Autore Topic: [XO][PC] Dead Rising 3  (Letto 19366 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #270 il: 21 Gen 2015, 20:45 »
E' sicuramente molto meglio del primo (l'unico precedente Dead Rising che ho giocato, saltando a più pari il secondo e spinoff vari). Resta però un titolo che diverte di più per il contorno, che non per il piatto principale.
Intendiamoci: se diverte è pur vero che è un po' pruriginoso star li a spaccare il capello a quattro, però non sarebbe male se riuscissero a coniugare quel sano divertimento derivante dal killeraggio folle, che rimane pur sempre attività accessoria, ad una formula che possa, da quel divertimento, trarne giovamento.

Alla fine le missioni principali le faccio quasi per dovere, giusto per far procedere la storia (dannato counter, quando decideranno di eliminarli da ogni gioco sulla faccia della terra?) che non perchè mi piacciano. Il che è un po' un peccato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #271 il: 21 Gen 2015, 21:11 »
Guarda, l'ho sempre trovato un titolo molto 'onesto', in quel senso.
Si tratta di un gioco totalmente ignorante, che fà della sua forza il solo scopo di spappolare mortacci con la roba più strana possibile, senza mettere in campo chissà quali sofismi o meccaniche raffinate.
E non lo nasconde, anzi, ne va assolutamente fiero, con i suoi sparadildo e pescespada.
La cosa più complessa che propone sono i punti pewr potenziare le abilità, ed è un sistema così complesso, che alla fine del gioco tutte le voci sono potenziate al massimo, senza problemi di scelta sulle varie voci.  :D

Giocare a Dead Rising significa, essenzialmente, qualche ora di puro cazzeggio, e mi basta, non ho mai sentito il bisogno di qualcosa di più, diciamo, ad arricchirne la formula.

C'è anche un dlc che lo rende ancora più assurdo (se possibile, ovviamente ^^'), introducendo personaggi di Street Fighter e bonus assurdi. Mi piacerebbe provarlo in effetti.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #272 il: 21 Gen 2015, 23:08 »
Molto meglio del primo, non si può sentire eh Bilbo.
Avrà avuto le sue idiosincrasie, era molto difficile e pure bastardo, ma nulla gridava next gen come il primo, leggendario, dead rising.

Detto in altro modo, se il 3 é meglio del primo allora é un capolavoro, e un system seller. Cosa che non é, con mio rammarico.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #273 il: 22 Gen 2015, 08:45 »
Guarda, l'ho sempre trovato un titolo molto 'onesto', in quel senso.
Si tratta di un gioco totalmente ignorante, che fà della sua forza il solo scopo di spappolare mortacci con la roba più strana possibile, senza mettere in campo chissà quali sofismi o meccaniche raffinate.

Sono perfettamente d'accordo con questa visione.
E proprio in virtù di questo mi spiace che poi la main principale sia così avulsa da questo divertimento stupido e irresistibile. Proprio ieri facevo una delle ultime missioni
Spoiler (click to show/hide)
Cioè il gioco continuava a sballottarmi da una stanza all'altra (apri il cancello, attiva la corrente, prendi il cavo, torna al generatore ecc ecc). Una palla unica. Ed è un po' un peccato, perchè puoi il mazzuolamento funziona. Anche ieri avrò fatto un quasi 3 orette, di cui 2:30 di killeraggio senza pensieri, e mezzoretta per far procedere la trama.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #274 il: 22 Gen 2015, 08:48 »
Molto meglio del primo, non si può sentire eh Bilbo.
Avrà avuto le sue idiosincrasie, era molto difficile e pure bastardo, ma nulla gridava next gen come il primo, leggendario, dead rising.

Ahò, chettedevodi? A me sta divertendo molto di più questo terzo.
Non discuto su quale sia più importante in termini puramente tecnici, ma finire il primo Dead Rising fu per me un po' un peso, con la discriminante appunto che lanciarsi ad affettare zombi era molto più limitante di questo. La formula di questa terzo non discosta, ma il contorno a me piace molto ma molto di più...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #275 il: 22 Gen 2015, 11:07 »
Sono due giochi molto simili, eppure profondamente diversi.

