Autore Topic: [PC][MAC] Scrolls  (Letto 6615 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #30 il: 09 Giu 2013, 01:23 »
FAIL.
Scaffale virtuale.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #31 il: 09 Giu 2013, 01:49 »
Non hai seguito molto quello che ho detto, eh? :D

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #32 il: 09 Giu 2013, 10:27 »
Sì, che puoi fare tutto senza pagare, giocando di più. Ma non puoi chiedere aiuto agli amici su fb.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #33 il: 10 Giu 2013, 10:21 »
Povero DRZ :)

Ci riprovo: con gli € puoi comprare SOLO: gli avatar (che fanno cagare), lo starter pack delle due fazioni che non hai scelto all'inizio (50 carte) e una manciata (3, in ordine di rarità) di carte che sai già quale sono perché il gioco te le propone. (e credo non siano carte nuove, ti propone solo roba che hai già nel mazzo)

Il cuore della costruzione del mazzo rimangono sempre i tagli di carte random (pacchetti da 10 o singola carta random o singola carta della fazione che preferisci) che sono acquistabili solo ed esclusivamente con la moneta del gioco, e basta. Ovviamente anche gli oggetti acquistabili in € possono comunque essere pagati con la moneta del gioco.

Il gioco è una discreta figata comunque, sabato mattina ho fatto un po' di quick match e preso un po' di carte e cominciato a costruirmi il mazzo di carte.

In attesa di una lista amici comunque sono Zel (e sto cercando di fare un mazzo order)
« Ultima modifica: 10 Giu 2013, 10:26 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #34 il: 10 Giu 2013, 11:24 »
Ora mi è chiaro, molto meglio, odio i giochi dove se spendi di più sei più forte. Che è uno dei motivi per cui ho smesso con Magic. Peccato che nel frattempo la WotC mi ha spennato  :death:

Comunque per quanto sembri interessante Scrolls, non so se è il caso di rimettersi a giocare a carte...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #35 il: 10 Giu 2013, 11:36 »
Che è uno dei motivi per cui ho smesso con Magic.

Ma non è vero. Per ottenere un mazzo vincente bastano le carte comuni e qualche rara. O forse bastavano, è da qualche anno che non seguo la scena. Su Magic online avevo un 90% di vittorie con un mazzo composto esclusivamente da carte comuni. E' l'aspetto collezionistico che ti fotte, ma quanto a vittorie non è assolutamente necessario spendere una fortuna.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #36 il: 10 Giu 2013, 11:46 »
Temo che Magic online non sia un buon campo di test per valutare i costi di un approccio "professionistico" (per quanto la locuzione "giocatore di Magic professionista" sia abbastanza ridicola) al gioco. Se vuoi vincere in un torneo vero con un mazzo di comuni, la probabilità di vincere è esattamente speculare alla tua, forse meno. Non a caso per i tornei maggiori esiste una categoria dedicata ai mazzi "economici" (nei quali comunque esistono carte che in quadruplice copia ti permettono di andare una settimana in vacanza (cosa che quando mi sono stufato ho fatto ;) ))

Già che ci sono (e per non andare totalmente OT). Ho appena iniziato Card Hunter, e mi pare Zel nell'altro topic lo definisce "abbastanza diverso" da questo Scrolls. Ora, se avessi tempo per uno solo dei due e prediligessi l'aspetto (inizialmente limitato) di deckbuilding a quello strategico (parlando sempre di Card Hunter), dovrei provare pure questo Scrolls o posso restare su CH?
« Ultima modifica: 10 Giu 2013, 11:52 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #37 il: 10 Giu 2013, 12:03 »
Per il deckbuilding assolutamente questo, Scrolls è un gioco di carte con i combattimenti su una plancia limitata mentre Card Hunter è un gioco di miniature su plancia con i combattimenti tramite carte.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #38 il: 10 Giu 2013, 12:45 »
DRZ, ho visto adesso il messaggio nella chat. Scusa, sono in ufficio e ce l'ho aperto in un desktop nascosto :D La droga.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #39 il: 10 Giu 2013, 12:49 »
Ora mi è chiaro, molto meglio, odio i giochi dove se spendi di più sei più forte. Che è uno dei motivi per cui ho smesso con Magic. Peccato che nel frattempo la WotC mi ha spennato  :death:

Comunque per quanto sembri interessante Scrolls, non so se è il caso di rimettersi a giocare a carte...

Secondo me il sistema di pagamento è diabolico perché l'unico modo per farsi un bel mazzo è giocare. Se paghi i vantaggi sono molto limitati e circorscritti a: 1) prendere gli altri due mazzi base velocemente 2) comprare le carte "a scadenza" che cambiano di settimana in settimana. Che magari sono anche belle ma alla fine se vuoi fare un mazzo devi solo giocare e prenderti quello che viene random.

Secondo me è bellerrimo. E non facile, online c'è già gente con ottimi deck. Vorrei che fosse più facile scambiare, una lista amici è assolutamente una priorità.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #40 il: 10 Giu 2013, 13:17 »
DRZ, ho visto adesso il messaggio nella chat. Scusa, sono in ufficio e ce l'ho aperto in un desktop nascosto :D La droga.

Figurati, tanto dopo aver scritto sono subito andato a prendere calci nel deretano in ranked contro un mazzo di coniglietti puffettosi.  :D

Comunque, si, la lista amici è veramente necessaria.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
[PC][MAC] Scrolls
« Risposta #41 il: 10 Giu 2013, 13:21 »
Non ho ancora provato una ranked, cosa cambia?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
R: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #42 il: 10 Giu 2013, 13:27 »
Che ti fanno il culo con più cattiveria
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #43 il: 10 Giu 2013, 13:29 »
Che in base al risultato cambia il tuo rating e che guadagni un pochino di più. Forse anche il matchmaking è diverso ed è più probabile finire con gente più o meno del tuo stesso livello, ma non sono sicuro.

P.S. Mi serve un Ragged Wolf, qualcuno ne ha uno da scambiare?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #44 il: 10 Giu 2013, 22:39 »
Domani faccio una lista di cosa serve a me.