Autore Topic: [PC][MAC] Scrolls  (Letto 6618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #15 il: 06 Giu 2013, 18:10 »
Confermo che non c'è lista amici per il momento.

Trovo tatticamente complesso il fatto che rimpiazzare unità sul campo non sia solo una questione di "ne metto una sopra", si può fare solo in determinati casi. Con i conigli che si moltiplicano da soli è stato drammatico ^__^ Però ho iniziato a costruirmi il mazzo, immagino valga il principio di Magic, e cioè che meno carte usi meglio è, e che il trucco sia scoprire le combo giuste.

Mi pare anche di capire che si possano costruire mazzi misti, il che apre un milardo di possibilità. Oggi ho preso le mie prime mazzate comunque, non bello ma in caso di vittoria il prezzo delle carte mi pare equilibrato.

Non esiste un solo motivo per cui questo gioco non esca anche su tablet cmq. 

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #16 il: 07 Giu 2013, 00:03 »
Mi sto iscrivendo all'open beta, poi lo provo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #17 il: 07 Giu 2013, 11:16 »
Ho appena finito l'ultimo trial tra quelli facili... 103 turni.  :D


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #18 il: 07 Giu 2013, 14:25 »
Ho appena finito l'ultimo trial tra quelli facili... 103 turni.  :D

Lol ho provato il primo e mi hanno arato.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #19 il: 07 Giu 2013, 16:14 »
Io quelli facili li ho trovati tutti abbastanza elementari, ma immagino dipenda dal mazzo che usi (io ho quello base Growth al quale ho aggiunto un po' di creature eliminando incantesimi e strutture)... unica eccezione quest'ultimo, perché dopo quattro turni il nemico aveva in campo una roba come diciotto catapulte e torri che danneggiavano tutte le mie unità e mortai che colpivano ad area... in pratica ogni volta che mettevo in campo qualcosa veniva annientato prima che potesse attaccare, così ho dovuto sfruttare la stupidità dell'ia per vincere (alla fine ha riempito TUTTO il campo di catapulte, mortai e torri -che non possono attaccare gli idoli- mettendo unità di attacco diretto solo in una linea: gli ho fatto distruggere quell'idolo e poi, visto che non aveva più lo spazio materiale per muovere queste unità su altre linee, ho aspettato di avere millemilia risorse, millemilia creature enormi e ho distrutto tutto in un solo turno prima che potesse bombardarmi).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #20 il: 08 Giu 2013, 12:08 »
Facciamo che quando giochiamo andiamo sul canale chat "tfp", così magari ci si trova.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #21 il: 08 Giu 2013, 14:15 »
Una sola domanda: le carte si pagano?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #22 il: 08 Giu 2013, 20:28 »
Nel gioco ci sono due tipi di valute: l'oro (che guadagni giocando) e i cristalli.

Con l'oro puoi comprare tutto (carte random, selezione settimanale, mazzi precostruiti, avatar), con i cristalli tutto tranne le carte random (che sono la fonte principale di nuove carte, alla fine).

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #23 il: 08 Giu 2013, 20:39 »
ma... come si fa per avere accesso a sta beta? posso corrompere qualcuno?

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #24 il: 08 Giu 2013, 20:46 »
Puoi comprare il gioco per 15 euro tipo.

Opinioni sul modello di pagamento?
Non mi piacciono i giochi che fanno duble dip con microtransazioni e costo iniziale, ma capisco che in un equivalente TCG ti fanno pagare buste e buste senza alcuna opzione per guadagnarti le carte a caso.
Nzomma posso comprare scrolls e avere una naturale progressione senza bisogno di investire ulteriori spiccioli in bustine, o ci sono cose losche in movimento alla  Mojang?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #25 il: 08 Giu 2013, 21:28 »
Puoi comprare il gioco per 15 euro tipo.

Opinioni sul modello di pagamento?
Non mi piacciono i giochi che fanno duble dip con microtransazioni e costo iniziale, ma capisco che in un equivalente TCG ti fanno pagare buste e buste senza alcuna opzione per guadagnarti le carte a caso.
Nzomma posso comprare scrolls e avere una naturale progressione senza bisogno di investire ulteriori spiccioli in bustine, o ci sono cose losche in movimento alla  Mojang?

ecco, vorrei capire questo, notch è un figo ma io odio i pay for win.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #26 il: 08 Giu 2013, 21:31 »
Beh non credo puoi comprare direttamente le carte, e da quello che ho capito i booster packs si possono prendere solo con il gold in game.
Ma non ho alcuna informazione riguardo l' infrastruttura collaterale, se ci sono booster, spell da comprare o quant' altro...
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #27 il: 08 Giu 2013, 21:32 »
Spiego meglio.

A inizio partita viene chiesto di scegliere una fazione tra le tre attualmente presenti e viene assegnato il relativo mazzo di default. Gli altri due possono essere comprati nello store per 6500 gold o 500 cristalli.

Ci sono poi le carte che il gioco seleziona a caso per ogni giocatore ogni settimana: due comuni, due non comuni e due rare. Si possono comprare per 100/500/1000 gold o 25/60/120 cristalli l'una.

Roba inutile e graficamente discutibile sono poi gli avatar: costano 5000 gold o 500 cristalli, chi se li compra è bravo (soprattutto considerando che in gioco non sono nemmeno visibili interamente).

Questo conclude ciò che è possibile comprare con oro o cristalli.
La stragrande maggioranza delle carte, però, si comprano con le opzioni disponibili solo tramite pagamento in oro che sono:

- 100 gold per una carta a caso di una fazione a caso
- 175 gold per una carta a caso di una fazione specifica
- 1000 gold per dieci carte con la garanzia di trovare due non comuni e una rara.

Considerando che con una partita ranked di dieci minuti si guadagnano dai 100 ai 375 gold i cristalli mi sembrano abbastanza inutili (forse per i mazzi completi, ma secondo me si fa prima a farseli scambiando i doppioni con gli altri giocatori).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #28 il: 08 Giu 2013, 21:34 »
Ok, ma funziona come i free2play dove se paghi soldi veri puoi acquistare valuta virtuale o no?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC][MAC] Scrolls
« Risposta #29 il: 08 Giu 2013, 21:41 »
Puoi comprare i cristalli.