DR3 sublima il lato goliardico e folle della serie, puntando tutto sul divertimento ignorante e non-sense. Arrostire migliaia di zombi con una moto che sputa fuoco in due secondi netti è un'esperienza da provare.

Detto in altro modo, se il 3 é meglio del primo allora é un capolavoro, e un system seller. Cosa che non é, con mio rammarico.

Per me è stato proprio system seller: ho scelto One solo perché aveva DR3. Da grande fan del primo episodio, capisco quel che vuoi dire e in parte lo condivido, ma oggettivamente aveva anche una serie di barriere troppo alte per il giocatore medio. Il sistema di salvataggio, per esempio, o i tempi stretti per salvare i superstiti, o alcuni boss troppo ostici senza l'arma giusta. D'altra parte, era anche il suo fascino. E poi aveva degli achievement assolutamente geniali.
the more we know, the less we show

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #276 il: 22 Gen 2015, 11:14 »
DR3 sublima il lato goliardico e folle della serie, puntando tutto sul divertimento ignorante e non-sense. Arrostire migliaia di zombi con una moto che sputa fuoco in due secondi netti è un'esperienza da provare.

Questa è probabilmente la chiave di volta di tutto.
Il cambio di direzione (che ricordo, non so se fosse già stato inaugurato dal 2, che ho saltato) lo ha reso davvero irresistibile. A questo punto, il counter dei giorni diventa quasi un orpello che limita il divertimento.
Lasciatemi scannare senza pensieri.

Il primo Dead Rising a volte diventava un po' frustrante. E sopratutto, salvare le persone era di una pena inenarrabile (sempre per via dei tempi).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #277 il: 22 Gen 2015, 12:41 »
A questo punto, il counter dei giorni diventa quasi un orpello che limita il divertimento.
Lasciatemi scannare senza pensieri.
È di fatto possibile eh, il limite temporale imposto a normal  è talmente largo da permettere la qualsiasi.
È solo ad incubo (o come si chiamava, non ricordo) che serve un minimo di pianificazione su cosa fare e chi salvare, pena... bhè, il finale.

Detto questo, noi altri si è cazzeggiato così tanto anche a normal che siamo riusciti a sforare lo stesso.  :D
Ma mi rendo conto che, in effetti, abbiamo un po' esagerato noi, quella volta. Perdevamo tempo anche a menarci fra noi, bastava un mattone in faccia a tradimento ed era l'inizio dell'apocalisse delle suppellettili.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #278 il: 22 Gen 2015, 12:48 »
Non l'ho ancora concluso (ma sono al capitolo 7 finale) ed in effetti non potrei proprio dire che è improbo, tuttavia rimane un conteggio che in qualche maniera stride con il fancazzismo. Tant'è che poi, se a conti fatti non è punitivo, la sua inutilità diventa lampante.
Fra l'altro ho raggiunto il livello 50 senza fare tutte le sub-quest (il martello elettrico è pazzesco...in 5 minuti scarsi guadagni un livello ^_^) quindi ora guadagno punti esperienza che non posso più spendere poichè ho già acquisito tutto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #279 il: 29 Mag 2015, 03:10 »
L'ho preso scontatissimo e lo sto giocando.
Sicuramente è il migliore della serie,sarebbe un grandissimo gioco se non avesse quelle 2 o 3 rotture di scatole a rovinare tutto:
- il limite di tempo prima della bomba mi mette fretta e la cosa mi rompe dato che vorrei farmi tutte le sub-quest con calma e blastare in allegria
- nelle fasi concitate selezionare arma o cibo è un pò macchinoso,potevano mettere un tasto rapido per ciascuno
- d'accordo che la città è invasa e devo provare ansia e angoscia,ma a volte un minimo di tempo per pensare e pianificare ci vuole e invece OVUNQUE ci sono migliaia di zombie a rompere,e per quanti ne uccidi...ne arrivano a nastro!!  :no:

Per il resto,grafica ottima ancora adesso,musiche angoscianti,effetti sonori ben fatti e finalmente un tono un pò più serioso di quello stile farsa dei primi 2 episodi.  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][PC] Dead Rising 3
« Risposta #280 il: 29 Mag 2015, 06:00 »
Potevo non finire questa squisita esclusiva Microsoft?
C'è una modalità che elimina questa corsa contro il tempo se non erro.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661