qualsiasi titolo, che superi un certo numero di draw calls per frame (per un quad core attuale la soglia leggevo sia intorno alle 6000 dc per frame), su pc è destinato ad arrancare, purtroppo c'è ancora troppo overhead con i driver, questo è un problema noto da anni, a cui le DX12/mantle dovrebbero finalmente mettere uan pezza. Dr3 è nato su una piattaforma su cui questa limitazione non c'era e quindi hanno spinto come dannati sulle draw calls, un po come fece il primo DR su 360 (con un quantitativo per i tempi inumano di geometria a schermo, 3 milioni di poligoni per frame), nel porting ovviamente il pc ne ha sofferto.
EDIT: lo dice anche eurogamer, gioco fottutamente cpu bound.
By and large, the top-end 'high' preset is a match for Xbox One visual quality, albeit with improved anti-aliasing options in the form of SMAA, which is a stunning state of affairs bearing in mind how potent the GTX 780 should be in this situation. Lowering GPU quality presets reduces load significantly, but we're still looking at CPU load in the 60 to 65 per cent range. That's a whole lot of horsepower, bearing in mind we have four Intel cores running flat-out at 4.5GHz.