Spoiler (click to show/hide)
e tutto acquista un senso. dall'iniziale approccio con riserva, finalmente si vede la luce e si fanno numeri mica da ridere.

Quest divertenti, quintali di roba da sbloccare per personalizzare il proprio personaggio fino a farlo diventare il truzzone definitivo, tonnellate di attività collaterali, una città enorme da grindare, rimbalzare e correre sui muri o sull'acqua, sparando a qualsiasi cosa si muova, e armi assurde.

E ci son pure classifiche sulle sfide (a punti, acrobatiche, di distruzione, ecc. ecc.), e quest collettive per un massimo di 8 giocatori a botta.

Dategli una chance, secondo me merita, se si supera un impatto iniziale un po' meh.

Giusto un video che ho fatto oggi su una sfida acrobatica, tanto per invogliare un pochino:
https://www.youtube.com/watch?v=dDNPuCpF-1k
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #115 il: 26 Nov 2014, 11:17 »
Finito.

Il primo impatto, come detto dal buon Vikingus, è straniante, per via dei controlli particolari. La confusione sembra regnare sovrana, ma una volta domato il sistema di controllo ci si diverte parecchio.
La città è costruita in modo tale da permettere continui numeri da circo ed è un piacere muoversi da un posto all'altro cercando di non perdere la combo.

L'atmosfera scanzonata è forse l'aspetto più riuscito del gioco, che prende in giro di continuo i cliché del mondo dei videogiochi.

Se c'è una cosa che a me non è andata a genio è la direzione artistica. La scelta dei colori, saturi e tendenti all'acido (non so se rendo l'idea dicendo così :D), non mi ha convinto per niente.

Come tutti i giochi open-world, è infarcito di sfide, missioni secondarie e collezionabili, di cui è possibile acquistare le mappe. Probabilmente ci passerò qualche altra ora su a tempo perso, ma non mi è sembrato un titolo imprescindibile che possa giustificare l'acquisto di One, come ho letto in giro.
the more we know, the less we show

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #116 il: 26 Nov 2014, 12:11 »
A giudicare dalla penuria di commenti sui forum temo che SO abbia venduto veramente poco. E' uno dei pochi giochi One che mi attiri, sarà che è praticamente Jet Set Radio con le armi ;D.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #117 il: 26 Nov 2014, 12:51 »
Titolo imprescindibile ovviamente no, ma comunque un gioco più che discreto che mi ha divertito fino alla fine.
I collezionabili sono forse un po' eccessivi, ma con mia sorpresa alla fine li ho raccolti tutti quanti, alternandoli a main quest, missioni collaterali, e sfide.

Ah, Stay, se riesci ad ottenere la valutazione oro nella sfida arma col raggio laser fizzco raccontami come diavolo hai fatto. È l'unica delle 54 sfide in cui non sono riuscito ad andare oltre l'argento, magari per via del fatto che costa un botto e quindi non l'ho mai comprata, e di conseguenza potenziata.

Comunque bello, mi sento di dire che voglio un sequel.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #118 il: 22 Dic 2014, 20:09 »
Certo che non se sò regolati con la cover-art finale, è di una bruttezza imbarazzante (tra l'altro in alcuni può generare anche un senso di repulsione/fastidio per un motivo che non vi sto a dire).
Il gioco mi interessava ed il bundle One anche, ad ogni modo rimando a data da destinarsi per una sfilza di motivi (quello della cover/bundle è l'ultimo della lista, tranquilli).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [XO] Sunset Overdrive: il nuovo di Insomniac
« Risposta #119 il: 23 Dic 2014, 09:02 »
Sto continuando a giocarci. Questo titolo dà il meglio di sé fuori dal contesto della storia principale.
Le sfide sono di gran lunga la parte più divertente del gioco. A me è scattata subito la voglia di prendere tutti ori e di ottenere un punteggio più alto degli amici.

Le sfide in cui devi raccogliere tutti i numerini colorati sono secondo me le più avvincenti. In pratica si tratta di trovare il percorso più veloce per raccoglierli tutti, cosa che ti costringe a fare evoluzioni da circo e pretende la massima padronanza del sistema di controllo.
the more we know, the less we show